Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Giocattoli per gatti

( Quantità di prodotti: 39 )

Quando si decide di accogliere o acquistare un gatto, ci si chiede certamente come sarà la vostra vita insieme. Si desidera che il nuovo inquilino si abitui alla casa il più rapidamente possibile e che ami il suo proprietario. Cercate un giaciglio comodo per lui, una lettiera intima che imparerà rapidamente a usare, scegliete un cibo sano e una ciotola che diventerà la sua preferita. Tutto è quasi pronto, mancano solo i giocattoli del gatto.

La scelta dei giocattoli è sia un piacere che una fonte di pensieri per il proprietario: "Sei sicuro che al mio gatto piacerà quello che sto per comprare?". I gatti sono talvolta visti come individualisti con gusti ben definiti e, da alcuni, anche come animali eccentrici con molto umorismo. Per un gatto, i giocattoli sono molto importanti. Sono un modo per far fare movimento ai nostri amici pelosi. I giochi e le attività hanno un effetto positivo sullo sviluppo e sulla forma fisica del vostro animale. Inoltre, consentiranno alla vostra palla di pelo di acclimatarsi più rapidamente a un nuovo ambiente. Le attività condivise fanno bene al gatto e gli permettono di legare più velocemente.

O siete preoccupati che il vostro giovane gatto distrugga i vostri mobili? Ricordate che questi animali sono cacciatori nati, amano inseguire le loro prede e cacciano anche quando non hanno fame. Per questo motivo, molto spesso, se non ci sono tiragraffi e giocattoli adatti a soddisfare l'istinto di caccia del gatto, i mobili e le pareti sono in uno stato triste. Vale la pena di risparmiarsi la fatica e di acquistare anche semplici giocattoli per il gatto. Una canna da pesca per gatti o un topo artificiale possono sostituire con successo i mobili del vostro appartamento. Se non avete abbastanza tempo ogni giorno per giocare intensamente con il vostro gatto, potete anche optare per accessori interattivi per il vostro gatto. Anche loro gli permetteranno di liberarsi dell'energia in eccesso.

Quando il gatto si stanca e si satura di caccia mentre gioca, il rischio di danneggiare le apparecchiature domestiche è molto minore. Sfogliate la gamma di giocattoli offerti nel negozio online di Gattiliano e troverete sicuramente quello che cercate. Offriamo giocattoli che occupano il vostro tempo e forniscono al vostro gatto una dose sufficientemente elevata di esercizio e divertimento. In questo modo, eviterete la spiacevole incombenza di riparare o buttare via gli oggetti distrutti dal vostro animale .

Quali giocattoli per gatti acquistare?

Oggi sul mercato si trova una grande varietà di accessori per gatti. Il negozio online offre i classici tiragraffi in molte forme accattivanti e un'ampia gamma di topolini di diversi colori realizzati in filo o spago resistente.

Il tiragraffi è una parte molto importante del corredo del gatto, perché è grazie ad esso che il gatto si libera delle vecchie scaglie dagli artigli e marca il suo territorio. Un tiragraffi adeguatamente alto consentirà inoltre al gatto di osservare la stanza dall'alto, evitando che salti su armadi e scaffali alti.

I topolini colorati sono l'ideale per consentire al vostro animale domestico di soddisfare i suoi istinti di caccia: sgattaiolare, afferrare e catturare le prede. Se volete, potete investire in giocattoli interattivi per gatti. Tengono occupato il gatto per molto tempo: si muovono da soli e lo incoraggiano a essere attivo. I giocattoli interattivi tendono ad essere più costosi, ma cosa non si fa per i propri animali? I gatti sono molto esigenti in fatto di alimentazione, quindi è bene puntare su prodotti collaudati e di alta qualità. In caso contrario, il prodotto potrebbe non essere interessante per il nostro animale domestico, oppure potrebbe rompersi rapidamente.

