Giocattoli per cani
Quando si decide di possedere un cane, si ha l'obbligo di fornirgli le migliori condizioni possibili. Alcuni dei bisogni più naturali del vostro cane sono l'esercizio fisico e intellettuale e il gioco. Ecco perché è così importante acquistare i giocattoli giusti per il vostro cane .
Un giocattolo per cani non è solo un giocattolo
Scegliendo i giocattoli giusti, potete influenzare lo sviluppo del vostro amico a quattro zampe e persino la sua salute. Con la moltitudine di prodotti disponibili, potreste non essere sicuri di quali siano i giocattoli per cani più adatti. Vale quindi la pena di dare un'occhiata alle opzioni disponibili.
Ci sono davvero molti tipi di giocattoli tra cui scegliere: palline, masticatori, frisbee e molti, molti altri, se non addirittura giocattoli di intelligenza per i cani. L'ampia gamma offre numerosi strumenti a portata di mano per migliorare la vita del vostro cucciolo.
I singoli giocattoli per cani possono essere utilizzati per scopi diversi. Un cane che mastica un giocattolo da masticare migliora inconsciamente la sua salute dentale e semplicemente si rilassa. Una palla sembra l'oggetto ideale per soddisfare le esigenze naturali di caccia del nostro predatore più piccolo o più grande. Come giocattolo per il vostro cane, la palla gli offrirà un sacco di divertimento. Un frisbee aiuterà facilmente il vostro cane a mantenersi in forma, mentre tutti i tipi di giocattoli educativi per cani svolgeranno un ruolo piuttosto ovvio: soddisferanno la naturale curiosità e il desiderio di imparare del vostro quattro zampe. Ma il mondo dei gadget per cani non finisce qui!
La maggior parte dei giocattoli è ideale per giocare con il vostro amico arruffato. Con i giocattoli potete rendere più vario e interessante il tempo trascorso insieme: il vostro cane ha bisogno di stimoli diversi. Se avete un compito importante da svolgere e non potete dedicare al vostro cane un'attenzione sufficiente in un determinato giorno, i giocattoli interattivi per cani sono la cura migliore per la possibile noia del vostro animale. Questi giocattoli sono stati creati per i cani, ma la vista di un animale domestico felice porterà sicuramente gioia anche a voi.
Il giocattolo per cani deve anche essere adattato alla taglia del cane. Compriamo diversi giocattoli per cani di taglia grande e altri per cani di taglia piccola. Il giocattolo deve essere adeguato in termini di dimensioni: se è da masticare, deve entrare nella bocca del cane. Se in casa vive più di un cane, è indispensabile fornire a ciascuno di essi un giocattolo adatto alla sua taglia.
Penso che comprerò qualcosa, ma cosa? - giocattoli per cani che vale la pena acquistare
Ricordate che i giocattoli migliori per il vostro cane sono quelli sicuri e confortevoli per lui. Per questo motivo è bene scegliere prodotti affidabili, in modo da avere la garanzia di un acquisto corretto. Prestate attenzione se il prodotto è stato testato e se gli ingredienti utilizzati per la sua fabbricazione sono sicuri per il vostro cane. Prima di scegliere un articolo, considerate a cosa vi servirà il giocattolo. I cani hanno esigenze diverse, spesso legate all'appartenenza alla razza o all'età. Alcuni amano i giochi di movimento, come recuperare una palla o correre dietro a un frisbee. Altri, invece, preferiscono i giochi olfattivi, come trovare e recuperare le delizie da una palla.
La maggior parte dei cani apprezza anche i masticatori di ogni tipo, sia quelli naturali che quelli realizzati in materiali sintetici resistenti. Massaggiano le gengive, rimuovono il tartaro dai denti e soddisfano il bisogno naturale di masticare. Gli articoli da masticare sono particolarmente importanti per i cuccioli e i giovani canini. Appositamente realizzati per il cane, questi tipi di giocattoli sono molto più efficaci delle vostre scarpe nel curare i denti degli animali domestici indisciplinati.
Un ottimo giocattolo per cani è anche una semplice palla, che è il modo perfetto per far annoiare il cane. La palla può essere utilizzata sia come masticatore che come oggetto per giocare insieme all'accompagnatore. Per la maggior parte dei cani è perfetta anche una palla in cui si può nascondere un bocconcino. Il cane passerà un po' di tempo a giocarci e la ricompensa di un bocconcino sarà la motivazione perfetta per non annoiarsi del giocattolo dopo pochi minuti.
