Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Fondi in mais, legno, trucioli

( Quantità di prodotti: 9 )

Substrato di mais, legno, trucioli di legno per terrari

Il substrato di mais e i trucioli di legno sono un elemento essenziale per il mantenimento di animali che vivono in zone secche e umide. Rettili e anfibi hanno bisogno di un microclima specifico per funzionare correttamente. L'ambiente ha una grande influenza sul benessere e sulla salute degli animali, pertanto nell'arredare il terrario è necessario prestare particolare attenzione alla scelta della lettiera adatta.

Quando si arreda un terrario per un animale esotico che vive in un ambiente secco o umido, bisogna scegliere una lettiera di trucioli e un substrato di mais. Il nostro negozio offre prodotti di altissima qualità per soddisfare le esigenze di anfibi e rettili desertici, semidesertici, steppici, umidi e tropicali. I substrati sono disponibili in pesi piccoli e grandi.

Substrato di mais nel terrario: la migliore lettiera per microclimi secchi

Il substrato di mais è una lettiera naturale ricavata dalle pannocchie di mais ed è spesso utilizzata dagli allevatori di animali esotici. È estremamente assorbente, neutralizza i cattivi odori, non si attacca alle zampe e rimane fresco a lungo. Una volta mangiato dagli animali, non si attacca all'intestino e viene facilmente espulso dal corpo. Inoltre, il substrato di mais per il terrario non fa polvere, quindi non irrita le vie respiratorie o gli occhi.

Il substrato di trucioli di legno è ideale per i terrari asciutti che ricreano ambienti di steppa, deserto e semi-deserto. Funziona bene nel terrario di agami barbuti, tartarughe della steppa e altre specie animali che vivono naturalmente in zone secche. È molto igienico e facile da trovare e rimuovere lo sporco. È anche sicuro per l'animale: viene espulso rapidamente dopo essere stato mangiato. Il substrato di trucioli non è adatto ai terrari umidi, poiché si impregna facilmente di acqua e muffa.

In negozio troverete anche la corteccia di legno, ideale per i terrari umidi. È composta da elementi di legno naturali e biodegradabili. Trattiene bene l'umidità, ha una forma sicura per gli animali ed è priva di parassiti e batteri grazie al trattamento termico. La forma della corteccia incoraggia gli animali a muoversi, scavando e costruendo tane.

Substrato di mais: cosa cercare al momento dell'acquisto?

Il substrato di mais nel terrario è adatto agli animali che vivono in zone aride - deserto, semideserto e steppa. Scegliete con attenzione in base alla specie dell'animale: questo tipo di substrato non è adatto ai terrari umidi. È meglio scegliere un substrato di corteccia per un terrario tropicale. Ricordate quindi di scegliere la lettiera in base alle esigenze individuali di rettili e anfibi.

I substrati per terrari variano in base alle esigenze degli animali. Creano climi specifici e assorbono l'umidità in misura diversa. Un pacciame sabbioso trattiene l'acqua per un breve periodo di tempo ed è quindi adatto agli animali che vivono in zone aride. Per un terrario desertico, quindi, scegliete un substrato di mais. Il prodotto ha un prezzo interessante sia per le grammature più piccole che per quelle più grandi. Il substrato di legno, invece, è ideale per un terrario tropicale. La lettiera influenza il benessere, la crescita e la salute dell'animale, quindi la scelta giusta è fondamentale quando si tengono animali esotici.

pixel