Ciotole, supporti, distributori
Le ciotole, i supporti o i dispenser per cani sono accessori indispensabili per il vostro animale domestico.
Le ciotole per cani, i portavivande e i dispenser sono elementi essenziali per una casa in cui vive un cane. Dopotutto, assicurarsi che un cane a quattro zampe sia nutrito correttamente è un dovere fondamentale del suo proprietario. L'animale deve avere accesso ad acqua fresca e cibo. È bene che il cibo e il bere siano serviti in piatti separati e che le ciotole del cane si trovino sempre nello stesso posto, al sicuro e non ostacolate da mobili. La scelta di posizionarlo in cucina o accanto alla cuccia dipende da voi e dal vostro animale. Lo stesso vale per il numero di ciotole. È possibile allestirne due, uno per bere e uno per mangiare, oppure tre, facendo spazio separatamente per il cibo secco e per quello umido.
Le ciotole per cani vengono utilizzate ogni giorno. È raro che qualcuno li porti fuori prima dell'ora di mangiare e li nasconda subito dopo. Diventando parte integrante dell'arredamento della casa, non solo hanno una funzione pratica, ma funzionano anche come decorazione in cucina o in corridoio. Grazie all'ampia gamma di negozi online, è possibile scegliere facilmente gli accessori in modo che siano funzionali e adatti alle esigenze del cane, ma anche che siano belli da vedere ogni giorno. Nell'elenco dei prodotti disponibili, troverete anche dei tappetini per ciotole che vi aiuteranno a tenere in ordine l'area di alimentazione del vostro animale e a pulire più facilmente quando il cibo si rovescia e l'acqua fuoriesce.
Nell'offerta del nostro negozio di animali, abbiamo soprattutto ciotole per cani, supporti e dispenser adatti alle diverse esigenze degli animali domestici e alle aspettative dei loro proprietari. Sono disponibili anche mangiatoie automatiche che aiutano a garantire pasti regolari, anche quando si è temporaneamente lontani da casa. È possibile scegliere l'attrezzatura per il cane in base alle dimensioni del litro, all'altezza dei supporti per adattarsi alle dimensioni del garrese del cane e ad altre caratteristiche importanti per il proprietario e il suo animale. In questo modo, potete scegliere gli accessori che vi piacciono visivamente e che non impediscono al vostro animale di mangiare.
L'ampia disponibilità di accessori vi permetterà di scegliere facilmente una ciotola per cani adulti e modelli adatti ai cuccioli. Anche i prezzi variano, per cui è possibile trovare prodotti che non gravino sul bilancio familiare.
La migliore ciotola per il vostro cane: ordinate questi accessori da Gattiliano
Le ciotole per cani possono essere dei comuni piatti, ma ricordatevi di adattarle al vostro animale. Un prodotto non aderente renderà il vostro animale domestico meno confortevole durante l'alimentazione. Quando scegliete una ciotola per cani, tenete conto delle loro esigenze nutrizionali individuali, delle dimensioni e anche delle allergie.
Anche la forma del piatto è importante. Nella gamma Gattiliano troverete modelli di ciotole classiche, ma anche modelli che rendono molto più facile per i cani mangiare e per voi mantenere l'ordine. Nel negozio Gattiliano è possibile ordinare prodotti con telaio, ciotole pieghevoli o ciotole che consentono di mangiare più lentamente e riducono il rischio di pericolose torsioni dello stomaco per il cane. La scelta di queste ciotole per cani aiuterà a controllare le zampate del vostro animale e a insegnargli le buone abitudini alimentari. Quali sono le differenze tra i vari modelli?
Le ciotole di plastica sono disponibili in una varietà di forme, colori e design. Sono poco costosi, ma non molto resistenti: si crepano e si graffiano rapidamente. I batteri si sviluppano più rapidamente in una ciotola danneggiata. Gli accessori per cani in plastica sono leggeri, facili da trasportare e da lavare, ma difficili da disinfettare, ad esempio in acqua bollente (si deteriorano sotto la sua influenza). Se scegliete una ciotola per cani di questo tipo, prestate attenzione se ha delle linguette aggiuntive sul fondo. Sono antiscivolo, in modo da non scivolare sul terreno. È una buona soluzione per un cane in crescita. Quando l'animale cresce, vale la pena di abbandonare la ciotola di plastica e sostituirla con una più robusta.
La ciotola per cani in metallo è realizzata in acciaio inox con una superficie elegante. È pratico, facile da pulire e disinfettare e può essere lavato in lavastoviglie. È leggermente più costoso di quello in plastica, ma può durare più a lungo. State prendendo in considerazione una ciotola di questo tipo? Ricordate che alcune leghe metalliche provocano allergie, soprattutto quelle al nichel. Scegliete un modello in metallo se avete bisogno di una ciotola per cani resistente. È estremamente resistente ai danni. Il vostro animale domestico non la morderà e se vi dovesse accidentalmente sfuggire dalle mani, con una ciotola di questo tipo farete solo rumore, ma non la romperete. Se siete alla ricerca di una soluzione collaudata e duratura, non dimenticate di dare un'occhiata alle ciotole di metallo in acciaio inox. Il loro aspetto non è solo una tonalità d'argento uniforme!
