Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo veterinario per cani

( Quantità di prodotti: 685 )

Cibo veterinario per cani: quando va usato?

Purtroppo, non tutti i cani hanno la fortuna di godere di una vita spensierata e felice. Anche malattie maligne, allergie o difetti genetici possono colpire il vostro amato animale domestico. Alcuni cani soffrono di disturbi di ogni tipo che richiedono un trattamento adeguato. Fortunatamente, oggi la medicina veterinaria si è sviluppata a tal punto che un cane, anche se affetto da una grave malattia, può vivere una vecchiaia felice e serena. Il prerequisito è l'osservanza delle raccomandazioni del medico veterinario e, talvolta, il trattamento cronico. Anche il cibo veterinario per cani è utile.

In aggiunta o in alternativa al trattamento farmacologico, può essere appropriata anche una dieta per cani adeguatamente strutturata. Un alimento specializzato per cani, adeguatamente bilanciato e composto da prodotti consentiti, può aiutare in questo senso.

Gli alimenti veterinari per cani possono aiutare a trattare patologie del tratto urinario, dei reni, del cuore, del fegato o del cervello. Abbiamo alimenti che aiutano a combattere l'obesità canina, le malattie dentali, la degenerazione delle articolazioni e la debolezza delle ossa. Date un'occhiata a tutta la nostra gamma, ma prima di scegliere un alimento veterinario per cani, consultate il vostro veterinario.

Gli alimenti veterinari sono spesso utilizzati anche quando un cane è ingrassato troppo e non riesce a correre. Come per gli esseri umani, l'obesità nel cane può portare allo sviluppo di altre malattie più gravi. Se un cane pesa troppo, può esercitare una pressione eccessiva sulle sue articolazioni, rendendo difficile camminare e correre. Questo, a sua volta, renderà più difficile per lui mantenere il giusto peso. E così il cerchio si chiude. Il veterinario può stabilire se il cane pesa troppo.

Non rinunciate a consultare il veterinario quando il vostro cane è malato. Non seguite il vostro intuito, le opinioni di altre persone o l'informazione che un altro cane soffriva di un particolare disturbo e che dopo un certo alimento è scomparso. Ogni cane è diverso. Fornite al vostro cane le migliori cure possibili: un cibo veterinario e molto sano vi aiuterà, così come le cure e le conoscenze del vostro veterinario. Potrete così alleviare completamente la malattia del vostro cane, che godrà di una salute e di un benessere migliori. Con una buona cura e un'alimentazione adeguata alle sue condizioni, può vivere ancora molti anni felici.

Alimenti veterinari per cani: quali tipi sono?

Per soddisfare le aspettative dei proprietari di cani affetti da diabete, malattie cardiache o renali, su Gattiliano.it abbiamo messo a disposizione un'ampia gamma di cosiddetti alimenti veterinari. Questi tipi di alimenti per cani contengono sostanze attive uniche nella loro composizione, che supportano l'immunità naturale del cane e migliorano alcune funzioni del suo organismo.

Nell'assortimento del negozio si possono trovare alimenti studiati per allergici, cani diabetici, cani in sovrappeso, cani con problemi di pelle, disturbi renali, problemi urinari, malattie del cervello, del cuore, del fegato e di altre parti dell'apparato digerente. È possibile trovare anche alimenti pensati per i cani che stanno lottando contro lo stress eccessivo (questo è spesso il caso dei cani che hanno subito vari tipi di traumi nella loro vita).

Gli alimenti veterinari per cani non sono solo per gli animali malati, ma anche per i cani che vogliono godere di buona salute per molti anni a venire. È possibile trovare anche alimenti specializzati per i cuccioli (suddivisi in base all'età). Con l'avanzare dell'età aumenta la possibilità di sviluppare molte malattie, ma i problemi di salute del cane possono manifestarsi a qualsiasi età. Pertanto, non sottovalutate mai i segnali di malattia del vostro cane, anche se è un cucciolo piccolo. Prima si attua il trattamento, meglio è per lui. Quanto prima viene individuata la malattia, tanto prima si può iniziare a trattare il cane.

Gli alimenti per veterinari sono alimenti per usi speciali. Si può trattare con successo sia come medicinale - usato per un'ampia varietà di malattie e condizioni del cane - sia come prodotto preventivo. Tuttavia, non utilizzate mai questo tipo di alimento da solo. Contattare sempre prima il veterinario. Sarà lui o lei ad aiutarvi a determinare la dieta giusta per il vostro cane malato, una dieta che favorisca il processo di guarigione e non lo danneggi ulteriormente.

Cibo veterinario per cani: a cosa prestare attenzione?

Quale sarà il cibo migliore per il vostro cane? Il cibo veterinario risponde alle esigenze specifiche del cane. Vale quindi la pena di prestare attenzione a quali problemi presenta il cane. Prima di scegliere l'alimento giusto, è opportuno consultare il veterinario che ha in cura il cane. Si può anche chiedere la consulenza di un nutrizionista per animali domestici, che calcolerà il fabbisogno calorico e personalizzerà la dieta in base alle esigenze individuali del cane.

L'aspetto più importante nella scelta di un alimento veterinario è la sua composizione. Tenete conto delle indicazioni dietetiche fornite dal veterinario. Quindi leggete meticolosamente il contenuto di tale alimento. Fornisce tutti i nutrienti raccomandati? Il tipo di carne che contiene è adatto al vostro animale? Ricordate che la carne non è l'unica cosa che il cane deve mangiare. Chiedete al veterinario quale tipo di verdura e di integratori di carboidrati funzionano meglio per il vostro cane, tenendo conto dei suoi disturbi.

Se il cane ha problemi di digestione, è bene controllare se il cibo contiene ingredienti digeribili e se il contenuto di grassi è troppo elevato. Ricordate, tuttavia, che problemi digestivi è un termine molto generico. Si utilizza una dieta diversa per i cani affetti da patologie pancreatiche e una dieta diversa per i cani affetti da patologie epatiche. Chiedete quindi il parere del vostro veterinario prima di scegliere un alimento e stabilire se i suoi ingredienti sono adatti al vostro cane.

Si noti che i migliori alimenti veterinari sono composti per lo più da ingredienti naturali. È molto importante che il cane riceva il meglio di tutto, senza conservanti, coloranti artificiali o altri ingredienti che potrebbero danneggiare ulteriormente il cane. Il cibo curativo per cani contiene tutto ciò di cui il cane ha bisogno per godere di buona salute.

Infine, considerate cosa piace effettivamente al vostro cane. Preferisce mangiare cibo secco o gli piacerà mangiare cibo umido. Nel nostro negozio potete trovare entrambi i tipi di alimenti. Un cane malato può non avere appetito: questo è del tutto normale, anche se va combattuto. Pertanto, assicuratevi che la dieta veterinaria per il vostro cane non sia solo sana e nutriente, ma anche molto appetibile. In questo modo un cane che ha problemi di appetito si abituerà e sarà più disposto a mangiarlo.

pixel