Un'altra categoria di giocattoli per gatti molto apprezzata è quella delle palline colorate, delle canne da pesca per gatti, dei bastoncini di piume e di tutta una serie di giochi che il padrone può fare con il suo animale. Con le canne da pesca o i bastoncini di piume potete offrire al vostro gatto un'imitazione di caccia. L'animale salterà con impazienza per afferrare la "preda" posta all'estremità dell'asta o del bastone. In questo modo soddisferete l'istinto primordiale del vostro gatto e molto probabilmente eviterete una caccia alla mano o al piede e quindi dolorosi graffi. Una canna da pesca per gatti è un ottimo modo per trascorrere il tempo con un fusa attivo. Per un gatto pigro di natura, invece, questi giocattoli possono rivelarsi la chiave per aumentare la sua attività.

I giocattoli per gatti presentati sono caratterizzati da un esterno attraente e accattivante e da una lavorazione professionale. Sono resistenti e sicuri da usare. Favoriscono il gioco, occupano il tempo e assorbono l'energia di un animale giovane o un po' più anziano. Su Gattiliano troverete i migliori giocattoli per gatti di tutte le età.

Quando si scelgono i giocattoli per un gatto di piccola taglia, bisogna seguire gli stessi criteri utilizzati per un gatto adulto. Un animale di qualsiasi età ama cacciare e conquistare. Qualunque sia il vostro budget, nel nostro negozio troverete i giocattoli giusti per il vostro gatto. Interattivi o meno, sono sicuramente di grande aiuto per qualsiasi proprietario.

Una casa con un gatto annoiato e senza giocattoli è una casa piena di mobili rovinati e tende strappate. Prendetevi cura dei bisogni del vostro animale, che sono molto più importanti di una ciotola piena e di una lettiera piena di rifiuti. Costosi o poco costosi, i giocattoli del gatto gli permetteranno di soddisfare i suoi istinti naturali e di mantenere una buona forma fisica, evitando che distrugga i mobili e attacchi i membri della casa durante il gioco.

Un giocattolo per gatti: un topo o un tunnel per gatti? Esiste un giocattolo perfetto?

I piccoli personaggi di peluche sono il giocattolo per gatti più semplice. Il mouse è il motivo di gadget più frequentemente scelto per la vostra fusa. I topi sono disponibili in un'ampia gamma di colori, in diverse dimensioni e realizzati in molti tipi di materiali, come peluche o tessuti ecologici. È meglio scegliere giocattoli di dimensioni ridotte per consentire al gatto di spingere con la zampa o di prenderli con il muso e portarli altrove, ma sufficientemente grandi per evitare che il gatto possa ingoiare accidentalmente.

Verificate che il topolino sia attraente e interessante per lui. Sono disponibili giocattoli di diverse forme e può darsi che il vostro animale preferisca una palla, in particolare un modello con fori in cui possono essere nascosti dei bocconcini che fuoriescono quando si rotola. Anche gli accessori a forma di uccello sono molto apprezzati: le fusa ci giocano tanto quanto i topi e le palline.

I giocattoli interattivi possono muoversi, emettere suoni e illuminarsi. Sono particolarmente adatti ai gattini, la cui energia sembra essere inesauribile, ma sono utili anche per gli animali domestici adulti. I giocattoli interattivi si rivelano utili nei giorni in cui non potete dedicare ai vostri gatti tutte le attenzioni del solito. Inseguendo una piuma in movimento, il vostro animale domestico avrà una dose giornaliera di attività e eviterà la frustrante noia.

Gli accessori interattivi per il gatto sono un ottimo modo per aggiungere varietà alla vita quotidiana. Ricordate però che la cosa più importante per il vostro animale è il tempo trascorso con voi. Un giocattolo perfetto potrebbe essere un tunnel frusciante in cui il gatto possa correre e nascondersi mentre si rincorre per l'appartamento. Con esso, il vostro micio si libera dell'energia in eccesso, dello stress e realizza l'istinto di caccia. D'altra parte, il tunnel del gatto può servire come rifugio, un nascondiglio dove l'animale si sentirà al sicuro e a suo agio.

