Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Modulo per il recesso

Diritto di recesso

  1. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, come definito dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, allo stesso è riconosciuto un termine di 14 giorni per recedere dal contratto, gratuitamente e senza dover fornire alcuna motivazione. Tale periodo decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni con la consegna degli stessi, o, nel caso in cui più Prodotti ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto mediante la consegna dello stesso.

  2. La dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita potrà essere presentata come segue:
    1. per via posta elettronica all’indirizzo e-mail: E-mail: contact@gattiliano.it
      Il Consumatore potrà avvalersi del modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso, pur non essendo obbligatorio seguire rale procedura.

  3. Il Venditore è tenuto a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore, compresi costi di consegna del Prodotto (fatti salvi costi supplementari, qualora il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso da quello meno costoso e standard offerto dal Negozio Online), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.

  4. Nel caso in cui il Consumatore richieda di usufruire del diritto di recesso riconosciutogli dalla legge, Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altri mezzi e a condizione che non debba sostenere alcun costo supplementare. Qualora il Venditore non abbia offerto di ritirare il Prodotto dal Consumatore, potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

  5. Il Consumatore è tenuto a restituire il Prodotto al Venditore o trasmetterlo a persona autorizzata dal Venditore a ricevere tali beni, a meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore l’intenzione di recedere dal contratto. Il termine è considerato rispettato qualora la restituzione del Prodotto avvenga prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il Prodotto all’indirizzo:
    Via. Risorgimento 42/3 56037 Peccioli (PI)

  6. Si prega di allegare, qualora possibile, la conferma d’acquisto del Prodotto.

  7. Nota bene: Non si accettano i pacchi inviati con pagamento alla consegna.

  8. Nel caso in cui il Consumatore richieda di avvalersi del diritto di recesso riconosciutogli dalla legge, diventa responsabile della riduzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del prodotto oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto. La responsabilità del Consumatore può includere soprattutto l’impossibilità di immissione in commercio del Prodotto con le caratteristiche del Prodotto integro, gli eventuali costi della riapposizione di etichette e componenti di protezione sul Prodotto, nonché gli eventuali costi per ristabilire la natura del Prodotto in modo da consentire la sua reimmissione in commercio nel Negozio Online, ivi compresi i costi di revisione del Prodotto da parte del tecnico specialista e i costi di rimozione dei difetti riscontrati durante tale revisione (nella misura in cui tali difetti si considerano conseguenze di una manipolazione del prodotto da parte del Consumatore oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto).

  9. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione del Prodotto.

  10. Il diritto di recesso dal contratto stipulato a distanza non è applicabile con riferimento alle disposizioni del Codice Civile e, in particolare, ai seguenti contratti: (1) il cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto non prefabbricato, prodotto a seconda delle indicazioni del Cliente o che serve a soddisfare le sue preferenze personali; (2) in cui l’oggetto della prestazione sono i Prodotti che per natura sono inseparabili da altri beni dopo la consegna.

Modulo per il recesso

Se vuole recedere dal contratto, La preghiamo di compilare il seguente modulo e di inviarlo a:
…………………………….
……………………………

Il/La sottoscritto/a_____________ con la presente dichiara di voler recedere dal contratto di acquisto dei seguenti Prodotti
- Data ordine ___________
- Data consegna ___________
- Nome Cliente _____________
- Indirizzo Cliente ____________
- Numero Ordine
- Data invio modulo ___________

pixel