Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo per roditori

( Quantità di prodotti: 176 )

Affinché un piccolo roditore possa godere a lungo di buona salute e forma fisica, deve ricevere tutti i nutrienti necessari con il cibo. La sua dieta deve essere varia: una dieta monotematica porta a problemi di salute.

Un alimento per roditori selezionato in modo errato può provocare spiacevoli disturbi digestivi (diarrea, stitichezza). La loro dieta deve essere ricca di fibre.

Anche gli animali erbivori di piccola taglia sono a rischio di crescita eccessiva e di malattie dentali. Questo può portare a problemi cardiaci, epatici e renali. I conigli, i cincillà o i porcellini d'India devono avere accesso costante a oggetti che consentano loro di digrignare i denti.

Nell'offerta del negozio troverete miscele di cereali complete, ricche di minerali, vitamine, prebiotici e acido omega 3. Tutti i prodotti sono testati in laboratorio, creati sotto la supervisione di veterinari e di ottima qualità. Un'alimentazione corretta per conigli, porcellini d'India, cincillà, topi, criceti, ecc. manterrà il vostro animale sano, forte e bello.

Il miglior cibo per roditori: alimenti, cubetti e snack

Il mangime di base per roditori è un alimento completo che contiene vitamine e minerali essenziali per la vita e la salute. Le miscele secche contengono anche componenti energetiche sotto forma di grassi, carboidrati e proteine. Più sono vari, più nutrienti forniscono all'organismo.

Per gli animali di ogni specie, sono stati composti mangimi bilanciati per soddisfare esigenze specifiche. Diversi alimenti sono dedicati a porcellini d'India, conigli e cincillà, altri a topi, criceti e ratti. Se scelti correttamente, aiutano a mantenere una buona salute e una buona forma fisica. Sono disponibili in una varietà di gusti che soddisferanno anche i bambini più esigenti.

I cubetti da masticazione sono necessari per l'abrasione e per mantenere i denti alla giusta lunghezza. Sono disponibili sotto forma di lime minerali in aromi naturali o vegetali. Integrano la dieta con il calcio necessario per la crescita e lo sviluppo dell'animale. Sono responsabili della crescita di ossa e denti e abradono gli incisivi in continua crescita.

Gli alimenti per roditori non sono solo mangimi di base. Gli animali amano la varietà nella loro dieta, quindi vale la pena di dare loro degli spuntini sotto forma di bastoncini di gusti diversi, come popcorn o frutti di bosco.

Il cibo secco per roditori non è sufficiente: ricordatevi delle verdure!

Fate attenzione a variare la dieta dei roditori e ad adattarla alle esigenze individuali della specie. Una dieta inadeguata porta a malattie e problemi di salute, quindi non date alla vostra cavia cibo per criceti. Verificare a quali test è stato sottoposto il cibo per roditori scelto. Un produttore attento alla salute includerà sulla confezione un certificato di qualità e informazioni sulla supervisione veterinaria. Non dimenticate che, oltre alle miscele pronte, è opportuno somministrare al vostro animale anche frutta e verdura fresca. Una dieta ben bilanciata assicura che l'animale sia in ottima forma e si senta bene.

pixel