Quando scegliete un giocattolo per il vostro cane, assicuratevi di scegliere la misura giusta. Una palla che si adatta alla sua bocca è una palla con cui il cane può giocare e recuperare facilmente. Ricordate inoltre che la cosa migliore è una palla facile da pulire e che non raccoglie lo sporco. Per questo motivo il miglior giocattolo per cani è quello in gomma: è igienico, masticabile, disponibile in molti colori intensi e può essere facilmente trovato nell'erba o nella sabbia, ad esempio. Potete scegliere una palla normale o una che si illumina: questa è perfetta per giocare al tramonto.
Anche le palline su una corda funzionano molto bene. È un'ottima opzione per chi è stanco di trovare palline perse nell'erba alta. Con una pallina con una corda, il giocattolo è sempre sotto controllo e l'animale si diverte altrettanto o addirittura di più a recuperarlo! Si può scegliere tra le palline su una corda normale o quelle su un elastico.
Nei negozi si trovano giocattoli di diverse fasce di prezzo. Ricordate: anche i giocattoli per cani economici possono essere di buona qualità. A causa delle dimensioni e della natura di questi articoli, i costi di produzione non sono troppo elevati, per cui possiamo godere di una buona fattura a un prezzo ragionevole. Naturalmente, a seconda del tipo di prodotto, questo fluttuerà. Tuttavia, questo non dovrebbe essere l'unico fattore determinante.
I giocattoli per cani hanno caratteristiche specifiche e, indipendentemente dal tipo di gadget, alcune caratteristiche sono universali. Nessuno dei giocattoli deve essere colorato con vernici nocive, perché il vostro cane è destinato a prenderle in bocca. Si presta attenzione anche ai colori, che i cani a quattro zampe percepiscono in modo diverso da noi. Pertanto, non decidiamo per un frisbee azzurro, ad esempio: il nostro animale non lo vedrà bene.
Un giocattolo cigolante, cioè un giocattolo che emette un suono stridente ogni volta che viene stretto o spostato, sarà un'ottima scelta per un cane di piccola o grande taglia. La maggior parte dei cani a quattro zampe ama questo tipo di giocattolo. Tuttavia, è bene tenere presente che alcuni cani, un po' più sensibili, possono reagire ai rumori forti con irritazione o paura.
Se il cane non si lascia convincere da un giocattolo che squittisce, basta lasciarlo a portata di mano (di tanto in tanto potete ricordarglielo l'esistenza). Con il tempo, il cane si convincerà che questo giocattolo dal suono buffo non rappresenta un pericolo e inizierà a giocare volentieri. Se dopo molto tempo il cucciolo continua a non gradire lo squeaker, è possibile sostituirlo con uno che emette un suono leggermente più silenzioso.
I giocattoli per un cucciolo sono diversi da quelli per un cane anziano.
Qualunque cosa scegliate come regalo per il vostro animale domestico, ricordate che il gadget deve piacere soprattutto a lui. Giocattoli anche per i cuccioli grandi e piccoli. Ecco perché i giocattoli per cuccioli devono essere adattati ai millepiedi del musetto. Se i pezzi sono troppo grandi, non saranno in grado di gestirli in modo efficiente e li abbandoneranno rapidamente.
Un pupillo più giovane apprezzerà maggiormente gli effetti sonori di una palla che fischia, mentre uno più grande potrebbe essere più soddisfatto dal morso rilassante di un osso speciale. I cani più anziani sono generalmente più grandi di quelli più giovani, quindi non dovrebbero ricevere giocattoli più piccoli. Anche se i gadget sono progettati in modo da non costituire un pericolo per l'animale, sarebbe una tentazione comprare una palla molto piccola per un cane di grossa taglia: potrebbe strozzarsi.
Vale la pena di investire un po' di tempo nella scelta dei giocattoli giusti. Permettono al cane di svilupparsi e renderanno il tempo trascorso insieme molto più interessante. Dopo tutto, è nostro dovere di padroni fare in modo che il vostro cane trascorra un soggiorno il più possibile felice con noi. Per questo i giocattoli gli appartengono tanto quanto la cuccia.