Trasportini
( Quantità di prodotti: 1 )Un trasportino per roditori è una parte necessaria del corredo di un piccolo animale. Non portateli in mano o in scatole di cartone. Mettete sempre il vostro piccolo in un trasportino, indipendentemente dalla distanza che dovete percorrere.
Un trasportino per roditori è utile soprattutto quando si deve andare dal veterinario. Anche se vivete vicino alla clinica, non portate il vostro animale in braccio. Potrebbe spaventarsi di fronte a nuovi suoni o odori e cercare di scappare. Un trasportino non è solo un modo comodo per viaggiare, ma anche un senso di sicurezza e di riparo per il vostro animale.
Se vi piace viaggiare, state pianificando una vacanza e sapete che non volete lasciare il vostro animale nelle mani di estranei, avere un trasportino significa poter portare il vostro piccolo con voi. Gli animali che non hanno mai viaggiato prima si sentiranno sicuramente ansiosi. Mettete nel trasportino un oggetto con un odore che sia già familiare all'animale. Imbottite il contenitore con una coperta spessa e morbida per motivi di sicurezza. Date al vostro animale un pasto, l'accesso all'acqua e al cibo e partite!
Come si sceglie un trasportino per roditori?
Esistono diversi modelli di casette portatili per piccole cariche. Quello con apertura dall'alto è il trasportino ideale per un criceto. Grazie alla porta sulla parete superiore, è sicuro portare fuori l'animale - ha una possibile via di fuga bloccata. È realizzata in plastica, quindi mantenerla pulita non è un problema. Ha ampi fori sul coperchio, grazie ai quali la ventilazione dell'aria è corretta e l'animale non ha problemi a respirare. Inoltre, è molto robusto.
Il contenitore, che si apre lateralmente, è adatto come trasportino per una cavia non timida. Realizzato in plastica, è robusto. Arieggia l'aria altrettanto bene di un trasportino con sportello superiore.
Anche la borsa da trasporto, il cui sportello si apre lateralmente, è una buona opzione. È più grande ma più leggera dei contenitori in plastica, quindi funziona meglio per gli animali più grandi: per un coniglio o come trasportino per un porcellino d'India. Il prezzo del prodotto è più alto a causa del materiale di cui è fatta la borsa. La sua pulizia può essere più problematica rispetto a un contenitore di plastica, ma è più stabile. Offre una buona ventilazione e accesso all'aria fresca.
Per coloro che apprezzano un approccio ecologico alla vita, sono state create scatole da trasporto monouso in carta. Sono molto leggere e maneggevoli, ma sono instabili, poco resistenti e trattengono male il calore.
I migliori trasportatori per roditori
Quando si sceglie un trasportino, la qualità del prodotto è molto importante. Deve essere robusto e resistente. Non deve cadere a pezzi nemmeno dopo una caduta. Vale la pena di sceglierne uno che non soccomba al potere distruttivo degli artigli e dei denti dei roditori.
Anche il contenitore deve essere della dimensione giusta. Un trasportino per criceti jungle e un trasportino per criceti siriani non differiscono per dimensioni, ma non sono adatti per un coniglio o un porcellino d'India. I contenitori devono essere abbastanza grandi da permettere all'animale di sentirsi a proprio agio, di sdraiarsi, di allungarsi, di cambiare posizione e di avere un po' di spazio libero.
Quando scegliete un trasportino per roditori, prestate particolare attenzione alla ventilazione del contenitore. Nella parte superiore e nei lati del contenitore devono essere presenti aperture per l'accesso all'aria. Tuttavia, non devono essere troppe: un numero eccessivo di aperture non proteggerà l'animale dal vento e dal freddo.
Considerate se il rifugio del roditore è comodo e conveniente per lui. Se il roditore non si sente a suo agio nelle aree buie, assicuratevi che ci siano pareti trasparenti in modo che possa osservare il mondo e che voi, in qualità di proprietari, possiate tenerlo d'occhio.