Cibo per rettili e anfibi
( Quantità di prodotti: 44 )I rettili e gli anfibi sono molto popolari tra i proprietari di animali domestici. In linea di principio, non è necessario molto per tenerli: un buon terrario con le giuste attrezzature e condizioni all'interno, e una dieta equilibrata per garantire la loro lunga vita, l'aspetto sano e la vitalità. Come deve essere un alimento equilibrato per rettili e quale alimento per anfibi è più adatto?
Rettili e anfibi vengono spesso accomunati, soprattutto per le numerose somiglianze che i due rettili condividono. Gli anfibi e alcuni rettili sono animali ectotermi che possono vivere in ambienti acquatici e terrestri. A seconda della specie interessata, si trovano più spesso sulla terraferma o in uno specchio d'acqua. Il loro habitat determina ciò che mangiano quotidianamente, per questo è importante scegliere il cibo giusto per ogni rettile. Nonostante le numerose somiglianze tra rettili e anfibi, così come tra gli animali della stessa famiglia, è necessario avere sempre un cibo separato per ogni specie che si tiene nel terrario.
Cibo per rettili: cosa bisogna ricordare?
Nel nostro negozio online di animali troverete prodotti come il cibo per rettili, tra cui tartarughe, camaleonti, lucertole o gechi. La dieta di una tartaruga è diversa da quella di una lucertola, quindi è necessario personalizzare l'alimentazione per ogni animale. L'alimentazione delle tartarughe varia a seconda della specie di questo rettile. Il cibo per le tartarughe è più ricco di prodotti vegetali, di cui queste tartarughe si nutrono. Il cibo adatto alle tartarughe è anche ricco di complessi vitaminici, tra cui la vitamina D3, che assicura che il loro carapace rimanga forte e robusto.
Le tartarughe acquatiche, invece, si nutrono in gran parte di piccoli crostacei o dei loro resti, quindi il cibo per questo tipo di tartarughe dovrebbe essere ricco di chitina naturale. Un alimento ben composto per questi animali contiene anche proteine e calcio, che assicurano un carapace forte e duro.
Cosa mangiano i rettili? Cibo per le lucertole e altri rettili
Cos'altro mangiano i rettili? Il cibo delle lucertole, ad esempio, è ricco di minerali di origine vegetale e di estratti di frutta, di cui questa specie è particolarmente ghiotta. Il cibo per lucertole può anche essere molto più morbido di quello per tartarughe, a causa delle preferenze individuali di questi animali. La maggior parte degli alimenti per rettili si presenta sotto forma di lunghi bastoncini, duri o ammorbiditi, che sono la forma di cibo più conveniente per gli animali di questa famiglia.
Alimento per anfibi ricco di vitamine e minerali
Gli alimenti per anfibi, invece, sono in gran parte alimenti dedicati a diversi tipi di rane e tritoni. Nel nostro assortimento troverete sia alimenti di base che prodotti complementari, essenziali per mantenere in buona salute gli anfibi domestici. La mancanza di accesso all'ambiente naturale di questi animali fa sì che il proprietario abbia la responsabilità di fornire le vitamine e i minerali necessari in forma variata. Il cibo per rane è disponibile anche in una comoda consistenza che il vostro animale può maneggiare senza problemi.
- 1
- 2