Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Fondi in cocco

( Quantità di prodotti: 3 )

Substrati di cocco per rettili e anfibi

Il substrato di cocco è un'eccellente lettiera igienica per gli animali. È consigliato soprattutto ai proprietari di animali da terrario: offre le migliori condizioni di riproduzione per rettili, anfibi e insetti. Funziona bene sia nei terrari umidi che in quelli asciutti, creando un ambiente adatto per l'acqua e l'aria. La struttura porosa del substrato di cocco assorbe perfettamente l'umidità e le fibre bagnate rilasciano il vapore acqueo in misura adeguata. Sia i trucioli di cocco che la torba di cocco funzionano bene in insettari, terrari umidi, moderatamente umidi e secchi.

I substrati di cocco sono ideali anche come lettiera igienica per altri animali domestici. Si possono usare in una lettiera per furetti, gatti o roditori. La struttura fibrosa permette agli animali di costruire tane e nascondigli. Se volete acquistare un substrato naturale per il vostro animale domestico, optate per il substrato di cocco.

Nell'offerta del negozio Gattiliano.it troverete substrato di cocco di alta qualità per terrari e lettiere in confezioni grandi e piccole. I prodotti sono disponibili sotto forma di torba, trucioli e fibre: scegliete il tipo giusto per soddisfare le esigenze della vostra specie animale.

Quale substrato di cocco funziona meglio in un terrario?

I substrati di cocco possono essere utilizzati in vari modi, quindi scegliete il tipo giusto per la vostra specie e per le esigenze del vostro animale. La fibra di cocco per il terrario è il tipo di lettiera più versatile. È adatta a quasi tutte le specie animali. La sua struttura la rende un ottimo materiale per la nidificazione. Si presenta sotto forma di fibre lunghe o di fibre lunghe 1-3 cm.

La torba di cocco è molto fine e ha una struttura simile alla torba naturale. Tuttavia, è più leggera, ha una struttura più solida e non forma una superficie fangosa. È ideale per i terrari per ragni. I trucioli di cocco, invece, sono trucioli piuttosto grossolani ricavati dalla mollica e dal guscio della noce di cocco. È adatto per un terrario per lucertole, ma anche per la lettiera di un gatto. Il substrato è disponibile in diverse dimensioni, ha un pH di 6,5 (neutro), è traspirante e trattiene a lungo l'umidità.

Cosa devo considerare quando scelgo il substrato di cocco per il mio terrario?

Nel nostro negozio online potete trovare facilmente il substrato di cocco adatto al vostro animale domestico. Il prezzo dei prodotti è interessante, anche per grandi volumi. I substrati sono disponibili in diverse frazioni - fibrosa, fine, grossolana e mista - per soddisfare le esigenze del vostro animale. Sono disponibili sotto forma di blocchi compressi e bricchette. Si espandono quando vengono combinati con l'acqua, quindi raggiungono rapidamente il volume pieno. I substrati sfusi sono disponibili in balle o sacchi.

I substrati di cocco sono la lettiera perfetta per terrari e animali domestici. Assorbono gli odori e l'umidità e sono leggeri e ariosi. Grazie alla loro struttura solida, si decompongono lentamente. Hanno un odore e un colore neutri e non richiedono uno smaltimento speciale. Garantiscono il giusto microclima nei terrari per rettili, anfibi e insetti. Non contengono fertilizzanti chimici nella loro composizione e sono privi di parassiti e batteri grazie alla sterilizzazione termica. Se il terrario è adeguatamente ventilato, non c'è pericolo di comparsa di muffe e funghi sulla lettiera.

pixel