Porte, rampe
( Quantità di prodotti: 3 )Porte e rampe per cani
Se avete un amico a quattro zampe in casa, probabilmente avete già da tempo completato la maggior parte degli accessori necessari per lui. Cibo, ciotole, lettiere, kit per la toelettatura: questi sono gli articoli più necessari per prendersi cura del proprio animale domestico. Tuttavia, ci sono attrezzature a cui non si pensa subito, ma che possono essere molto utili sia per la vostra vita che per quella del vostro animale a quattro zampe. Si tratta delle porte e delle rampe per cani.
La rampa per cani si rivela utile quando il bagagliaio dell'auto è alto, rendendo l'ingresso nel veicolo un ostacolo difficile da superare. Questo è particolarmente problematico per i cani anziani e malati, nonché per quelli piccoli e deboli. Essi dipendono dall'assistenza umana, il che può essere problematico per i proprietari di cani di taglia grande e gigante. La rampa consentirà al vostro animale domestico di entrare nel trasportino o in altri luoghi elevati senza problemi. Grazie alla piattaforma, le articolazioni e lo scheletro non verranno sollecitati eccessivamente. È perfetta anche per i cani giovani in fase di crescita.
Una porta per cani funziona bene per i proprietari di una casa con giardino, dove l'animale può uscire all'aria in qualsiasi momento. È un gadget che dà libertà sia all'animale che a voi: non dovete aprire la porta ogni volta che il cane vuole entrare e uscire. È particolarmente utile se si possiede un gruppo numeroso di animali domestici che vogliono godersi il cortile in momenti diversi della giornata. La gattaiola è molto popolare negli Stati Uniti e in molti paesi europei.
Nel negozio di animali Gattiliano troverete porte e rampe per cani di produttori rinomati che renderanno la vita più facile sia a voi che al vostro animale. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità e sono sicuri per gli animali.
Quale rampa e porta per cani va bene per il vostro animale?
Nel negozio Gattiliano troverete rampe per cani grandi, ma anche per cani piccoli. I prodotti sono disponibili in diverse lunghezze, a seconda delle esigenze del vostro animale. La piattaforma per cani può essere utilizzata sia come rampa per il bagagliaio dell'auto, sia per le scale e come ausilio per l'accesso alla cuccia. È realizzata in materiale resistente che può sopportare il peso dell'animale. È dotata di gradini delicati per garantire una salita e una discesa sicure, senza rischi di scivolamento.
La porta d'ingresso per cani è disponibile in due opzioni di apertura e chiusura. La porta meccanica per cani si apre manualmente. Il passaggio in entrambe le direzioni è agevole per l'animale. La porta è resistente alle intemperie. Può essere chiusa con uno sportello scorrevole. Un'altra soluzione è l'ingresso magnetico per cani che si apre con un magnete posizionato sul collare dell'animale. In questo modo, solo un animale domestico che indossa la sua "chiave" può passare attraverso la porta automatica per cani. Gli ospiti non invitati non potranno quindi entrare.
Le porte per cani di buona qualità sono dotate di una serratura di sicurezza che permette di chiudere il passaggio. Alcuni modelli sono dotati di spazzole per rendere silenzioso il passaggio dell'animale. Alcune porte consentono il movimento in una sola direzione. In questo modo, è possibile, ad esempio, consentire al cane di entrare in casa ma impedirgli di uscire in modo incontrollato. Inoltre, la porta è ermetica e non provoca la fuoriuscita di calore dall'interno della casa. A volte l'ingresso per il cane ha la forma di una porta a battente, realizzata con una spessa lamina. Una porta a battente per cani garantisce il comfort del calore all'interno e consente a qualsiasi cane di muoversi liberamente in qualsiasi direzione.
Porte e rampe per cani: a cosa prestare attenzione?
Prestate attenzione al materiale di cui sono fatte la porta e la rampa. Un ingresso per cani di buona qualità renderà l'installazione molto più semplice e vi servirà per molto tempo. La porta deve aprirsi dolcemente con una sufficiente tenuta d'aria per mantenere il calore, evitare le correnti d'aria e l'ingresso di intrusi. Verificate quindi se il sistema che scegliete è dotato di funzioni aggiuntive che garantiscono l'ermeticità, ad esempio in caso di vento forte o di forti piogge.
Quando si sceglie una grata per cani, la cosa più importante è la sua dimensione, in modo che il vostro animale possa passare attraverso l'apertura senza problemi. Misurate attentamente il vostro animale, prestando attenzione alla larghezza e all'altezza. Tuttavia, non misurate l'altezza con la testa, ma solo la misura al garrese: il cane può piegare la testa liberamente quando passa attraverso la porta. Non scegliete nemmeno una porta molto larga: è sufficiente che sia larga quanto il cane. Questo è particolarmente importante se siete interessati a una porta per un cane di grossa taglia. In negozio troverete modelli di questo tipo e modelli per razze piccole.
Quando acquistate una rampa, prestate attenzione che sia sufficientemente robusta e stabile per il vostro animale domestico. Non avrete problemi a scegliere una rampa se possedete un cane di razza in miniatura. Tuttavia, se a casa vostra vive un esemplare di razza gigante, la rampa deve essere realizzata con materiali di buona qualità, in modo da non rompersi sotto il peso del vostro animale. Ogni prodotto ha un proprio carico massimo: tenetene conto al momento dell'acquisto. Prestate attenzione se la passerella per cani è protetta da un cuscinetto antiscivolo, che impedirà al vostro animale di scivolare durante la salita o la discesa.
