Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Accessori per gatti

( Quantità di prodotti: 152 )

Accessori per gatti - essenziali per la casa di ogni gatto

Una volta che il piccolo peloso è arrivato a casa vostra, prima o poi sarà il momento di acquistare degli accessori per migliorare la vita quotidiana con il gatto o per rendere più piacevole il tempo trascorso dal vostro piccolo. Ci sono molti posti in cui è possibile ottenere gli accessori necessari per i gatti: un negozio online o una catena di negozi vi offrirà un'enorme selezione di gadget per gatti.

Prima di procedere all'acquisto, occorre però informarsi sui vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi e scegliere gli accessori che si adattano all'età e all'indole del gatto, al suo stile di vita e persino alle dimensioni dell'appartamento in cui vive il vostro felino.

Accessori per il gatto - Tipi e utilizzi

Ci sono molti accessori che possono essere utilizzati in qualsiasi casa felina. Alcuni di essi sono addirittura essenziali per far sentire il gatto a proprio agio e al sicuro.

L'ora del pasto per il vostro gatto è il momento più atteso della giornata. Le ciotole e i dispenser giusti per l'acqua e il cibo sono un elemento indispensabile nella lista della spesa del guardiano di gatti. Il cibo e l'acqua per il gatto devono essere serviti in un recipiente adatto. Le ciotole migliori sono quelle stabili e facilmente pulibili dai residui di cibo.

I negozi di animali offrono ciotole di vari materiali, in diversi colori e con diverse capacità. Per le ciotole normali, quelle in metallo, plastica o ceramica, i distributori di cibo e le fontanelle sono una buona alternativa.

Oltre a un'alimentazione corretta, è importante mantenere il cibo fresco. In questo caso possono essere utili i contenitori per alimenti secchi e i coperchi delle lattine. Tappetini e tappetini per ciotole mantengono pulita l'area di alimentazione del gatto.

Oltre agli accessori per la vita quotidiana e i bisogni fisiologici del gatto, è opportuno prendersi cura delle sue attività. Il gioco gioca un ruolo importante nella vita non solo dei gattini giovani. Affinché il passatempo del gatto non diventi graffiare i mobili e distruggere le attrezzature domestiche, vale la pena di investire in un tiragraffi. Sarà un ottimo posto per giocare e, soprattutto, soddisferà il bisogno del gatto di affilare gli artigli.

Per evitare la noia, soprattutto quando i proprietari non sono in casa, sono utili i giocattoli. La scelta è enorme. Dai peluche di varie forme, colori e dimensioni, ai giochi con l'erba gatta e alle palline. Si tratta di accessori per gatti relativamente poco costosi, ma che offrono intrattenimento per ore. Le canne da pesca e i laser incoraggiano a giocare insieme, mentre i giocattoli interattivi stimolano l'immaginazione dell'animale e risvegliano il suo senso della caccia. Tenete d'occhio il vostro gatto per trovare il suo giocattolo preferito.

Viaggiare, andare dal veterinario o traslocare sarà più facile con un trasportino o una borsa per il trasporto. Il gatto sarà al sicuro e a suo agio durante i viaggi. Un trasportino di plastica, un sacchetto di stoffa o un cestino di vimini: a voi la scelta. Ciò che è importante nell'acquisto di questo accessorio è soprattutto la sua dimensione - comoda per il gatto e conveniente per il proprietario - e la qualità della sua costruzione.

Se invece volete uscire a fare una passeggiata con il vostro animale, allora una pettorina e un guinzaglio vi saranno utili. Vale anche la pena di investire in un collare con indirizzo, per ogni evenienza. Può trattarsi di un semplice cilindro a vite o di qualcosa di più sofisticato. Potete anche scegliere un'etichetta per indirizzi luminosa con una luce a LED.

Il luogo di riposo del vostro gatto è molto importante: gli accessori giusti vi saranno utili. Dopo tutto, il vostro gatto trascorre fino a diverse ore al giorno a sonnecchiare! Un lettino, una casetta, un'amaca o una cassetta per gatti offriranno al gatto uno spazio confortevole in cui sonnecchiare in pace e tranquillità. L'ampia scelta di forme, dimensioni e modelli di letti garantisce non solo la funzionalità ma anche il valore estetico.

Il pelo del gatto ha bisogno di cure adeguate. Pettini e spazzole sono accessori per gatti che saranno utili nella lotta contro lo spargimento e contribuiranno a mantenere il pelo lucido. Gli accessori per la cura del pelo sono disponibili per gattini, gatti adulti, gatti a pelo corto e a pelo lungo.

Anche la sicurezza e l'igiene sono elementi importanti per condividere la casa con un amico perfetto. I seguenti accessori per gatti vi aiuteranno a farlo. Una porta speciale permetterà al gatto di accedere alla lettiera anche quando la porta della stanza è chiusa. Alcune porte sono dotate di speciali sistemi di identificazione, quindi se le installate sulla porta d'ingresso non c'è il timore che altri animali entrino in casa attraverso di essa.

Accessori per gatti: economici o esclusivi? Dove acquistare e cosa deve guidare la vostra scelta?

Se puntate a un prezzo economico o se optate per accessori esclusivi per gatti, dovreste farvi guidare in primo luogo dalla qualità della produzione e dalla sicurezza d'uso. Gli accessori devono essere adeguati all'età, alla razza e alla taglia del gatto. Gli accessori per gattini avranno caratteristiche diverse da quelli per gatti adulti e quelli per razze grandi non andranno necessariamente bene per un gatto piccolo.

Dove acquistare gli accessori per gatti: in un negozio online o in una catena di negozi? I negozi di animali online offrono un'ampia gamma di prodotti, a prezzi interessanti. Potete sfogliare e confrontare i prodotti di diversi produttori in tutta tranquillità senza uscire di casa. Ordinando la consegna, avrete anche la comodità di non dover trasportare voi stessi pacchi pesanti: saranno consegnati direttamente a casa vostra, rendendo il vostro gatto felice in tempi brevi.

pixel