Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Pulizia

( Quantità di prodotti: 7 )

Igiene degli uccelli: perché è importante?

Gli uccelli sono animali domestici molto apprezzati: sono colorati, cantano e non occupano troppo spazio, per cui richiedono poca manutenzione. Tuttavia, hanno bisogno di buone cure e l'igiene degli uccelli è importante, in quanto contribuisce a mantenerli in salute.

Gli uccelli sono animali che si prendono molta cura del loro piumaggio: se si allevano più esemplari è molto probabile che la cura del piumaggio sia un modo per aiutarsi a vicenda, socializzare e mostrare affetto. Tuttavia, hanno ancora bisogno di aiuto per la pulizia della gabbia.

La cura dell'igiene all'interno della gabbia o della voliera vi aiuterà a mantenere un buon odore in casa e la salute del vostro uccello, poiché i batteri non avranno la possibilità di moltiplicarsi.

Come posso curare l'igiene dei miei uccelli? I prodotti giusti aiutano

Prendersi cura degli uccelli non è la cosa più difficile da fare, ma richiede comunque impegno, conoscenza e i prodotti giusti. Come posso curare l'igiene dei miei uccelli?

Prima di tutto, è necessaria la sabbia giusta, che troverete nella nostra offerta. Il substrato giusto per la gabbia è molto importante: la sabbia ben scelta lega gli odori, è assorbente e non permette ai germi di diffondersi.

Nel nostro negozio potete acquistare sabbie naturali ed efficaci, anche al profumo di anice o di limone, per combattere più efficacemente batteri e parassiti e mantenere un odore gradevole.

Cura degli uccelli: cosa è importante?

Una corretta cura degli uccelli è in grado di contribuire alla loro salute e al loro benessere: si sentiranno semplicemente meglio in una gabbia pulita e con le piume ordinate. Cosa è importante quando si scelgono prodotti specifici per la toelettatura?

Prima di tutto è importante la sicurezza degli uccelli: i prodotti utilizzati non devono nuocere all'animale, per questo è importante la qualità dei prodotti utilizzati e la loro naturalezza e assenza di ingredienti potenzialmente dannosi.

Se avete bisogno di un substrato per la gabbia, sceglietene uno che assorba bene l'umidità e non permetta la fuoriuscita di cattivi odori.

pixel