Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo essenziale per gatti

( Quantità di prodotti: 1157 )

Quali sono gli alimenti per un gatto?

La scelta più consigliata per un gatto sano è quella di un alimento che si dà al gatto ogni giorno. Dovrebbe fornire tutti i nutrienti necessari. La composizione del cibo giornaliero per gatti è sviluppata da specialisti tenendo conto delle esigenze nutrizionali dei gatti sani. Gli alimenti pronti per gatti sono disponibili in forma secca e umida, in modo che, qualunque sia la preferenza del gatto, la sua dieta sia ben bilanciata e varia.

Il cibo pronto per gatti presenta molti vantaggi sia per i gatti che per i proprietari. La moltitudine di gusti e la varietà di consistenze offrono un'ampia scelta, e chi si prende cura anche dei felini più esigenti troverà qualcosa di adatto al loro palato. Non è solo il gusto, ma anche la qualità, la sicurezza e la convenienza degli alimenti pronti per gatti a spingere i proprietari a scegliere questi alimenti per i loro gattini.

Cibo pronto per gatti - tipi

Non esiste un "cibo universale" che vada bene per tutti i gatti. Gli alimenti per gattini, gatti adulti e gatti anziani hanno una composizione diversa. I gattini hanno un fabbisogno energetico fino al doppio di quello dei gatti adulti. Gli alimenti per gatti junior saranno quindi ricchi di proteine, calcio e altre sostanze che favoriscono la crescita.

I gatti adulti avranno bisogno di cibo meno calorico e la composizione del cibo sarà adattata alle esigenze individuali di ogni gatto. Il cibo per gatti senior, invece, contiene polifenoli che rallentano l'invecchiamento e composti che proteggono le articolazioni e il tratto urinario.

Scegliere il cibo per gatti giusto è metà dell'opera. Per garantire che il gattino mantenga il suo peso e la sua vitalità, è importante alimentarlo nella giusta quantità. Le informazioni sulla confezione del cibo secco e umido saranno utili. I dati forniti nelle tabelle di alimentazione sono stati elaborati da nutrizionisti veterinari e sono quindi affidabili e possono essere utilizzati per pianificare i pasti dei gatti.

Il cibo per gatti: cosa deve contenere?

Va detto che il gatto è un carnivoro nato. Pertanto, la carne è l'ingrediente più importante di qualsiasi alimento per gatti. Più carne di qualità c'è nella formulazione, meglio è. Questa regola vale sia per il cibo umido che per quello secco. Un alimento completo per animali domestici contiene anche una gamma completa di vitamine, minerali, acidi grassi insaturi e aminoacidi.

Gli alimenti integrali devono essere privi di cereali. Il miglior cibo per gatti è quello senza OGM, conservanti o coloranti artificiali. Il sapore e l'aroma degli alimenti devono essere naturali al 100%, senza zuccheri aggiunti o esaltatori di sapidità. Un alimento di alta qualità con il giusto equilibrio di sostanze nutritive è una garanzia per la salute e il benessere del gatto.

pixel