Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Riscaldamento e illuminazione

( Quantità di prodotti: 21 )

Riscaldamento e illuminazione del terrario

Se si intende allestire un terrario e prendersi cura di un animale esotico, sarà necessario acquistare attrezzature e accessori professionali. Uno degli elementi più importanti di un ambiente per rettili e anfibi è un riscaldamento e un'illuminazione adeguati per il terrario. Per cominciare, analizzate attentamente le condizioni ambientali in cui l'animale vive in natura e cercate di riprodurle il più accuratamente possibile. In questo modo, garantirete il corretto sviluppo, la salute e il benessere del vostro animale.

Nel nostro negozio troverete attrezzature di alta qualità che vi aiuteranno a creare condizioni di vita ottimali per rettili e anfibi. Troverete tappetini e pietre riscaldanti, riscaldatori radianti in ceramica, lampadine per la luce diurna e notturna, illuminazione del terrario e apparecchi indispensabili per la salute e il benessere del vostro animale esotico.

Riscaldamento e illuminazione del terrario: quali attrezzature sono necessarie in un terrario?

Nel negozio troverete sia il riscaldamento che l'illuminazione per i terrari per animali esotici. Sono necessari tappetini riscaldanti che riscaldino la superficie inferiore del terrario. Danno alla sabbia, alla ghiaia e alle pietre una temperatura ottimale e riscaldano l'aria. Le pietre riscaldanti possono essere utili anche per facilitare la termoregolazione del corpo dell'animale, necessaria per la digestione e il metabolismo.

I riscaldatori radianti in ceramica sono un altro accessorio utile per gli animali che non amano l'illuminazione intensa. Il dispositivo riscalda e riscalda l'aria senza raggi luminosi. Funziona particolarmente bene nei terrari di camaleonti e serpenti. Favorisce la crescita dell'animale, ne riscalda la pelle, i muscoli e le ossa.

Assicuratevi un apparecchio di illuminazione di alta qualità, adatto a diversi tipi di sorgente luminosa. Abbinatelo ad altri accessori, come termometro, igrometro e termostato, che vi forniranno informazioni sulle condizioni del terrario. Scegliere le lampadine adatte all'apparecchio. Nel nostro negozio troverete modelli da giorno e da notte che forniscono una quantità ottimale di raggi UVA e UVB. Cercate l'illuminazione a LED per terrari, sia di giorno che di notte. Regola la temperatura nei mesi estivi e nelle ore serali.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie l'illuminazione del terrario?

A cosa bisogna prestare maggiore attenzione quando si sceglie il riscaldamento e l'illuminazione del terrario? Innanzitutto, le esigenze degli animali, che si basano sulle condizioni ambientali in cui vivrebbero naturalmente. Tenete presente l'intensità luminosa e la temperatura in cui si trovano gli anfibi e i rettili alle rispettive latitudini e cercate di creare una rappresentazione il più possibile accurata nel terrario.

Ricordate che la temperatura e la quantità di luce UV variano dal giorno alla notte. Adattare la loro intensità al momento specifico. Create dei faretti diurni e notturni se volete osservare le sue attività di sera. Assicuratevi che l'illuminazione del terrario non disturbi il riposo dell'animale. Per il corretto funzionamento degli animali è necessaria una quantità ottimale di luce UVA e UVB. I rettili e gli anfibi considerano la luce del giorno come parte del loro riscaldamento, quindi è importante scegliere un'attrezzatura di alta qualità.

pixel