Fondi in sabbia
( Quantità di prodotti: 2 )Substrato di sabbia per terrari
Per creare condizioni di vita ottimali per i vostri animali esotici, scegliete un substrato per terrari adatto alle esigenze delle rispettive specie di rettili o anfibi. Se non siete sufficientemente informati sulla scelta di un substrato per una particolare specie animale, chiedete consiglio a uno specialista - un veterinario o un commesso.
La sabbia può essere un substrato indipendente nella casa del vostro animale. Viene utilizzata soprattutto nei terrari asciutti. Tuttavia, si può tranquillamente combinare con altri tipi di lettiere adatte alla specie specifica, come trucioli di cocco, substrato di torba, muschio o corteccia d'albero. La sabbia ha un ruolo utilitario ed estetico. Vi permetterà di organizzare uno spazio originale ed estetico nella casa del vostro animale. Fornisce un luogo per il riposo, lo sviluppo e il gioco.
Nel nostro negozio troverete un substrato di sabbia di alta qualità per animali del deserto e tropicali. La sabbia è disponibile in confezioni di varie dimensioni, sia in un secchio che in pacchetti di carta e pellicola. Il prodotto è offerto in vari colori: giallo, arancione, marrone e nero, che fanno bella mostra di sé nel terrario.
Substrato di sabbia per terrari - l'habitat naturale di anfibi e rettili
La sabbia per terrari disponibile nel negozio Gattiliano è costituita in gran parte da ghiaia, che assorbe l'acqua e le sue proprietà biologiche e chimiche. La ghiaia ha una granulazione appropriata che non aumenta la durezza dell'acqua. Mantiene la reazione alcalina dell'acqua, garantendo così una vegetazione ottimale delle piante e impedendo la crescita di batteri e funghi.
Il substrato per terrari è disponibile in diverse granulazioni, adatte alle specifiche specie animali. La sabbia migliore per gechi e lucertole è quella con granelli fini e delicati: trattiene perfettamente l'umidità. Per serpenti e tartarughe, si può scegliere una lettiera leggermente più grossolana. Non contiene bordi taglienti o duri che potrebbero ferire l'animale.
Il substrato di sabbia è pura sabbia del deserto, senza coloranti o sostanze chimiche aggiuntive nella composizione. Crea un ambiente desertico ottimale e naturale per rettili e anfibi. È il miglior conduttore di calore. Ha un effetto positivo sull'istinto di scavare e scavare nel substrato. Funziona bene come sito di deposizione delle uova.
Sabbia per terrari: a cosa devo prestare attenzione quando la acquisto?
Quando si sceglie un substrato di sabbia per il terrario, bisogna prestare attenzione alla sua temperatura di concia. La graniglia migliore viene cotta a 400oC. Controllate attentamente la sua composizione e sceglietene una che non contenga additivi chimici. Optate per un prodotto confezionato in un secchio: è più resistente alle intemperie. Conservato in un contenitore ermetico, non si inumidisce e non si rovescia. Ricordate che per la prossima spesa potete scegliere la sabbia per terrari confezionata in carta e versarla in un secchio.
Assicuratevi che l'animale non mangi il substrato: la sabbia nel terrario può diventare una prelibatezza per l'animale, che può intasare o irritare il suo tratto digestivo e portare alla perdita della salute. Queste situazioni si verificano occasionalmente, ma è bene tenerne conto quando la sabbia è il substrato principale del terrario.