Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Forbici, tagliaunghie

( Quantità di prodotti: 3 )

Forbici e tagliaunghie per il vostro gatto

Un gatto che va all'aperto si abrade gli artigli mentre corre, cammina, caccia e si arrampica sugli alberi. Inoltre, in natura è lui stesso a controllare la lunghezza dei suoi artigli graffiando per marcare il territorio. Gli animali che trascorrono molto tempo all'aperto non dovrebbero quindi essere sottoposti a una regolazione della lunghezza delle unghie. Tuttavia, se il vostro animale domestico trascorre la maggior parte del tempo in casa, può soddisfare i suoi bisogni di caccia graffiando i mobili. Ci sono momenti in cui tagliare le unghie del gatto diventa una necessità, nel qual caso è bene farlo sistematicamente. Quando il tiragraffi si rivela insufficiente, è indispensabile acquistare un tagliaunghie per gatti.

I tagliaunghie per gatti sono disponibili in tre forme comode e facili da usare. Il tagliaunghie per gatti e la ghigliottina sono gli strumenti più comuni, ma chi si prende cura del gatto ama usare anche le forbici. È importante ricordare che quando si regola la lunghezza degli artigli di un gatto, non si devono usare attrezzature progettate per gli esseri umani. Gli artigli degli animali sono molto più duri e hanno una struttura specifica. Investite quindi in tosatrici specializzate per il vostro gatto. Nel negozio Gattiliano troverete tutti gli accessori necessari per la cura del vostro animale.

In questa categoria troverete tosatrici progettate per animali di diverse dimensioni. Potrete quindi scegliere facilmente un accessorio sia per un giovane bassotto che per un Maine Coon adulto. Offriamo tosatrici per i più piccoli e per gli anziani felini.

Tagliaunghie, ghigliottine o forbici per artigli per il vostro gatto: quale scegliere?

Le forbici per gatti sono disponibili in tre forme nel negozio Gattiliano. A seconda delle vostre preferenze e di quelle del vostro animale domestico, potete scegliere forbici, ghigliottina e tagliaunghie per il vostro gatto.

La ghigliottina per gatti è estremamente comoda e veloce da usare. Durante la procedura di toelettatura, basta inserire l'artiglio nel foro ed eseguire il taglio con un movimento deciso. La ghigliottina è dotata di lame in acciaio inossidabile e di un'impugnatura antiscivolo, che si adatta bene alla mano durante le procedure di toelettatura. L'attrezzatura è comoda, affilata e resistente, e consente un taglio di precisione.

Le forbici per artigli di gatto sono un'attrezzatura completamente sicura per regolare la lunghezza dell'unghia. Grazie alle punte arrotondate, è impossibile tagliare accidentalmente la pelle. Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile, che lo rende estremamente resistente. I manici antiscivolo assicurano che le forbici non cadano dalle mani, rendendo il taglio rapido e sicuro.

Il tagliaunghie per gatti assomiglia visivamente a una forbice, ma la sua lama è concentrata in un unico punto. Il tagliaunghie professionale per gatti è realizzato in acciaio inossidabile. È dotato di un fermo per la lunghezza del taglio da effettuare. I manici sagomati sono ricoperti da un rivestimento in gomma-silicone per garantire comfort e sicurezza.

Tagliacapelli per gatti: cosa cercare?

Quali forbici per gatti scegliere? Innanzitutto quelle realizzate con materiali di alta qualità. Gli apparecchi economici acquistati al supermercato possono rivelarsi inefficaci e, inoltre, meno sicuri. Solo le tosatrici veterinarie specializzate svolgono correttamente il loro lavoro. L'acciaio inossidabile con cui sono preparate le lame rende il prodotto affilato, preciso ed estremamente resistente. I manici rivestiti in gomma assicurano che il tagliaunghie per gatti non scivoli dalle mani e non costituisca un pericolo sia per il proprietario che per l'animale.

Tagliare le unghie del vostro animale domestico può essere un po' problematico all'inizio. Se non ve la sentite di eseguire l'operazione da soli, rivolgetevi al veterinario, che vi mostrerà come accorciare le unghie in modo corretto e sicuro. La violazione della polpa creativa porta a gravi emorragie ed è dolorosa per il gatto, quindi vale la pena chiedere aiuto a un professionista.

