Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Shampoo, balsami

( Quantità di prodotti: 1 )

Un roditore ben curato è un roditore felice!

Criceti, porcellini d'India, conigli, furetti... Sono tutti animali domestici molto popolari che possono essere fonte di grande divertimento. Le creature carine, soffici e piccole sono popolari perché non richiedono cure sistematiche come, ad esempio, un cane o un gatto. Tuttavia, questo non significa che non debbano essere curati. I proprietari di roditori devono fornire loro cibo e condizioni di vita adeguate. È anche importante fornire lo shampoo giusto per i roditori, in modo che abbiano sempre un bel pelo.

È opinione comune che i roditori non debbano essere lavati. Questo non è vero. Il bagno è necessario, ma non deve essere esagerato nella frequenza. Lo shampoo per criceti, porcellini d'India o altri roditori sarà estremamente utile. Il pelo trascurato e sporco perde tutto il suo fascino e non ha un aspetto migliore. La pelle dell'animale può iniziare a emanare un cattivo odore e lo sporco può anche essere causa di infezioni batteriche o fungine.

Investite nello shampoo giusto per il vostro porcellino d'India o per qualsiasi altro roditore che avete in casa. Il vostro animale sarà più sano e felice e per voi sarà più piacevole tenerlo in braccio, accarezzarlo e stare in sua compagnia. Anche il bagno stesso può darvi molto piacere e non deve essere fonte di stress per il vostro animale.

Il grande errore è quello di non fare il bagno al coniglio, al porcellino d'India o a qualsiasi altro roditore. Non è necessario farlo spesso, ma bisogna assicurarsi di pulire l'animale con una certa regolarità. Solo il pelo pulito del vostro roditore sarà morbido, soffice, lucido e vellutato. Non solo sarà bello e pulito, ma anche sano.

Un altro errore è quello di utilizzare lo shampoo sbagliato. Quelli pensati per umani, gatti o cani non sono assolutamente adatti. Fortunatamente, nel negozio online di Gattiliano troverete un'ampia scelta di shampoo per il vostro roditore. Shampoo per porcellini d'India, criceti, furetti, conigli e altri simpatici roditori pelosi: ecco cosa vi aspetta nell'assortimento di Gattiliano.

Tutti i prodotti disponibili nel negozio sono creati sulla base di ingredienti delicati. Non irritano la pelle delicata e curano a fondo il pelo del vostro roditore. Dopo tutto, lo shampoo per un coniglio, un criceto, un furetto, un porcellino d'India o un altro roditore deve essere delicato ed efficace. Inoltre, deve essere adatto alle esigenze specifiche del vostro animale.

Quale shampoo per roditori? Sceglietelo perché il vostro roditore sia felice

Se avete già deciso di avere un roditore, dovete prendervi cura di lui in modo adeguato. Una gabbia, del cibo, dei giocattoli: ha bisogno di tutte queste cose. Il vostro animale ha bisogno anche di cure adeguate, tra cui un'attenzione particolare alle condizioni della sua pelle e del suo pelo. Quale shampoo per roditori è il migliore?

Dovete assolutamente scegliere uno shampoo adatto alle esigenze della loro pelle e del loro pelo. Non utilizzate pellicce umane o di cane, ad esempio. Un roditore è una creatura molto diversa e merita di essere trattato di conseguenza. Pertanto, se avete un furetto, scegliete uno shampoo per furetti. Si prenderà cura di lui nel migliore dei modi. Inoltre, è bene che lo shampoo sia a base di ingredienti delicati e naturali. Non ci sono coloranti o sostanze che possono irritare la pelle delicata.

Se avete dei dubbi, potete leggere le opinioni di altri proprietari di roditori. Su Internet troverete molti articoli e consigli sullo shampoo in questione. Se preferite, potete anche rivolgervi al vostro veterinario, che vi aiuterà a prendere una decisione saggia sullo shampoo migliore per il vostro animale.

pixel