Blocchi di sali minerali e calcare
( Quantità di prodotti: 7 )Come può aiutarvi la calce dei roditori?
I denti dei roditori sono davvero unici. I loro incisivi meritano un'attenzione particolare. Non smettono mai di crescere. In natura, i roditori non hanno molti problemi. Indipendentemente dalla specie, questo tipo di animali riesce a gestire molto bene la crescita costante dei denti. La vita in natura favorisce il digrignamento dei denti. La situazione è diversa per i roditori domestici. Spetta a voi, in quanto proprietari, assicurarvi che l'animale abbia le condizioni giuste per digrignare i denti.
Un roditore che non può digrignare gli incisivi è un roditore infelice. I denti troppo cresciuti inizieranno presto a causargli dolore. Possono anche rendere molto difficile, se non impossibile, mangiare. Ecco perché la calce per il criceto e per qualsiasi altro roditore è fondamentale quanto il cibo. Se la fornite al vostro animale, lo renderete sano e felice.
A quali prodotti bisogna prestare attenzione?
La necessità del roditore di digrignare i denti non è l'unico motivo per cui dovreste dare del lime al vostro animale. Il vostro animale ha anche bisogno di un apporto costante di vitamine, minerali e oligoelementi. Con il lime, potete fornirgli tutti gli elementi essenziali per la vita.
Potete scegliere tra lime vegetale, lime alla mela, lime all'arancia, lime naturale e lime con aggiunta di mais tostato. Grandi e piccoli. Potete trovare facilmente il lime giusto per il vostro cincillà, criceto o altro roditore.
Il lime giusto per il vostro coniglio, o per qualsiasi altro roditore, vi permetterà di soddisfare tutte le sue esigenze. Compreso il soddisfacimento del bisogno più naturale dei roditori: quello di masticare. Non lasciate che il vostro animale abbia problemi di dentizione. Acquistate il lime giusto e divertitevi con lui.
Come scegliere la calce migliore per i roditori?
Non è facile scegliere la calce giusta per il criceto o per qualsiasi altro roditore. Ogni animale può avere esigenze diverse. Ciò che ha funzionato bene per il vostro cincillà potrebbe non essere necessariamente adatto al vostro porcellino d'India. Può capitare di acquistare una calce diversa per il porcellino d'India e una diversa per il coniglio o il cincillà.
Pertanto, quando si sceglie il lime giusto, bisogna innanzitutto farsi guidare dalle esigenze individuali del proprio animale. Un coniglio può mangiare più lime di un criceto, quindi è meglio acquistare un lime più grande per loro. Prestate attenzione anche al sapore della calce. Anche i roditori possono essere molto esigenti e hanno gusti propri. Alcuni preferiscono il lime naturale, mentre altri optano per mele, verdure o altri gusti. Lasciatevi guidare dalle esigenze del vostro animale. Dopo tutto, sono loro la cosa più importante.