Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Decorazioni

( Quantità di prodotti: 2 )

Quando si decide di acquistare un animale esotico, è necessario fornirgli le giuste condizioni di vita. Un terrario, un'illuminazione adeguata e un substrato sono la base per l'esistenza del vostro animale. Inoltre, curate l'aspetto attraente della casa dell'animale e rendetela una decorazione originale del vostro spazio. Il mercato degli animali domestici abbonda di decorazioni per terrari belle e funzionali che vi permetteranno di creare l'atmosfera di una vera giungla.

Nel negozio di animali Gattiliano.it troverete una varietà di accessori decorativi per terrari, come piante e gadget, che vi aiuteranno a creare un'atmosfera esotica e unica. Gli accessori hanno sia una funzione estetica sia un elemento ludico per gli animali. Il negozio offre deflettori, tunnel e altri accessori che fungono da nascondiglio per rettili e anfibi.

Nell'assortimento del negozio troverete una varietà di accessori che vi permetteranno di creare un terrario originale. Create per il vostro animale un ambiente il più possibile simile a quello naturale. Fornite accessori dove l'animale possa nascondersi e riposare.

Quali decorazioni per terrari sono adatte agli animali esotici?

Le pratiche decorazioni per terrari consentono agli animali domestici di mantenere una buona dose di esercizio fisico. Scegliete quindi rocce, radici e liane interessanti su cui possano arrampicarsi liberamente. Per gli allevatori di rettili sono consigliate anche le mini-bacino, dove l'animale potrà riposare comodamente dopo aver giocato. Alcune specie di rettili e anfibi richiedono un ambiente molto umido. Create una piccola cascata che aumenta l'umidità, fornisce un accesso continuo all'acqua e fa bella mostra di sé nel terrario.

La cosa più importante in ogni terrario è la vegetazione. Potete optare per piante artificiali o naturali. Il fogliame artificiale, le piante pendenti e rampicanti non richiedono cure particolari. Hanno una funzione ornamentale e decorativa. Ricordate, tuttavia, che anche le piante naturali, selezionate in base alla specie animale, sono necessarie per il corretto sviluppo dell'animale. La flora naturale aiuta a ricreare l'ambiente realistico delle specie esotiche. La fibra di cocco e il muschio sono alla base dell'arredamento dei terrari.

Le isole sono decorazioni per terrari indispensabili per l'allevamento delle tartarughe. Vengono installati sulla superficie dell'acqua e costituiscono un luogo di riposo per l'animale. Nel negozio si trovano anche diversi nascondigli - tunnel o grotte - in cui l'animale può nascondersi dall'ambiente circostante. I bauli con fori o accessori in cocco, consigliati per ragni e rettili, sono molto popolari.

Ornamenti per terrari: cosa devo cercare quando li acquisto?

Con gli ornamenti per terrari potete creare un originale effetto giungla e creare le migliori condizioni di vita possibili per il vostro animale esotico. Ricordate, tuttavia, che la sicurezza del vostro animale domestico è la cosa più importante. Assicuratevi che tutte le decorazioni siano realizzate in materiale adeguato. Verificare che il prodotto non contenga materiali pericolosi e tossici aggiunti che potrebbero danneggiare l'animale. Non esagerate nemmeno con il numero di gadget. Le decorazioni in un terrario sono molto belle, ma possono limitare la libertà di movimento.

Se decidete di acquistare piante artificiali, sceglietele che riproducano il più possibile la vegetazione naturale dell'habitat dell'animale esotico. Nel negozio Gattiliano troverete una varietà di decorazioni artificiali a prezzi interessanti. Non dimenticate che le piante artificiali sono solo una decorazione: fate scorta anche di piante naturali. Scegliete specie desertiche, tropicali o steppiche, a seconda delle esigenze dell'animale. Le piante naturali creano un microclima adeguato nel terrario, che contribuisce al corretto sviluppo di rettili e anfibi.

pixel