Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Salute

( Quantità di prodotti: 299 )

La salute del vostro gatto: un obiettivo importantissimo!

La malattia porta sempre confusione, disorganizzazione e caos nella vita. Se un essere umano si ammala o se un animale ha problemi di salute. Dopo tutto, il vostro gatto è un membro della vostra famiglia e non volete che gli accada nulla di male. Volete che non soffra di malattie e altri disturbi della salute, ma che sia sano e si goda la vita.

La salute del gatto è a rischio in certi momenti più che in altri. In primavera, estate e autunno è a rischio di essere attaccato da zecche portatrici di varie malattie. In inverno, invece, soprattutto durante il periodo di Natale e Capodanno, il gatto potrebbe aver bisogno di farmaci sedativi. In qualsiasi periodo dell'anno, il gatto potrebbe aver bisogno di integratori vitaminici o di aiuto per l'igiene di orecchie, occhi e bocca.

Il vostro gatto conta su di voi per aiutarlo nel momento del bisogno e la sua salute deve essere la vostra principale preoccupazione. Solo così il vostro gatto sarà felice e godrà a pieno della vita. E potrete godere della sua compagnia per molti anni a venire. Tuttavia, non somministrate mai le vitamine al vostro gatto da soli, ma rivolgetevi sempre al veterinario.

Non lasciate che il vostro gatto si ammali - aiutatelo nel momento del bisogno

Osservate il vostro gatto. In molti casi potete aiutarlo da soli, in altri dovrete consultare il veterinario. Con le giuste specifiche è possibile occuparsi di pulci, zecche o della pulizia di occhi, orecchie e denti, ad esempio. Tuttavia, se il vostro gatto è carente di vitamine o se avete solo il sospetto che sia carente di alcuni nutrienti e state pensando di integrarli, non fatelo da soli.

Gli integratori per gatti sono in grado di dare sollievo al gatto in molti casi. Alcuni disturbi sono tipicamente cosmetici e legati a una corretta igiene, altri sono molto più complicati. Alcuni gatti soffrono di insufficienza renale, malattie articolari o problemi al fegato. Il cibo giusto aiuta a risolvere queste condizioni. Tuttavia, spesso sono necessarie anche compresse per gatti. Non somministrate questi farmaci da soli, lasciate che il veterinario vi aiuti a scegliere il farmaco e a decidere il trattamento appropriato.

Prodotti per il gatto: l'aiuto per il vostro gatto a portata di mano

Compresse, spray, gocce, creme, paste, gel e liquidi: i farmaci per gatti sono disponibili in molte forme diverse. Sono utili anche per una serie di disturbi, più o meno gravi. Scegliere la preparazione giusta è un compito di grande responsabilità, ma che non dovreste portare a termine da soli. Fatelo con l'aiuto del vostro veterinario, che vi aiuterà a scegliere il migliore specifico per il vostro gatto. Che si tratti di eliminare zecche e pulci o di lottare per la salute di pelle, orecchie e denti. Tanto meno contro condizioni più gravi come reni, fegato o articolazioni malate.

Fatevi guidare innanzitutto dal benessere del vostro gatto. Un gatto sano vi darà molti motivi per essere felici e allegri. Agite non appena notate i primi sintomi preoccupanti nell'aspetto e nel comportamento del gatto. In caso di dubbio, portatelo dal veterinario, che vi aiuterà a individuare le esigenze del vostro gatto.

pixel