Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Pulizia

( Quantità di prodotti: 10 )

Toelettatura del cane: perché è importante?

Un cane sano è un cane ben curato: si tratta di una semplificazione eccessiva, anche se non priva di fondamento. La salute si manifesta non solo nel benessere o nel comportamento, ma anche nell'aspetto e nell'odore del cane. Ecco perché la toelettatura del cane è una parte così importante della cura preventiva della salute, e per un quattro zampe di qualsiasi età.

Un cane pulito e ben curato manterrà probabilmente una buona salute, non provocherà cattivi odori in casa e il suo pelo e la sua pelle non saranno un terreno perfetto per i parassiti. Non solo sono molto sgradevoli, ma possono anche essere fonte di pericolose malattie, ed è per questo che la cura del pelo del cane è così importante: i parassiti che si nutrono del cane possono anche diffondersi in tutta la casa e attaccare altri animali domestici e persone.

L'igiene del cane è una delle questioni più importanti quando si parla di cure adeguate: un cane pulito non solo ha un aspetto gradevole, ma ha anche la possibilità di vivere una vita lunga e sana. Assicurarsi che lo faccia nel modo giusto non è così difficile come può sembrare, e sia il cane che l'intera famiglia ne trarranno beneficio.

Cura e igiene del cane: cosa vi aiuterà?

La casa in cui vive un cane non deve necessariamente essere un luogo con un cattivo odore. Non è vero che i cani hanno solo un cattivo odore: hanno un odore caratteristico, ma l'intensità dell'odore o un peggioramento significativo dell'odore indicano che il cane potrebbe avere un problema. Spesso è dovuto a una cattiva toelettatura. Come vi prendete cura dell'igiene del vostro cane?

I bagni con shampoo studiati per i cani, l'uso di prodotti antipulci e antizecche, la pettinatura del mantello e il controllo delle sue condizioni dopo ogni passeggiata sono sicuramente d'aiuto. I prodotti per la pulizia dei cani disponibili nel nostro negozio aiutano anche a combattere i cattivi odori in casa, se necessario.

Le lettiere per cani disponibili nel nostro assortimento contribuiscono anche a garantire una migliore igiene, in quanto insegnano al cane a fare i bisogni in aree apposite, cosa particolarmente importante per i cuccioli che non sono ancora in grado di segnalare la necessità di uscire. Sono utili anche per i cani anziani e malati, dove l'igiene è particolarmente importante.

Prodotti per la pulizia del cane: come sceglierli?

La cura e l'igiene del cane richiedono spesso l'acquisto dei prodotti giusti. Che cosa bisogna considerare nella scelta?

La pelle del cane è completamente diversa da quella dell'uomo, per questo i cosmetici e gli shampoo per cani sono completamente diversi. I prodotti sviluppati per la cura del cane sono più sicuri per i cani e quindi meritano sempre la vostra attenzione. I prodotti testati e di alta qualità eliminano le possibilità di reazioni allergiche, anche se vale sempre la pena di fare un test sul cane per vedere se uno shampoo o un altro cosmetico può essere dannoso per lui o per lei.

Se avete difficoltà a scegliere i prodotti di pulizia giusti per il vostro cane, vale la pena di chiedere consiglio al veterinario, che vi aiuterà in questo senso e, se necessario, ordinerà gli esami e i trattamenti appropriati, dopo i quali anche il cattivo odore scomparirà.

pixel