Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Per pulci e zecche

( Quantità di prodotti: 21 )

Cosa devo cercare per le pulci in un gatto? Quale preparato per zecche per il vostro gatto?

La primavera e l'estate sono i periodi in cui bisogna prestare particolare attenzione alla toelettatura del gatto. A questo punto si può notare una vera e propria eruzione di pulci e zecche. Le zecche sono pericolose non solo per i gatti, ma anche per gli esseri umani. Trasmettono malattie pericolose come la malattia di Lyme e la babesiosi. Le fusa vittime di parassiti si grattano intensamente, provocando ferite e irritando la pelle. I gatti che escono all'aperto sono particolarmente vulnerabili a pulci e zecche, ma anche i gatti di casa non possono sentirsi completamente al sicuro. Come eliminare le pulci dal gatto?

La prevenzione aiuta a prevenire la comparsa dei parassiti. Una pettinatura frequente del pelo del gatto vi aiuterà a notare rapidamente la comparsa delle prime pulci o zecche sulla pelle dell'animale. È molto importante reagire rapidamente. Individuare precocemente il problema può evitare che si verifichi una vera e propria infestazione da pulci. Anche il bagno è un buon modo per farlo. Tuttavia, i gatti non amano l'acqua e questo metodo non è sempre efficace. Se questi metodi falliscono, rivolgetevi ai preparati disponibili nei negozi di animali e nelle cliniche veterinarie. Sia le zecche che le pulci nel gatto possono rappresentare una seria minaccia per l'animale. Non sottovalutate il problema dell'infestazione da pulci nel vostro gatto!

I repellenti per pulci e zecche per gatti sono facilmente reperibili e, soprattutto, efficaci. Si dividono in quelli che respingono pulci e zecche e quelli che combattono i parassiti. Possono quindi essere utilizzati a scopo profilattico o in caso di attacco di pulci o zecche. Gli antiparassitari specifici sono disponibili in diverse forme, sono comodi da usare e durano fino a diversi mesi.

Prodotto antipulci e zecche per gatti - forma e applicazione del prodotto.

Pulci e zecche si annidano ovunque. Fortunatamente, sul mercato sono disponibili molti preparati che aiutano a combattere i parassiti e a liberarsene a lungo. I più popolari sono:

Gocce antipulci e antizecche per gatti - i preparati spot-on sono molto popolari tra i proprietari di gatti. Si presentano sotto forma di gocce da applicare sulla pelle del gatto, preferibilmente tra le scapole. Contengono sostanze insetticide che uccidono pulci, zecche e pidocchi dopo poche ore. Il preparato anti zecche per gatti in gocce non solo elimina i parassiti, ma protegge anche dalle loro recidive per diverse settimane. È bene ricordare che il principio attivo dei preparati per gatti è diverso da quello contenuto nei loro omologhi canini. Pertanto, i preparati studiati esclusivamente per i cani non dovrebbero essere utilizzati nei gatti.

Collare antipulci per gatti: un collare è una soluzione molto conveniente. Sono disponibili collari a base di oli essenziali naturali per respingere le pulci del gatto. Tuttavia, se il gatto è già stato infettato, i collari con sostanze attive che eliminano pulci, zecche e altri insetti saranno utili. Il collare antipulci per gatti funziona fino a diversi mesi, ma a causa della sua flessibilità, c'è la possibilità che il gatto lo perda. Un collare antizecche per il gatto funziona in modo simile. Anche in questo caso, assicuratevi di scegliere diversi prodotti per cani e gatti adatti al vostro animale.

Spray e polveri: gli spray o le polveri vengono applicati su tutta la superficie del pelo del gatto. Al giorno d'oggi non vengono utilizzati spesso per paura che il gatto possa leccare il prodotto dal pelo. Tuttavia, questa forma di prodotto funziona bene con il vostro animale domestico. La polvere o lo spray devono essere applicati nelle aree in cui il gatto è spesso presente. In questo modo si eliminano le pulci dal letto o dal tappeto e si impedisce alle larve di maturare e moltiplicarsi come parassiti.

Cosa considerare quando si sceglie un prodotto?

Un prodotto antipulci per gatti è un prodotto utile in ogni casa di un guardiano di gatti. Quando si sceglie il prodotto giusto, ci sono diverse considerazioni importanti da tenere in considerazione. Vale la pena di iniziare identificando la gravità del problema. Questo vi permetterà di eliminare efficacemente le pulci dal vostro gatto. I preparati contro le zecche saranno particolarmente utili in primavera e in estate.

Se si vuole evitare che il gatto prenda le zecche o le pulci, è bene procurarsi dei prodotti repellenti, di solito di composizione naturale. Questi preparati sono innocui per il gatto, durano fino a diversi mesi e respingono efficacemente i parassiti. Se il vostro gatto è già alle prese con zecche o pulci, dovete tirare fuori le armi pesanti. In questo caso, la soluzione migliore è rappresentata dai biocidi, che eliminano efficacemente i parassiti presenti sul corpo dell'animale e garantiscono una protezione per diverse settimane.

È importante anche prestare attenzione all'età e alle condizioni del gatto. Alcuni preparati non devono essere utilizzati su gattini, gatte in gravidanza e in allattamento. È importante leggere attentamente la confezione del prodotto specifico, dove sono presenti informazioni sulle modalità di applicazione e sulle controindicazioni. Rimedi antipulci e antizecche ben scelti ed efficaci manterranno il vostro gatto al sicuro e per molte settimane libero da questi ospiti indesiderati. Che il vostro gatto abbia le pulci o le zecche, liberarsi degli ospiti non invitati dovrebbe essere la vostra priorità.

pixel