Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Palline

( Quantità di prodotti: 4 )

Un giocattolo mobile per il vostro gatto? Una pallina!

Se vi state chiedendo come ravvivare il gioco del vostro gatto, non aspettate oltre e comprategli una pallina! Essendo cacciatori nati, i gatti amano inseguire le loro future prede. Potete fornirgli un'imitazione della caccia in casa vostra. In questo modo, eviterete di danneggiare mobili ed elettrodomestici che sarebbero preda di un animale annoiato.

Un gatto che corre dietro a una pallina durante il giorno dormirà più tranquillamente di notte e, di conseguenza, anche voi dormirete sonni più tranquilli. Vale la pena di acquistare diverse palline per far sì che il gatto sviluppi le sue abilità di caccia e si tenga in forma. Soddisferà il suo bisogno di cacciare se catturerà più volte la sua preda e ve ne sarà certamente grato.

Una pallina per il vostro gatto - il vostro divertimento insieme.

Ogni proprietario apprezza molto il tempo che può trascorrere insieme al proprio animale domestico. La pallina è il gadget perfetto per rendere i momenti di gioco reciprocamente gratificanti. Basta far rotolare energicamente la pallina sul pavimento e il gatto la rincorrerà. Quando la raggiunge, la raccoglie e si allontana, riprendetela e ripetete l'operazione. Alcuni inseguimenti felini con la pallina faranno in modo che l'energia del vostro gatto venga spesa correttamente e che voi possiate divertirvi e vederlo crescere.

Nel nostro negozio online troverete diverse palline per gatti - in sisal, in plastica con un sonaglio all'interno o in peluche riempite di erba gatta - che daranno al vostro animale domestico un grande piacere. Sfogliate la gamma e scegliete i giocattoli migliori per voi. Fatevi un'idea in anticipo di quale sia la pallina più gradita al vostro gatto, ma scegliete anche altri modelli da scambiare.

Quale pallina scegliere?

Dato che potete scegliere tra diversi tipi di palline (variano per colore, dimensione, materiale, imbottitura), provatene alcune e vedete quale piace di più al vostro gatto. Il gatto rincorrerà istintivamente un oggetto che rotola. Vale la pena di acquistare diverse palline per evitare che il gatto si annoi con un solo giocattolo. Ma state tranquilli: se le cambiate regolarmente, nascondendo le precedenti e dandole di nuovo dopo un po' di tempo, qualsiasi giocattolo precedentemente rifiutato tornerà a piacere al gatto. Il vostro cacciatore apprezzerà sicuramente il tempo trascorso insieme e il successo della caccia estenuante.

Per migliorare l'impegno del vostro amico nel giocare insieme, create per lui un percorso a ostacoli. Preparate una scatola in cui il gatto possa nascondersi mentre è in cerca di palline. Per un gatto, un gioco di questo tipo è più in linea con ciò che conosce attraverso il suo istinto naturale. Tuttavia, se volete instaurare un rapporto più stretto con lui, preparate dei bocconcini e insegnategli... a recuperare una pallina lanciata! Un gatto adeguatamente motivato afferrerà in un attimo ciò che volete da lui.

Una pallina per il vostro gatto - ma quale?

Siete preoccupati se un giocattolo mobile per gatti possa essere una buona scelta per il vostro animale? Anche se il vostro gatto è piuttosto riluttante a rincorrere i giocattoli, vale la pena di provare. I gatti sentono istintivamente il bisogno di cacciare e il soddisfacimento di questo bisogno fornisce loro un conforto psicologico. È molto comune che i gatti cadano in una sorta di letargo e inizino a muoversi sempre meno, ingrassando così. Questo può essere il risultato di una stimolazione insufficiente, che una semplice palla per gatti è in grado di fornire con successo.

Il ciclo di caccia di ogni gatto è simile. Prima l'animale si apposta per cercare la preda, poi la insegue, la cattura e inizia a giocarci. Se scegliete le palline giuste per il vostro gatto, potrete garantire tutte queste fasi. L'importante per il gatto è che siano attraenti. Pertanto, qualsiasi accessorio che emetta suoni o che rotoli e rimbalzi da solo contro le pareti e i mobili andrà benissimo. Più la palla cambia direzione in modo inaspettato, più sarà divertente per il gatto.

Se, per qualche motivo, non potete giocare regolarmente con il vostro gatto quanto vorreste, potete comunque garantirgli un momento interessante in vostra assenza. Nascondete le palline per gatti in vari punti del vostro appartamento. Scegliete dei modelli interattivi che si illuminano o fanno rumore quando vengono toccati, ad esempio. Verificate anche le preferenze del vostro animale: alcuni gatti hanno chiare aspettative nei confronti dei loro giocattoli.

pixel