Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Trasportini, borse

( Quantità di prodotti: 16 )

Trasportini per cani - per tenere il vostro cane al sicuro

Se viaggiate spesso con il vostro cane, dovete assicurarvi che sia protetto e al sicuro durante il trasporto, soprattutto se viaggiate in aereo o in treno. Potrebbe essere necessaria una borsa o un trasportino per cani. Il negozio di animali Gattiliano offre trasportini di alta qualità per facilitare i viaggi con il vostro animale.

I trasportini per cani possono avere la forma di borsa, contenitore, cesto o gabbia. A seconda del tipo di trasportino, sono realizzati in plastica, metallo o vimini. La maggior parte dei cani non ama entrare in spazi ristretti, quindi è estremamente importante scegliere la misura giusta. Questo vi permetterà di spostare il vostro animale da un posto all'altro senza temere complicazioni. Quando il vostro cane scoprirà che non si muove da una parte all'altra durante gli spostamenti e che sta più comodamente nella borsa che in braccio, vi sarà molto grato per aver acquistato un trasportino

I trasportini per cani sono un must se viaggiate spesso con il vostro cane. Sceglietene uno che soddisfi le vostre esigenze e quelle del vostro animale: solo così il trasportino piacerà al vostro animale. Per il vostro cane, la vostra scelta non sarà insignificante: aiutatelo a raggiungere il comfort nella spiacevole situazione di viaggiare in un trasportino.

Garantire la sicurezza del cane quando si viaggia. È sempre un evento piuttosto stressante, quindi è meglio essere preparati a tutto. Con il giusto approccio, il vostro cane potrebbe addirittura amare tutti i viaggi e non vedere l'ora di farli. Per questo, però, è necessaria una borsa per il trasporto del cane di buona qualità. Risparmiate al vostro cane paure, stress e spiacevolezze con una borsa confortevole. Vi sarà sicuramente molto grato per questo e ve lo dimostrerà con la sua completa fiducia e il suo amore.

I trasportini per cani si dividono in diversi tipi, a seconda del loro scopo d'uso. Prima di decidere quale sia il trasportino per cani più adatto a voi e al vostro cane, considerate in quali situazioni e con quale frequenza verrà utilizzato. Una gabbia per cani per l'auto o un trasportino sotto forma di zaino: tutto dipende dalle vostre esigenze e preferenze e da quelle del vostro animale.

Qual è il miglior trasportino per cani?

Quando acquistate un trasportino per il vostro cane, lasciatevi guidare dalla sua natura. Un animale indaffarato e agitato si stancherà rapidamente in una borsa piccola, anche se il vostro cane è di taglia inferiore. La scelta migliore sarebbe una borsa più grande che gli permetta un po' di libertà. Per un cane che ama nascondersi in un angolo, una borsa più piccola funzionerà bene per dargli un senso di sicurezza. Tuttavia, per i viaggi più lunghi, una borsa piccola non va bene nemmeno per un cane tranquillo. Ricordate che il vostro animale deve avere abbastanza spazio per potersi muovere, stare in piedi e girarsi liberamente all'interno. Vale anche la pena di dotarlo di una ciotola per l'acqua e il cibo.

Un'altra considerazione importante è il materiale della borsa trasportino per cani. I trasportini migliori sono quelli circondati da un reticolo o da una rete su tutti i lati, che garantisce un'adeguata circolazione dell'aria e la ventilazione dell'animale. Il cane è anche un attento osservatore, quindi non vale la pena di interrompere la sua capacità di osservare l'ambiente circostante. In questo caso, una borsa da trasporto per cani con pareti a strappo che agiscono in modo simile alle finestre della tenda funzionerà bene.

Quando si affronta un lungo viaggio, come ad esempio un volo, un contenitore dotato di un sistema di smaltimento dei rifiuti è essenziale. Stare seduti in un trasportino sporco per molte ore non è divertente. Il solo viaggio in aereo sarà un'esperienza abbastanza stressante per il vostro cane. I trasportini per cani dotati di tale sistema gli consentiranno almeno un minimo di comfort, così importante - e allo stesso tempo così difficile - da raggiungere in condizioni, per un cane, piuttosto estreme. Tenetene conto quando programmate un volo con il vostro cane. Anche un volo breve rappresenta un enorme stress per un cane, che può trovare sfogo proprio nella gestione nervosa dei bisogni fisiologici.