La ciotola in ceramica è sicura anche per i cani allergici. Non altera il sapore dell'acqua o del cibo e non reagisce chimicamente con gli alimenti. È pesante, stabile e non si muove durante il pasto. È anche difficile da danneggiare: un cane non si ferisce con una ciotola di questo tipo. I modelli in ceramica saranno particolarmente utili per gli animali domestici più esigenti e di grossa taglia. Si possono lavare in lavastoviglie, il che li rende facili da mantenere puliti.
Quando scegliete una ciotola per cani, prestate attenzione non solo al materiale di cui è fatta, ma anche alle dimensioni, alla forma, all'altezza e alla funzionalità. Alcuni modelli possono essere problematici per alcuni cani a quattro zampe. Le ciotole doppie sono comode da usare e occupano poco spazio, ma non sono adatte a un cane che sporca durante il pasto: l'acqua potrebbe mescolarsi al cibo. Ricordate inoltre che per il vostro animale domestico è meglio avere una ciotola più grande che una più piccola.
Vi piacciono le soluzioni pratiche? Il supporto per cani è la scelta perfetta per gli animali domestici di grossa taglia. L'elevazione fa sì che l'animale non debba chinarsi molto per mangiare. In alcuni modelli l'altezza di regolazione è regolabile. Le singole ciotole sul supporto, progettate per l'acqua fresca, impediscono all'animale di spargere il cibo e di mescolarlo con l'acqua. È inoltre possibile scegliere tra ciotole sospese. Con il cibo in questo piatto, il vostro animale domestico rovescia spesso il cibo? Per pulire rapidamente, assicuratevi di predisporre dei tappetini per le ciotole.
Il distributore di cibo per cani eroga il cibo automaticamente. Questa è una buona soluzione se l'animale viene spesso lasciato a casa da solo. Il distributore può essere impostato per servire il pasto a un'ora stabilita. Un altro prodotto interessante sono le ciotole automatiche per cani da cui l'animale può bere acqua fresca e filtrata.
Viaggiate con il vostro cane? Non dimenticate di mettere in valigia i suoi accessori. La ciotola da viaggio per cani è un modello pieghevole realizzato in plastica o in tessuto. Funziona bene anche durante le escursioni giornaliere. Perché viaggiare con una ciotola del genere? Si può sciacquare facilmente dopo aver dato da mangiare all'animale e poi arrotolarlo o piegarlo in modo compatto e riporlo in borsa o nello zaino. Estraetelo quando l'animale ha fame o sete. Avere con sé una ciotola per cani di questo tipo renderà più facile per l'animale mangiare durante le pause di un lungo viaggio.
Una ciotola per mangiare lentamente è un'ottima scelta per un goloso. Un piatto di questo tipo presenta buchi e sporgenze che rendono difficile la presa del cibo, con l'effetto di rallentare il processo di consumo. L'animale mastica accuratamente il cibo e non lo ingerisce per intero. Queste ciotole stimolano il cane anche dal punto di vista intellettuale, garantendo uno sviluppo sano di questo animale intelligente.
Esiste la ciotola per cani perfetta?
Quando si sceglie una ciotola per cani, le dimensioni e la capacità sono importanti. Per gli animali di piccola taglia è sufficiente una ciotola per cani con una capacità compresa tra 0,3 e 0,7 litri. I cani più grandi dovrebbero utilizzare una ciotola da 1 a 1,5 litri, mentre le razze giganti dovrebbero utilizzare una ciotola da 2 o addirittura 3 litri. Assicuratevi di acquistare una ciotola per cani che sia funzionale, che permetta di recuperare facilmente il cibo e che non si rovesci durante il pasto. Deve essere stabile, di facile manutenzione e durevole
Le ciotole di plastica, con una vasta gamma di forme e colori, sono le più popolari. Tuttavia, non sono molto resistenti e sono soggetti a graffi che causano la moltiplicazione dei batteri. Potete tenere una ciotola per cani di questo tipo in magazzino per il vostro animale domestico adulto. Tuttavia, non è adatto ai cuccioli, che infilano i denti ovunque possano.
Vale la pena scegliere una ciotola per cani in metallo? Questo tipo di recipiente è igienico e durevole, ma può essere fonte di allergie e non è adatto a chi soffre di allergie. Una ciotola per cani robusta e in ceramica sembra essere la migliore, che d'altra parte può rompersi. L'ideale sarebbe una ciotola che non crei problemi né all'animale né al proprietario.
Vale la pena di pensare a una ciotola per l'acqua separata. Deve essere stabile e più profonda della ciotola del cibo per ridurre al minimo la possibilità di schizzi quando beve. Per gli animali all'aperto, scegliete una ciotola di plastica, soprattutto se l'inverno è alle porte. In estate, l'acqua rimane più fresca in un recipiente di metallo o di ceramica. Mantenere una corretta igiene dei recipienti in cui l'animale mangia e beve. Lavateli quotidianamente e cambiate l'acqua. Se il vostro animale domestico sbava, lavatelo molto più frequentemente.
L'assortimento di ciotole per cani nel nostro negozio di animali Gattiliano è molto ampio, quindi prendetevi il tempo necessario per adattarle al vostro animale. Un cane felice sarà un compenso adeguato per l'acquisto degli articoli necessari.