Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Canne

( Quantità di prodotti: 4 )

Canne da pesca per il gatto: qualche parola sulla caccia

Come probabilmente sapete, il vostro gatto è un cacciatore nato: per natura i nostri amici domestici sono ottimi cacciatori. La caccia è il miglior divertimento per lui, anche quando non ha fame. Vi sarà capitato più di una volta di vedere il vostro gatto in cerca di insetti o uccelli. Ogni membro della famiglia felina, anche quelli più anziani e poco mobili, dovrebbe giocare una volta al giorno, realizzando così il ciclo del cacciatore. Quando nella nostra casa o appartamento vivono più gatti, il problema si risolve da solo. Gli animali si organizzeranno da soli per giocare. Se non lo fanno, o se c'è un solo gatto, è vostra responsabilità giocare con lui.

Un buon e collaudato accessorio di gioco sarà una canna da pesca per il gatto. In questo modo si eviterà che l'animale vada a caccia di mani, piedi o oggetti. In un gioco comune, potete usarla per organizzare una "finta" caccia per il vostro animale. Il gatto potrà scoprire i suoi istinti naturali e sentirsi come un feroce predatore a caccia di prede appetibili. Un giocattolo colorato posto all'estremità di un filo o di un bastone sarà la preda desiderata e l'animale farà di tutto per ottenerla. Le bacchette per gatti diventano quindi una buona alternativa per influenzare lo sviluppo del gatto e le sue capacità cognitive.

Un prodotto ben scelto offrirà un divertimento gratificante per il vostro animale e per voi. Una canna da pesca con piume o dotata di un topo di peluche darà al vostro gatto una bella soddisfazione e soddisferà il suo istinto di caccia. Di conseguenza, si scatenerà meno spesso di notte e voi potrete dormire sonni tranquilli.

Prima scelta: una canna da pesca per il gatto

Sia la canna da pesca che il bastone hanno i loro vantaggi. Tuttavia, è bene prestare attenzione ad alcuni dettagli al momento della scelta. Una canna da pesca per gatti ha una portata maggiore e l'animale deve correre di più prima di catturare la preda. Un adeguato esercizio fisico per i nostri cacciatori di casa è fondamentale. Previene il sovrappeso e l'obesità, accelera il metabolismo e ha un effetto benefico sulle capacità cognitive dell'animale. E non dimenticate che, con la giusta dose di gioco, la qualità e la durata della vita del vostro gatto miglioreranno notevolmente. Che la scelta ricada su una canna di piume o su un bastone, la cosa più importante è il tempo che dedicate al gioco con il vostro animale. Mezz'ora di attività al giorno per il vostro animale domestico aiuta a sviluppare le sue esigenze di caccia.

L'utilizzo della canna da pesca per gatti è molto semplice. La penna d'oca colorata, il moscardino deve essere finalmente catturato! Il vostro gatto potrà sentirsi un vero cacciatore. Il movimento del gatto è un esercizio perfetto per la sua concentrazione e la sua attenzione. Il salto e la corsa per il movimento sono benefici. Una parola, è un esilarante beneficio tanto che non riuscirete a separarvene dopo l'acquisto. Ricordate di permettere al vostro gatto di cacciare con successo. Solo così il suo istinto di caccia sarà pienamente soddisfatto.

Ci sono altre opzioni: scopritele!

Assicuratevi di dare un'occhiata al colore del piumaggio o del peluche. Si tratta di una scelta eccellente se il vostro animale è obeso o anziano. Nel caso di una canna da pesca per un gatto, una grande quantità di movimento può essere pericolosa per il gatto. L'uso del piumaggio che richiama gli uccelli, aiuta il vostro animale domestico ad essere sicuro. Se il gatto si abitua a questo tipo di gioco, si può provare con un bastone di piume, altrettanto divertente. Regolate la velocità e l'intensità di ogni gioco in base alle esigenze individuali del vostro animale, tenendo conto della sua salute.

Se non avete molto tempo per giocare con il vostro gatto o siete fuori casa per molte ore, potete acquistare una piattaforma speciale con giocattoli interattivi attaccati alle aste o una canna da pesca su ventosa, in modo che il vostro animale possa giocare da solo. Sfogliate le canne da pesca disponibili nel nostro negozio online e scegliete qualcosa per voi e per il vostro amico a quattro zampe.

Come scegliere la canna da pesca giusta?

Dovreste scegliere un giocattolo in base al temperamento del vostro gatto. Se il vostro animale ha la personalità di un cacciatore o di un animale curioso, la canna da pesca è la scelta migliore. Sviluppa le abilità di caccia e insegna all'animale la distanza tra gli artigli e la mano del padrone. Più il gatto è grande, veloce e agile, vale la pena investire in canne con una lenza più lunga. In questo modo aumenterete il raggio di movimento del giocattolo e, di conseguenza, la distanza dell'animale dalla preda. La caccia diventerà più impegnativa e il gatto sarà ancora più orgoglioso della sua cattura.

Per i gatti dal carattere calmo e per quelli anziani o obesi, è bene riflettere attentamente sulla scelta. Una buona opzione è quella di acquistare prima un bastone di piume. In questo modo, il vostro animale si abituerà a questo tipo di gioco e potrete osservare se è una forma di attività sufficiente per lui. Se il vostro gatto si comporta bene con questo tipo di gioco, cercate qualcosa di più impegnativo. Un bastone di piume diventerà una nuova sfida e un nuovo obiettivo da raggiungere per il vostro animale come cacciatore.

pixel