Per pesci Betta
( Quantità di prodotti: 5 )Cosa mangiano i Betta Splendens ?
Prima di chiedervi quale sia il cibo migliore per i betta, scoprite cosa mangiano questi animali nel loro ambiente naturale. In questo modo sarà molto più facile scegliere il cibo giusto per i vostri pesci.
Cosa mangiano i pesci betta? Sono pesci carnivori e il loro cibo naturale è costituito da piccoli crostacei e dalle larve di zanzare e altri insetti che depongono le uova nell'acqua. La dieta dei pesci è integrata con vari resti organici, compresi quelli delle piante.
Il cibo per i betta che vivono in acquario consiste solitamente in proteine, krill e gamberetti. Questi sono essenziali per lo sviluppo sano e le buone condizioni dei pesci d'acquario. È bene sapere che un'alimentazione inadeguata può provocare disturbi dello sviluppo e scolorimento degli animali. Per questo motivo gli alimenti per i combattenti devono essere scelti bene, sia per quanto riguarda i nutrienti contenuti sia per la forma stessa: non tutti i betta possono essere convinti dal cibo in fiocchi.
Cibo per Betta : come scegliere il migliore?
Il mangime per Betta disponibile nel negozio online di Gattiliano è ricco di sostanze nutritive, essenziali per una dieta sana ed equilibrata di questa specie di pesci. A cosa dovete prestare attenzione per garantire che il cibo per il millefoglio che abita il vostro acquario sia di alto valore? Innanzitutto, verificate se l'animale preferisce mangiare cibo sotto forma di fiocchi o pellet. Molti marchi offrono mangimi composti da bastoncini, ingannevolmente simili a larve di insetti. Si tratta di una forma molto attraente e molti betta preferiscono questa dieta.
Tuttavia, alcune specie, soprattutto quelle selvatiche, possono rifiutare il cibo in questa forma non appena vengono catturate. Il cibo per un betta che ha cambiato da poco le condizioni di vita e non si è ancora acclimatato all'acquario dovrebbe essere morbido e affondare lentamente. In questo modo l'animale ha il tempo sufficiente per consumare i pellet prima che affondino sul fondo.
Il cibo per i betta dedicato a questa specie è adattato alle dimensioni della bocca dei pesci ed è facile da consumare per loro. Il cibo giusto vi permetterà di godere non solo della salute e delle buone condizioni dei vostri betta, ma anche del loro bell'aspetto, poiché contiene sostanze che ne intensificano la colorazione.
Cibo per i betta - prendetevi cura del vostro acquario
I filtri molto potenti non dovrebbero essere utilizzati in un acquario in cui vivono dei betta. In questo modo lo sporco si accumula più rapidamente nel serbatoio. È possibile evitare questo problema scegliendo un alimento speciale per i combattenti che non renda l'acqua torbida. Questo tipo di mangime contiene basse quantità di fosfati e nitrati e consente quindi ai pesci di godere più a lungo di un'acqua limpida, anche in presenza di un filtraggio insufficiente nell'acquario.
Prestate attenzione a che il cibo per betta scelto sia anche facilmente digeribile e ben assimilabile. Ciò influisce anche sulla quantità di sostanze inquinanti presenti nel serbatoio. Ricordate che l'acqua pulita riduce le possibilità di contrarre infezioni e malattie nei vostri pesci , quindi fate attenzione a questo aspetto con tutti i mezzi a disposizione.