Un trasportino per cani è un must per i ciclisti. Di solito sono di forma rettangolare e si aprono con una doppia cerniera, che rende molto facile estrarre il cane dalla borsa. Funzionano al meglio per i cani fino a 30 cm al garrese. Il fondo rigido assicura che il vostro animale possa viaggiare comodamente e l'apertura per la testa gli permetterà di tenere d'occhio l'ambiente circostante. Per l'estate, si consiglia un cestino per cani in vimini o rattan per la bicicletta. È permeabile all'aria e, anche nelle giornate più calde, mantiene l'animale fresco.

I trasportini per cani non facilitano solo i viaggi in auto o in aereo. Queste gabbie per cani sono disponibili sul mercato sotto forma di borse o zaini. Gabbie di questo tipo sono adatte per le escursioni, nel caso in cui il vostro animale domestico non sia in grado di accompagnarvi in una passeggiata al guinzaglio. Le gabbie per cani stanno diventando sempre più popolari e rappresentano un'alternativa interessante, soprattutto quando i viaggi con il vostro animale sono di breve durata e non sono necessari gli standard di un trasportino per cani in auto.

Ricordate, tuttavia, che i trasportini per cani non sono tutto. Quando si scelgono le gabbie da trasporto, vale la pena di prendersi cura del comfort del proprio animale acquistando un cuscino extra per riempire l'interno della gabbia per cani. Viaggiare con opzioni come i trasportini per cani può rivelarsi stressante: nessun animale domestico ama le limitazioni di movimento, soprattutto i cani dinamici. Ecco perché le gabbie da trasporto con un cuscino all'interno sono un buon modo per rendere il viaggio del vostro cane un po' più piacevole e non sottoporlo a ulteriore stress.

Trasportino per cani: a cosa prestare attenzione?

La praticità è la considerazione più importante nella scelta del trasportino. Per un animale di media taglia, una borsa con ruote andrà bene. Per un cane di piccola taglia, il trasportino può essere in tessuto, con spallacci larghi e robusti e una base imbottita. Se volete trasportare il vostro animale in una cassa, questa deve essere leggera e facile da piegare. Inoltre, prestate attenzione al fatto che il trasportino sia facile da pulire. Se l'interno sarà ricoperto da un tessuto con peli lunghi, sarà sicuramente difficile tenerlo in ordine.

Assicuratevi che il materiale della borsa trasportino per cani sia comodo da pulire, ma tenete presente che la plastica artificiale e ad alto contenuto di odori non piacerà al vostro animale domestico. La struttura della superficie non deve essere troppo liscia e non deve causare scivolamenti durante il viaggio. Per facilitare il trasporto del vostro animale, sono disponibili fibbie che consentono di agganciare il trasportino alle cinture di sicurezza dell'auto o della bicicletta. Prestate attenzione al fatto che il trasportino per cani si apra lateralmente e dall'alto. Per un quattro zampe è più difficile fuggire dall'uscita superiore che da quella laterale.

Quando si sceglie la gabbia per cani giusta, la prima considerazione deve essere ovviamente il comfort e il benessere dell'animale. In quanto responsabile dell'animale, dovete scegliere un trasportino che sia comodo anche per voi. Qualsiasi trasportino per cani deve essere comodo per chi lo trasporta. Se il proprietario non si sente a proprio agio con la cassa del cane, l'animale ne risentirà negativamente: quando percepirà movimenti improvvisi o instabilità nel trasportino, il suo livello di disagio aumenterà notevolmente e, nel peggiore dei casi, andrà nel panico.

Quindi, sia che vogliate acquistare un trasportino per cani per l'auto o gabbie da trasporto di altro tipo, tenete presente il comfort del vostro animale, ma anche il vostro. Dopo tutto, per entrambe le parti, l'utilizzo di una gabbia per cani deve essere il più confortevole possibile, per offrire il massimo piacere e la massima sicurezza durante il viaggio.

Garantite al vostro cane un viaggio confortevole: sono animali molto mobili e stare seduti in una posizione scomoda per molto tempo è un'esperienza spiacevole per loro.

Se non siete sicuri di quale sia la borsa per cani più adatta al vostro animale, controllate le recensioni di altri proprietari di cani sui prodotti in questione. Questo vi darà la migliore idea di come gli altri cani sopportano il viaggio in un determinato trasportino, aiutandovi a prendere la decisione migliore per il vostro cane e per voi, poiché il viaggio diventerà un evento un po' meno stressante per entrambi.

pixel