Chi ha bisogno di porte e rampe per cani?
Per ovvie ragioni, un ingresso per cani non è una necessità in tutte le situazioni. Se vivete in un condominio, non avete bisogno di utilizzare questa opzione. Tuttavia, è una soluzione comoda per le case con un cortile. In questo modo, potete lasciare il vostro cane fuori quando il tempo è adatto e lui vuole giocare all'aperto. Una porta per cani ben montata consente al cane di rientrare rapidamente in casa se inizia a piovere o a fare caldo. In questo modo, il vostro animale ha accesso a tutte le aree della casa, il che si traduce in comfort. Voi, invece, potete stare tranquilli perché la porticina per cani non è visibile dal davanti e l'accesso è stato assicurato con un cancello aggiuntivo.
Il caso è diverso quando si tratta di un dog sitter. Molti quattro zampe, con l'avanzare dell'età, iniziano ad avere difficoltà a muoversi. Naturalmente, la soluzione più semplice se si vuole far salire il cane in auto, ad esempio, o metterlo sul letto, è prenderlo in braccio. Tuttavia, questo non è sempre possibile. Nel caso di animali domestici grandi e pesanti, il sollevamento non sarà così semplice, soprattutto se il cane non è abituato e si farà prendere dal panico nel tentativo di uscire. A volte anche i cani di piccola taglia sono riluttanti a lasciarsi sollevare a causa dei dolori articolari e muscolari che accompagnano il contatto. In questa situazione, una rampa per cani montata in un luogo adatto funzionerà meglio.
Se cercate una soluzione mobile perché viaggiate spesso, ad esempio, potete scegliere una piattaforma per cani pieghevole. Questo modello è adatto al trasporto in auto. Tuttavia, non è adatto solo ai cani anziani. È perfetto anche per gli animali che stanno crescendo o che sono nel bel mezzo di un addestramento intensivo e non si vuole gravare ulteriormente sulle loro articolazioni. Questa rampa per cani è utile anche durante il periodo di convalescenza dopo un intervento chirurgico, in particolare ortopedico, e durante il recupero da lesioni tendinee o articolari.
L'utilizzo di una rampa per cani ha anche un effetto preventivo sulla salute dell'animale. Se l'animale utilizza la piattaforma, le sue articolazioni e i suoi muscoli sono protetti dalle lesioni. I cani di grossa taglia non salteranno più da grandi altezze (cosa particolarmente pericolosa in presenza di terreni duri). Gli animali di piccola taglia, invece, potranno salire e scendere dall'auto con maggiore facilità.
Come si monta una porta automatica per cani?
Il montaggio di una porta per cani non è difficile, ma richiede gli strumenti giusti. Se volete montarla rapidamente e senza problemi, preparate innanzitutto il giusto set di attrezzi. Questi dovrebbero includere una sega elettrica, un cacciavite a croce, un trapano, una penna e un metro a nastro. Un montaggio accurato non è solo una questione di abilità, ma anche di adattamento della porta al cane in questione, cioè alla sua altezza. Ricordate che la parte inferiore della porta deve arrivare all'incirca al petto dell'animale, quindi adattatela a questa altezza.
L'animale deve poter entrare e uscire liberamente, quindi ricordate l'ordine dei suoi movimenti. Per prima cosa il cane muove la testa, poi le zampe anteriori e il tronco e infine le zampe posteriori. Se avete studiato attentamente tutto questo, misurate la porta e segnate le misure sulla porta. Con una sega praticate un foro e poi fissate la porta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Come faccio ad abituare il mio cane alla porta?
Se installate anche la migliore porta per cani, il vostro animale domestico potrebbe non volerla usare. Il vostro compito è quello di addomesticarlo alla nuova uscita in modo che capisca che è un'amenità per lui. Come fare. Mostrate al cane la porta e aiutatelo ad attraversarla. Se l'animale è troppo timoroso, lasciate la porta aperta e non protetta da uno sportello durante la notte. Questo metodo dovrebbe funzionare. In alternativa, utilizzate un altro trucco. Dopo che il cane è passato dall'altra parte della porta, dategli un premio di qualche tipo. Il cane assocerà la porta a una ricompensa, cioè a qualcosa di buono.
Rampe e porte per cani: i vantaggi del loro utilizzo
Una porta per cani è un accessorio indispensabile per un cane che corre in cortile. L'animale è in grado di entrare e uscire in continuazione, mentre voi vi dedicate alle vostre attività - l'animale diventa indipendente. Anche il problema della fuoriuscita di calore dalla casa quando la porta è costantemente aperta può essere importante per molte persone. Le porte compensano questo problema. Inoltre, la porta d'ingresso della casa non viene graffiata da un cane che vuole uscire di casa o tornare da una passeggiata.
La rampa per cani, invece, è estremamente leggera e facile da usare. È possibile portarla con sé, soprattutto se ha un design pieghevole. La rampa alleggerisce la schiena del cane, ma anche la vostra. Non dovrete più trasportare il vostro animale quando lo mettete in macchina o sul letto.
Le porte e le rampe per cani facilitano la vita dei proprietari di cani e dei loro animali domestici. In molte situazioni quotidiane, così come durante i viaggi, l'animale si sente sicuro e a proprio agio. L'ampia scelta di questi accessori nel nostro negozio è garanzia di una scelta rapida e ottimale, adatta alle vostre esigenze. Scegliete la forma, la dimensione e il colore giusto della porta e della rampa. Dopo qualche utilizzo, vi accorgerete della praticità di questi articoli e della loro utilità.