Il tunnel sarà perfetto quando giocherete con le vostre fusa con una canna da pesca, realizzando così il ciclo di caccia. È importante che questo gioco necessario si concluda sempre con un pasto. In questo modo, ricreerete completamente il ciclo di caccia. Nascondete sempre l'accessorio quando avete finito di giocare con la canna da pesca: le lunghe corde non devono essere alla portata dei gatti quando non ci siete.

Giocare con il gatto dovrebbe contribuire ad aumentare la sua attività e a soddisfare il suo bisogno di cacciare. Tuttavia, non dimenticate di giocare dove l'animale userà l'olfatto. Nei gatti è molto sviluppata perché la usano per cercare il cibo. Potete approfittarne decidendo di giocare con il vostro animale domestico utilizzando un tappetino olfattivo.

Questa attività non richiede un grande sforzo fisico, ma allo stesso tempo previene la noia e permette di liberare l'energia accumulata, motivo per cui funzionerà bene anche per gli anziani felini. Basta nascondere i bocconcini per gatti nel tappetino olfattivo e le sue fusa si occuperanno di trovarli.

I giocattoli resistenti per gatti sono un requisito fondamentale

Quando acquistate gli accessori per il vostro animale domestico, fatevi guidare dalla qualità costruttiva e dalla durata degli articoli. Prestate attenzione alla robustezza dei materiali utilizzati per la realizzazione dei giocattoli. I gatti sono animali con istinti di caccia, quindi i giocattoli per gatti devono essere in grado di resistere agli artigli affilati e all'uso intensivo per essere sicuri.

Nella gamma Gattiliano troverete proprio questi accessori. I giocattoli interattivi o quelli con l'erba gatta, che non mancano nel nostro assortimento, possono essere di particolare interesse per il vostro animale. Quasi tutti i gatti amano gli accessori a base di erba gatta, quindi la scelta di un prodotto di questo tipo è una garanzia maggiore che il vostro animale si divertirà a giocarci.

Alcuni giocattoli utilizzano il matatabi, una pianta il cui profumo ha un effetto intenso sulle fusa. Per alcuni animali domestici può essere rilassante, mentre per altri può causare una forte stimolazione. Quindi, prima di decidere di fare scorta di giocattoli con una pianta che cresce in Asia, provatene un pezzo e vedete come funziona per il vostro animale. Fate lo stesso con i giocattoli di erba gatta.

Noi di Gattiliano sappiamo quanto siano diversi i gusti dei nostri amici felini. Alcuni di loro amano i giocattoli interattivi, mentre altri preferiscono i classici topolini. Per questo motivo, tutti i tipi di giocattoli sono disponibili in diverse versioni. Forse al vostro animale piacerà l'accessorio piuma silenzioso, ma potrebbe preferire quando il giocattolo emette dei suoni. La grande varietà si applica anche alle canne da pesca. Al vostro gatto potrebbero piacere i modelli con la punta di piume che emettono un suono caratteristico. Tuttavia, ci sono alcuni fusa che si divertiranno a giocare a rincorrersi con una corda che termina con un topolino di peluche.

Gli accessori colorati che stimolano la creatività e l'immaginazione non possono mancare nella casa di ogni gatto. Anche se un giocattolo è indispensabile per sgambettare, un tunnel o un topo di peluche non sostituiranno il contatto del vostro animale con un compagno umano o felino. Ricordate che ogni volta che uscite è uno stress enorme per il vostro animale. Trascorrere del tempo insieme migliorerà il benessere del gatto, supererà la noia e lo aiuterà a liberarsi di aggressività, energia negativa e timidezza. Scoprite i giocattoli per le fusa che abbiamo preparato in questa categoria!

pixel