Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo per tartarughe d’acqua

( Quantità di prodotti: 8 )

Cibo per tartarughe acquatiche

L'allevamento di tartarughe acquatiche è piuttosto popolare, non solo tra i grandi appassionati di acquari. Le tartarughe sono considerate animali amichevoli e che richiedono poca manutenzione. L'osservazione della loro attività può coinvolgere per ore. La cura e l'assistenza delle tartarughe acquatiche non è un compito difficile, ma richiede comunque delle conoscenze. Fondamentalmente, tutto ciò di cui l'animale ha bisogno è l'ambiente giusto e un buon cibo. Sono importanti le dimensioni corrette dell'acquario, il livello dell'acqua e un'illuminazione che sostituisca i raggi naturali del rettile. Anche il cibo per le tartarughe acquatiche è molto importante, perché una tartaruga, come qualsiasi creatura vivente, ha bisogno di mangiare.

Qualche foglia di lattuga, a cui questo animale è associato, non è assolutamente sufficiente. Si sentirà meglio proprio quando il suo cibo sarà gustoso e pregiato. In questo modo, fornirete alla vostra tartaruga tutti i nutrienti di cui ha bisogno. L'animale rimarrà sano e pieno di voglia di vivere. Quale cibo per tartarughe scegliere? Cosa includere nella dieta del rettile?

L'alimentazione della tartaruga acquatica è una questione estremamente importante. Senza il cibo giusto, non c'è modo per una tartaruga di svilupparsi correttamente e vivere una vita sana. L'animale ha bisogno di pasti equilibrati, ricchi di sostanze nutritive e di grassi che gli forniscano l'energia di cui ha disperatamente bisogno. Idealmente, il pasto del rettile dovrebbe essere composto da ingredienti disponibili nel suo habitat naturale. Nella dieta di una tartaruga non dovrebbero mancare pesci, lumache, insetti o larve di animali acquatici. In nessun caso bisogna dare all'animale carne di manzo, pollo o maiale.

Affinché la dieta delle tartarughe acquatiche sia ben bilanciata, è necessario includere nei pasti anche le piante. Ovviamente quelle tra cui l'animale vive. In un acquario, sicuramente rosicchierà le foglie, quindi fate attenzione alle piante che inserite nell'ambiente del rettile. Attenzione anche a non sovralimentare l'animale. Non è consigliabile somministrare alle tartarughe verdura o frutta. Il più delle volte contengono troppi zuccheri e acido ossalico, che sono dannosi per la salute del rettile. Anche la lattuga, con cui l'animale viene spesso fotografato, fa più male che bene al rettile: porta al rachitismo. Il vostro animale non dovrebbe mangiare carote o cetrioli. Se proprio volete darglieli, fatelo molto raramente. Nei negozi di animali si possono trovare molte altre prelibatezze che hanno un effetto migliore sulla salute e sull'organismo della tartaruga rispetto alle carote o ai cetrioli.

Potete preparare voi stessi il cibo per la vostra tartaruga acquatica selezionando e mescolando gli ingredienti. Potete anche optare per i granuli già pronti. Si tratta di una soluzione comoda e sicura, in quanto il cibo è studiato per soddisfare le esigenze specifiche delle tartarughe acquatiche, in modo che l'animale riceva tutto ciò di cui ha bisogno per vivere. Per i rettili giovani è sufficiente un pasto anche solo una volta al giorno. Più la tartaruga è anziana, più spesso dovrebbe mangiare. Il cibo in eccesso vale la pena di essere raccolto.

Il cibo pronto per le tartarughe acquatiche non solo ha una buona composizione, ma anche le giuste dimensioni. L'animale riesce a mangiarlo facilmente. Nel negozio Gattiliano troverete il cibo perfetto per le tartarughe.

Cibo per tartarughe acquatiche: una gamma di prodotti da scegliere

Il giusto cibo per tartarughe acquatiche soddisfa tutte le loro esigenze. Tiene conto anche dell'età della tartaruga e si adatta alle esigenze speciali delle tartarughe di tutte le età. È un alimento ad alta energia con un elevato contenuto di grassi di buona qualità e un alimento che le tartarughe acquatiche possono assimilare facilmente e prontamente.

Nel nostro negozio troverete alimenti per tartarughe acquatiche pensati per tartarughe adulte, adolescenti e piuttosto piccole. Le miscele contengono alimenti vegetali e animali per le tartarughe, in modo da soddisfare pienamente le esigenze del rettile. Il cibo di base di alta qualità, sotto forma di bastoncini e pellet facili da mangiare, sarà mangiato avidamente dall'animale. Molte miscele sono studiate non solo per gli individui acquatici, ma anche per le tartarughe.

Una dieta monotona non è molto salutare per le tartarughe. Gli animali hanno bisogno di sostanze nutritive che assimileranno completamente solo con una dieta ricca e varia. Occupatevi di un'alimentazione completa insieme a Gattiliano. Il negozio offre alimenti di base, leccornie, nutrienti e integratori. Somministrateli alla vostra tartaruga nelle giuste proporzioni. Così la vostra tartaruga sarà ben nutrita, piena di energia, sana e felice di vivere. Potete scegliere tra il calcio, che rafforza le ossa e le articolazioni, e le miscele di vitamine, che prevengono malattie e deformità. Perché sono importanti? Se il cibo di base per tartarughe contiene una quantità insufficiente di questi ingredienti, il rettile può sviluppare il rachitismo. Questa malattia è una delle più pericolose per questi animali.

Volete dare alla vostra tartaruga un trattamento speciale? Gli alimenti per tartarughe possono essere d'aiuto. Questi prodotti sono composti da prodotti che l'animale mangia nel suo habitat naturale. Nella loro composizione troverete dafnie o crostacei naturali. Per aggiungere varietà alla dieta della tartaruga, scegliete anche gamberetti interi. Sono ricchi di proteine, quindi garantiranno anche una crescita adeguata del rettile. Alla tartaruga piacerà anche mangiare piccoli pesci interi essiccati. Questo snack completamente naturale è ricco di minerali preziosi. È facile da conservare e non perde rapidamente la sua freschezza.

Cibo per tartarughe acquatiche: le esigenze delle tartarughe vengono prima di tutto

La scelta del cibo giusto è di grande importanza per lo sviluppo e la salute dell'animale. Pertanto, è consigliabile riflettere a lungo sulla sua scelta e non lasciarla al caso. Cosa viene prima e di cosa ha bisogno la vostra tartaruga acquatica?

Soprattutto, l'alimentazione deve essere adeguata alle sue esigenze e alla sua età. Le tartarughe acquatiche giovani hanno un fabbisogno di vitamine e nutrienti completamente diverso da quello degli animali maturi. Il cibo per le tartarughe acquatiche non deve essere considerato cibo per le tartarughe di terra. Il loro stile di vita e quindi il loro fabbisogno di nutrienti sono completamente diversi.

Un buon aiuto per prendere una decisione è rappresentato dalle recensioni sugli alimenti che si possono trovare su Internet. Approfittate delle conoscenze altrui per rendere più facile la vostra decisione. Potrete essere certi che la vostra tartaruga acquatica riceverà ciò di cui ha bisogno.

pixel