Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo per granchi

( Quantità di prodotti: 2 )

Il buon cibo per il granchio: uno dei pilastri della sua salute

La maggior parte degli acquari è costituita da pesci. Tuttavia, gli acquariofili iniziano ad allevare sempre più volentieri altri abitanti del mondo sommerso: i crostacei, compresi i granchi, vivono sempre più spesso in acquario.

Questo cambiamento è chiaramente visibile sul mercato degli acquari, dove il mangime per granchi è ora ampiamente disponibile. Si tratta di uno sviluppo molto positivo, che facilita la cura delle giuste condizioni di vita del granchio. Il cibo gli fornisce tutti gli ingredienti di cui ha bisogno per vivere. Influisce sulla sua salute e sul suo benessere.

Potete preparare voi stessi le miscele adatte al vostro granchio. Tuttavia, risparmierete tempo e avrete la certezza che il vostro granchio mangia ciò che deve mangiare quando inizierete a somministrargli miscele già pronte. Il cibo per granchi disponibile sul mercato copre tutte le esigenze del vostro granchio.

Cosa dare da mangiare al granchio?

Molti miti si sono sviluppati intorno alla cura dei granchi. Uno dei più diffusi è che i granchi siano un grande pericolo per i pesci, che semplicemente divorano. La maggior parte delle specie di granchi non mangia esseri viventi a meno che non stia morendo di fame. Il mito dell'aggressività dei granchi combinata con l'appetito culinario potrebbe essere nato dalla forte territorialità dei granchi.

Tuttavia, questo non significa che i granchi mangino le creature che violano il loro territorio. Sono comunque spazzini, non predatori. Non cacciano, ma usano ciò che trovano. Disprezzano anche il cibo per pesci, perché non soddisfa le loro esigenze. È necessario un alimento speciale per il granchio. Il granchio si interesserà ad esso quando affonderà sul fondo.

Un alimento a più ingredienti può essere considerato un alimento di base. Fornirà al granchio tutti gli ingredienti necessari per la vita. Oltre a questi, nel nostro negozio troverete anche integratori di calcio, elettroliti e vitamine per rifornire il granchio. Un menu organizzato in questo modo renderà il cibo per granchi gustoso, sano e nutriente.

Cibo per granchi: come decidere?

I granchi stanno diventando abitanti dell'acquario sempre più popolari. Il cibo per loro è quindi molto facile da trovare. Lo potete trovare anche nel nostro negozio. Come scegliere il cibo giusto e assicurarsi che il granchio sia sano e felice?

La cosa più importante sono le esigenze del granchio, quindi il cibo deve essere creato tenendo conto delle sue esigenze. Il granchio disprezzerà il cibo a base di pesce. Non vuole assolutamente mangiarlo e, costretto dalla fame, lo farà con riluttanza. Inoltre, questo tipo di cibo non fornisce tutti gli ingredienti necessari alla vita.

Scegliete un alimento a più ingredienti che costituisca la base della dieta del vostro granchio. Se necessario, integratelo con calcio, elettroliti e vitamine. Potete anche scegliere alimenti con un solo ingrediente, ma considerateli come uno spuntino per il granchio. Una dieta monotona non fornirà al granchio tutti gli ingredienti necessari.

pixel