Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo essenziale per cani

( Quantità di prodotti: 2032 )

Dieta: importante per la salute del cane

La scelta del cibo giusto è fondamentale per la salute di qualsiasi cane a quattro zampe. È l'alimento quotidiano del cane che gli fornisce tutte le vitamine e gli altri nutrienti necessari per mantenerlo ben curato e pieno di energia.

In ogni fase della vita, il vostro cane merita un'alimentazione gustosa e sana. Si può scegliere tra due tipi principali: cibo secco e cibo umido. Ognuno di essi è in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali del cane e di costituire la base della sua dieta.

Un buon cibo per cani darà al vostro cane la possibilità di essere in salute, e questo vale per ogni fase della sua vita, dal cucciolo al cane anziano. In questo modo, il cane sarà felice e voi dovrete ricorrere al veterinario meno spesso.

Cibo per cani: quali sono le scelte possibili?

Il cibo per cani è disponibile in molte varianti, il che significa che siete praticamente liberi di scegliere tra di esse per trovare quella perfetta che piace di più al vostro cane.

Nella nostra gamma troverete alimenti umidi e secchi per cani adatti a cani di tutte le età e anche a razze specifiche.

Sono tutti disponibili in un'ampia varietà di gusti per soddisfare i gusti culinari anche dei cani più esigenti e per stimolare l'appetito di chi non mangia.

Cibo per cani: come decidere?

Esistono diversi tipi di alimenti per cani , per cui la scelta può essere piuttosto difficile, soprattutto se non si è ancora esperti in materia. Che cosa bisogna considerare nella scelta?

La prima decisione importante è quella relativa al tipo di cibo: se il cane riceverà cibo secco, cibo umido o magari entrambi nelle giuste proporzioni. Il cibo secco è più calorico, il che significa che il cane ha bisogno di una quantità minore di cibo per rimanere sazio, e aiuta anche a mantenere i denti e l'igiene orale del cane. Il cibo umido, invece, è considerato più appetibile e adatto agli animali che hanno difficoltà a masticare o che non mangiano bene.

Oltre al tipo di cibo, è la qualità che conta, quindi è importante controllare la composizione degli alimenti offerti e decidere in base a questa.

FAQ - Domande frequenti

Cibo secco o umido?

Gli alimenti secchi contengono circa il 7-9% di acqua e più calorie di quelli umidi. Se scegliete un alimento secco, il vostro animale deve avere sempre acqua fresca nella sua ciotola per compensare la mancanza di acqua nel suo corpo, oltre a una buona igiene orale. Il cibo umido contiene fino al 75% di acqua, ma per fornire al vostro animale le calorie necessarie, la quantità di cibo umido nella sua ciotola deve essere maggiore. Il cibo umido è consigliato per gli animali che hanno problemi a masticare il cibo. Potete introdurre con successo entrambe le forme di cibo nella dieta del vostro animale.

Qual è il cibo migliore per il vostro cane?

Una dieta varia e ben bilanciata è importante per la salute del cane.Quale tipo di cibo è migliore per il vostro cane? Il miglior cibo per cani è quello ad alto contenuto di carne, a seconda delle esigenze individuali, dell'età, della razza e dello stato di salute del vostro cane.Potete scegliere tra cibo completo per animali e cibo veterinario che contiene gli ingredienti di cui il vostro cane ha bisogno.Potete anche optare per il cibo secco o umido - il vostro cane dovrebbe essere nutrito con entrambi i tipi di cibo.Potete sempre chiedere consiglio al vostro veterinario o al nutrizionista per cani.

Quanto dovrebbe mangiare il mio cane al giorno?

Se decidete di acquistare il vostro cibo per cani, la quantità appropriata sarà indicata sull'etichetta e tutti i nutrienti di cui il vostro cane ha bisogno saranno perfettamente bilanciati.Quando vi chiedete quanto dovrebbe mangiare il vostro cane al giorno, prestate attenzione al suo peso - il vostro animale non dovrebbe essere troppo magro o obeso.Le porzioni di cibo dovrebbero essere determinate individualmente per ogni cane, a seconda della razza, dell'età e dello stato di salute.Come regola generale, i cani adulti dovrebbero essere nutriti 2-3 volte al giorno, mentre i cuccioli e i cani giovani hanno un fabbisogno energetico più elevato.

pixel