Tuttavia, se decidete di tagliare voi stessi gli artigli del vostro animale, osservate attentamente dove finisce la polpa creativa. Si tratta della parte scura e curva all'interno dell'unghia. L'unghia deve essere tagliata a una certa distanza dalla polpa: l'ideale sarebbe tagliare proprio la punta.

È una buona idea preparare in anticipo la postazione di lavoro, con l'attrezzatura necessaria a vostra discrezione: tronchesi, ghigliottina, pinze per artigli di gatto. Sedetevi in una zona ben illuminata. Tenete il gatto con fermezza e assicuratevi che si senta al sicuro: altrimenti l'animale si sentirà a disagio e inizierà a scappare, rendendo il lavoro molto difficile. Scegliete un momento in cui il gatto è tranquillo. Se notate che l'animale è impaziente, interrompete il trattamento e riprendetelo più tardi. Ricordate che le attrezzature progettate per gli esseri umani non sono consigliate per gli animali domestici, le cui unghie sono molto più dure.

La rifinitura degli artigli per i gatti domestici è importante perché può prevenire situazioni spiacevoli. Accorciando gli artigli si evita che l'animale si impigli in materiali come la tappezzeria del divano. Quando un gatto cerca di liberarsi, può dare uno scossone alla zampa con troppa forza e questo è un modo semplice per rompere l'artiglio. È quindi opportuno abituare il gatto a tagliare gli artigli fin da piccolo. Nel caso di un gatto anziano, questo può risultare problematico, soprattutto se le zampe sono la zona in cui non ama essere accarezzato. Vale quindi la pena di introdurre dei bocconcini da dare sempre al vostro animale dopo la toelettatura. Questo farà sì che il tagliaunghie venga associato bene al gatto. È anche una buona idea iniziare la procedura di toelettatura quando il vostro animale domestico sta dormendo.

Scegliere tra un'ampia gamma di prodotti per la tosatura degli artigli del gatto

Noi di Gattiliano sappiamo quanto possa essere difficile la toelettatura degli artigli del gatto. Non tutti i gatti si divertono e il comportamento problematico del vostro animale si traduce in stress per voi. Per questo motivo, abbiamo preparato dei prodotti che renderanno questo compito molto più facile. Sono adeguatamente affilati e allo stesso tempo sicuri da usare.

La giusta tosatrice per gatti renderà la cura degli artigli più semplice per il vostro gatto. Soprattutto, il tutto si svolgerà senza intoppi, risparmiando stress sia a voi che al vostro animale.

Abbiamo preparato accessori comodi da usare. Questo grazie a manici che si adattano perfettamente alla mano. I manici ergonomici sono realizzati con materiali resistenti ma gradevoli al tatto. Su molti manici si notano delle linguette, che sono antiscivolo e facilitano l'uso della tagliaunghie..

Sappiamo che le prime operazioni di toelettatura sono stressanti non solo per il vostro animale, ma anche per voi. Per questo motivo, nella nostra gamma abbiamo inserito delle forbici per artigli, dotate di un elemento che impedisce un taglio troppo corto. Offriamo anche forbici con punte arrotondate, che riducono il rischio di lesioni per l'animale.

La durata degli accessori per animali domestici è certamente importante per voi. Influisce sulla sicurezza d'uso ed è importante anche per motivi ecologici. Dopo tutto, i prodotti durevoli non devono essere sostituiti per molto tempo. Nel nostro assortimento, troverete tosatrici in cui le parti metalliche sono realizzate in acciaio inossidabile. Questo materiale è resistente al passare del tempo. Prestate attenzione al materiale delle altre parti dell'accessorio. Offriamo taglierine in plastica ABS infrangibile. Questa combinazione è una garanzia che vi permetterà di utilizzare l'accessorio più volte.

Verificate quali prodotti abbiamo preparato per voi per rifinire gli artigli del vostro gatto. Scegliete un accessorio che vi permetta di eseguire questa procedura di toelettatura da soli a casa.

pixel