Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Fondi in torba

( Quantità di prodotti: 1 )

Substrati di torba per il terrario

Il substrato giusto è un elemento fondamentale per l'allevamento di animali esotici. Le diverse specie di rettili e anfibi richiedono condizioni ambientali diverse per un corretto sviluppo. Il microclima e l'ambiente hanno un enorme impatto sul benessere e sulla salute degli animali, per questo la scelta della lettiera è così importante.

Gli animali che vivono naturalmente in climi umidi e tropicali si sentono meglio su terreni che assorbono bene l'umidità. Un substrato di torba per il terrario è quindi adatto a loro. Nel nostro negozio troverete un'ampia gamma di pacciamature di torba che creeranno condizioni di crescita ottimali per il vostro animale. Sono disponibili sia in confezioni più piccole che più grandi, a seconda delle esigenze individuali del vostro animale.

I prodotti di alta qualità offerti provengono da produttori noti e rispettati di accessori per animali esotici. Nel nostro negozio troverete sia torba pronta all'uso che cubetti di bricchette, che diventano morbidi solo dopo essere stati versati con la giusta quantità di acqua. Solo allora sono adatti per essere collocati nel terrario. Scegliete la forma di torba in base alle preferenze vostre e del vostro animale.

Torba per il terrario: il miglior substrato per un ambiente umido

Il substrato di torba per rettili, anfibi e invertebrati è 100% naturale, finemente macinato. Grazie alla sua elevata porosità, la lettiera trattiene una quantità sufficiente di umidità e riproduce perfettamente l'habitat tropicale di rettili e anfibi. Il substrato assorbe gli odori sgradevoli e non marcisce o ammuffisce. Permette di mantenere un elevato livello di igiene nel terrario.

La torba per terrari è adatta agli animali che vivono in condizioni di umidità medio-alta, tropicali, paludose e di giungla. È adatta per l'allevamento di ragni, rettili, come l'agama di palude, il geco dalla coda grossa o il serpente reale, anfibi, come rane o ranocchi, invertebrati e scorpioni. La torba per rettili e anfibi non è adatta all'uso in terrari aridi, desertici e stepposi. Le particelle finemente macinate formano una polvere sottile che irrita le vie respiratorie e l'apparato digerente degli animali.

Preparare adeguatamente il substrato di torba prima di inserirlo nel terrario. Mettete un disco di torba in un grande contenitore con acqua (almeno 1,5 litri). Versare 0,5 litri d'acqua e attendere che il disco si gonfi. Scolate il liquido in eccesso e mettete il substrato nel terrario. La lettiera così preparata riprodurrà perfettamente l'habitat naturale e umido di rettili e anfibi.

Substrato di torba per terrario: cosa devo considerare al momento dell'acquisto?

Il substrato di torba per terrario è adatto all'allevamento di animali umidi e tropicali. Non è adatto per terrari secchi, stepposi, desertici e semidesertici. Ricordate di scegliere la lettiera in base alle esigenze individuali degli animali. Solo in un microclima vicino a quello naturale l'animale prospererà correttamente.

I substrati per terrari sono adattati alle esigenze delle singole specie di rettili e anfibi. Creano microclimi specifici con livelli di umidità specifici. Il pacciame di torba trattiene a lungo l'umidità ed è quindi ideale per il terrario di animali che vivono in condizioni tropicali e paludose. Il substrato influenza la crescita, la salute e il benessere dell'animale, quindi è importante scegliere il substrato giusto.

pixel