Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Termostati e interruttori a tempo

( Quantità di prodotti: 1 )

Prendetevi cura della temperatura del terrario

I terrari sono solitamente associati agli animali esotici. Giustamente, perché di solito sono la casa di una creatura esotica. E con gli esotici, a sua volta, è necessaria la giusta temperatura. Questa deve prevalere anche nel vostro terrario. Altrimenti non riuscirete a creare le condizioni di vita ideali per il vostro animale. Ecco perché un termostato per terrari è così importante.

È quello che vi permette di garantire la temperatura corretta. In questo modo potrete smettere di preoccuparvi del destino del vostro animale domestico. Se programmate correttamente il termostato, sarete sicuri di mantenere il vostro animale al caldo e a suo agio nel terrario.

La temperatura giusta non è l'unica cosa che un termostato può dare. Un terrario ha le sue regole. Si tratta di un mondo a parte, chiuso dietro un vetro. Indirettamente, attraverso la temperatura, il termostato contribuisce anche alla termoregolazione del vostro animale e influenza favorevolmente il suo processo digestivo. Potrete godere di un animale sano e contento e il vostro terrario prospererà al massimo.

Regolatore della temperatura del terrario: una delle cose più importanti

Sapete già che un termostato per terrari è una delle prime cose da acquistare. Non rimandate mai questo acquisto, non aspettate fino all'ultimo minuto. La giusta temperatura nel terrario deve essere una priorità. Essa determina in larga misura la prosperità della vita nel terrario.

I rettili e gli anfibi, abitanti caratteristici dei terrari, sono creature ectotermiche. La loro temperatura corporea dipende quindi dalla temperatura ambientale. Nel negozio Gattiliano troverete sicuramente un termoregolatore per terrari che permetterà al suo abitante di mantenere la temperatura corporea più adatta a lui. Un regolatore che non lo faccia cadere in un torpore da freddo, ma che non lo porti nemmeno al surriscaldamento. Entrambe le situazioni sono pericolose e bisogna fare tutto il possibile per evitare che si verifichino.

Automatizzati e facilmente programmabili con diverse modalità che si attivano automaticamente, i termostati sono la fonte di calore ideale per il terrario. Possono essere utilizzati da soli o in combinazione con altre fonti di calore. Hanno anche un effetto regolatore sul livello di umidità. Il corretto livello di umidità è molto importante per le condizioni del terrario. Ha anche un impatto sul benessere e sulla salute degli abitanti del terrario.

Termostato per il terrario: scegliete quello giusto per voi

Un termostato per terrari è assolutamente indispensabile. Sul mercato esistono molti tipi di termostati. Se siete alle prime armi, potreste avere qualche problema a trovare quello adatto al vostro terrario. Non preoccupatevi, è una situazione comune. Nella scelta, fatevi guidare soprattutto da due fattori: il benessere del vostro animale e la vostra comodità.

Optate per i termostati automatici e per quelli facilmente programmabili in una specifica modalità di funzionamento. Questo vi permetterà di regolare la temperatura del terrario in base al giorno o alla notte. Questa distinzione è molto importante perché consente di mantenere il giusto ritmo diurno per l'animale. In questo modo, non si disturba il suo orologio biologico naturale, ma gli si permette di vivere in armonia con esso.

Se avete dei dubbi su un determinato prodotto, potete sempre cercare online e controllare le recensioni. Si tratta di una vera e propria miniera di conoscenze. Potete anche contattare allevatori più esperti. Anche in questo caso, Internet vi permetterà di farlo. Sfruttate i vantaggi della tecnologia per il bene del vostro animale domestico.

pixel