Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Per topi e gerbilli

( Quantità di prodotti: 5 )

Alimenti di base per topi e gerbilli

Molti proprietari di roditori alle prime armi si chiedono cosa dare da mangiare ai topi e cosa mangiano i gerbilli. Questi animali mangiano praticamente lo stesso cibo. La loro dieta consiste per lo più in una varietà di cereali che forniscono la giusta quantità di sostanze nutritive. Quando scegliete il cibo per topi e gerbilli, tenete presente le loro esigenze nutrizionali. Il cibo per cavie non fornisce a topi e gerbilli la quantità ottimale di nutrienti, vitamine e minerali.

L'alimentazione dei piccoli roditori non deve essere monotona. Cosa mangiano i topi e i gerbilli? Principalmente cereali: grano, avena, miglio e segale. L'aggiunta di una piccola quantità di frutta secca e verdura arricchisce il gusto e fornisce ingredienti che non si trovano nei cereali, mentre l'aggiunta di noci è una fonte di grassi che influenzano lo stato del pelo.

Il negozio di animali Gattiliano offre un'ampia gamma di alimenti per topi e gerbilli, in varie capacità e gusti. Qui troverete sicuramente un alimento sano che piacerà al vostro cucciolo.

Cosa mangiano i topi e i gerbilli?

Ciò che un topo o un gerbillo mangia determina la sua salute e la sua buona forma. Sono animali esigenti e di solito mangiano ciò che preferiscono. In questo caso, è bene somministrare loro cibo sotto forma di pellet, ossia parti di cibo macinate formate da bastoncini. La forma dei pellet impedisce loro di selezionare le parti più appetibili e di scartare altri ingredienti estremamente importanti. I granuli sono altamente digeribili e contengono molti aminoacidi. I pezzi duri proteggono i denti dalla formazione del tartaro e abradono i denti in crescita. I grassi, invece, garantiscono la salute della pelle e del pelo.

Il cibo misto per topi e gerbilli è costituito da ingredienti adeguatamente bilanciati sotto forma di cereali, semi, pellet, frutta secca e verdure. Fornisce molte vitamine: A, B1, B2, B3, C e PP. È arricchito con fosforo, potassio, sodio, magnesio e ferro. La miscela riduce il livello di colesterolo cattivo e migliora i processi digestivi.

È disponibile anche un alimento premium per topi e gerbilli. Contiene una maggiore quantità di proteine, migliora la funzione intestinale e fornisce una grande dose di vitamine. Questo alimento consente di digrignare i denti e di rimuovere il tartaro. È particolarmente indicato per gli animali in convalescenza che non hanno appetito.

Cibo per topi e gerbilli: a cosa prestare attenzione?

Il miglior cibo per topi e gerbilli consiste in cereali di alta qualità, verdure secche, frutta e noci aggiunte. Prestate particolare attenzione al contenuto di fibra grezza, responsabile del corretto funzionamento dell'apparato digerente.

Controllate l'aspetto del cibo e il suo odore. Non date al vostro animale domestico un prodotto che sembra vecchio o che ha un cattivo odore. Se il vostro animale mangia questo tipo di cibo, potreste ritrovarvi con un fastidioso malessere e una visita dal veterinario.

Il cibo giusto per topi e gerbilli è una fonte di tutti gli elementi nutrizionali essenziali che mantengono i vostri animali in salute e pieni di vitalità. Scegliete alimenti di produttori noti e affidabili e il vostro animale godrà di buona salute per molto tempo.

pixel