Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Deterrenti

( Quantità di prodotti: 3 )

Come spaventare il gatto?

Un giardino curato per anni, fiori bellissimi e ornamentali e... un gatto che scava il terreno e distrugge le piante curate con attenzione. Oppure un mobile nuovo che sembra poco attraente a causa dei segni degli artigli del gatto. I gatti sono animali meravigliosi, ma a volte possono causare problemi. Non chiudete gli occhi: come proprietari responsabili di un quattro zampe che fa le fusa, lavorate sul comportamento del vostro animale. Non dovete accettare la distruzione e i vostri sforzi per curare il giardino non devono essere vani. Insegnate al vostro gatto cosa può o non può fare. Il problema non è il vostro animale domestico, ma una fusa vagante o l'animale del vicino? Ci sarà un buon modo anche per lui.

È comprensibile che non vogliate che gli animali domestici, soprattutto quelli giovani, graffino i vostri oggetti di valore, marchino l'area con l'urina o seppelliscano i loro escrementi nelle aiuole del giardino o nella sabbiera dei bambini. Ricordate, però, che la maggior parte di questi comportamenti da parte delle vostre fusa è motivata da un bisogno naturale e non dal desiderio di farvi un dispetto. I gatti in giardino compaiono spesso anche su vostro invito, anche se potreste non accorgervene affatto. Già il fatto di piantare piante che attirano le fusa (come l'erba gatta) o di lasciare un cestino degli avanzi aperto attirerà gli animali domestici nella vostra proprietà. Anche il più efficace repellente per gatti non sarà d'aiuto.

Il vostro comportamento è facile da modificare, ma come si fa a gestire un animale domestico indisciplinato? Come si fa a spaventare un gatto estraneo dal giardino o a impedire che l'animale distrugga i mobili? Evitate la forza, il dolore e l'aggressività. Neanche le trappole escogitate in fretta e furia sono una buona soluzione: possono ferire l'animale. Il modo migliore per dissuadere un gatto è scoraggiarlo dal giocare in giardino o con determinati mobili. Come fare? I repellenti, che sono repellenti che agiscono anche sui gatti, possono aiutarvi. Con questi si possono eliminare gli animali domestici dalle aree in cui non sono graditi.

I repellenti sono solitamente sostanze chimiche che emettono un odore sgradevole per i gatti. Respingono le fusa che, scoraggiate dall'odore sgradevole, smettono di avvicinarsi all'area in questione. Un efficace repellente per gatti non è solo un preparato contenente sostanze profumate. Si possono trovare anche dispositivi speciali che emettono suoni sgradevoli per le orecchie dei gatti. È anche possibile sostituire le sostanze chimiche con piante specifiche il cui odore non è gradito alle fusa. Va notato subito che tutti i repellenti che si possono trovare nei negozi di animali sono sicuri e non causano alcun danno ai gatti.

Tipi di repellenti per gatti

Repellenti chimici - la maggior parte di questi tipi di repellenti si basa su fragranze. Si dividono in repellenti per interni e per esterni. I repellenti per interni sono solitamente sotto forma di spray da applicare ai mobili o alle aree in cui il gatto non dovrebbe trovarsi. Emettono un profumo che respinge i gatti. Spesso sono a base di ingredienti naturali, come ad esempio gli agrumi. I repellenti per gatti in giardino si presentano sotto forma di granuli profumati, che resistono alle intemperie e durano fino a diverse settimane. Quali profumi, oltre agli agrumi, respingono i gatti? Anche le fusa non amano lavanda, geranio, eucalipto o mentolo.

I dispositivi a ultrasuoni sono dispositivi che proteggono l'area dai gatti indesiderati. Emettono suoni sgradevoli per le delicate orecchie dei gatti. L'utente, tuttavia, non li sente. Una barriera acustica di questo tipo scoraggia efficacemente l'ingresso dei gatti nel giardino o nella proprietà. È importante notare, tuttavia, che tali dispositivi dovrebbero essere utilizzati solo in spazi aperti da cui i gatti sono liberi di allontanarsi. Gli ultrasuoni sono un deterrente efficace, ma in dosi massicce possono essere pericolosi per i gatti.

Repellente per gatti su Gattiliano

Nel negozio online di Gattiliano troverete un'ampia scelta di prodotti chimici repellenti per gatti che risolveranno efficacemente il problema dei danni in giardino o in casa. Se non volete che l'animale trasformi il vostro prato o le vostre aiuole in una lettiera, cospargeteli di palline speciali. Il loro odore scoraggerà l'animale. Alcuni prodotti sono disponibili sotto forma di cristalli verdi che non saranno visibili nell'erba. Un efficace repellente in polvere per gatti impedirà al vostro animale di urinare in aree specifiche. Un preparato di questo tipo scoraggia gli animali domestici per molto tempo e allo stesso tempo non li danneggia. Inoltre, non danneggia le piante. L'odore sgradevole colpirà il gatto, ma voi non lo sentirete. Inoltre, è un efficace deterrente per le talpe. Potete anche utilizzare preparati spray nel vostro giardino. E cosa scegliere per proteggere i mobili e gli interni?

Per evitare che il vostro animale domestico graffi i mobili o faccia pipì sul tappeto, scegliete un repellente per gatti disponibile da Gattiliano in un comodo flacone nebulizzatore. Potete spruzzarlo facilmente e rapidamente nell'area desiderata. Quasi tutti i repellenti per gatti hanno un profumo, che può essere piacevole o meno per voi. Date un'occhiata alla gamma di fragranze offerte e scegliete il prodotto che non vi offende. Cercate di spruzzare regolarmente sulle superfici che attraggono il vostro animale: una volta sola potrebbe non essere sufficiente a scoraggiare efficacemente le sue fusa. Inoltre, è bene scegliere repellenti per gatti a rilascio prolungato.

Cosa considerare al momento dell'acquisto?

Che si tratti di un repellente liquido per gatti, di uno spray, di pellet o di un dispositivo a ultrasuoni, la scelta di repellenti per gatti è vasta. Quando lo acquistate, prestate attenzione all'applicazione del prodotto: alcuni funzionano solo all'esterno, mentre altri sono progettati per l'uso in interni.

Quando si sceglie un repellente per gatti per uso interno, vale la pena considerare l'odore. Deve innanzitutto respingere i gatti, ma non deve essere sgradevole per voi. La maggior parte dei profumi è attraente per il naso umano. Naturalmente, anche voi avete i vostri gusti e potreste non gradire aromi simili a quelli del vostro gatto. Fortunatamente, ci sono così tanti prodotti sul mercato che sicuramente ne troverete uno il cui profumo vi piace. Il repellente per gatti non deve lasciare macchie e deve avere una confezione comoda, preferibilmente con un nebulizzatore.

Gli agenti che possono essere utilizzati all'aperto devono essere altamente resistenti alle intemperie. Un repellente per gatti efficace dovrebbe avere dei granuli che rilasciano l'odore gradualmente, nell'arco di diverse settimane. Un fattore importante nella scelta di questo prodotto è anche il suo impatto sull'ambiente: deve essere sicuro per le piante e il terreno.

Quando scegliete i dispositivi che emettono suoni, prestate attenzione alla gamma e alla lavorazione. Il dispositivo deve essere impermeabile e di potenza adeguata alle dimensioni del giardino o dell'appezzamento. Alcuni dispositivi di questo tipo sono dotati di una fotocellula incorporata, in modo da rilevare il movimento e intervenire solo in caso di visitatori felini indesiderati.

pixel