Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Tiragraffi

( Quantità di prodotti: 53 )

Abitudine di graffiare i mobili: un tiragraffi per gatti è una buona soluzione

La maggior parte dei proprietari di gatti ha incontrato il problema del loro animale che graffia i mobili. Contrariamente alle apparenze, il graffio del gatto non è espressione di cattiveria, ma è dovuto a molti fattori diversi. Cosa spinge i gatti a graffiare volentieri i mobili e i tiragraffi per gatti possono porre rimedio a questo problema?

L'abitudine di graffiare ha, come già detto, diverse cause che derivano dal fatto che un gatto è semplicemente un gatto. Graffiando un mobile, il gatto cerca innanzitutto di marcare il suo territorio. Così facendo, lascia segnali visivi e olfattivi agli altri rappresentanti della sua specie. Questo comportamento facilita anche l'affilatura o la limatura degli artigli.

Un altro motivo per cui graffia il divano preferito del padrone può essere il bisogno di mostrare un'emozione. Notate in quali circostanze il gatto inizia a distruggere il mobile con gli artigli. Questo comportamento può essere associato alla gioia, ad esempio al momento della pappa. Potrebbe anche aiutare il gatto a scaricare lo stress. Un gatto può essere stressato per molti motivi: troppi visitatori, troppo rumore, un trasloco, un nuovo membro della famiglia, bambini che disturbano il suo riposo, altri animali domestici, la separazione da chi si prende cura di lui: l'elenco dei motivi di stress per i gatti è molto lungo. I tiragraffi gli permetteranno di rilassarsi in modo naturale e senza danneggiare i vostri oggetti.

È anche l'unico momento in cui il gatto può allungare il suo corpo flessibile e sentirsi completamente naturale. Un appartamento stretto e privo di ostacoli naturali non offre al gatto un esercizio sufficiente. Non c'è da stupirsi che i suoi muscoli abbiano bisogno di una tale "ginnastica". Avete presente la sensazione che provate quando vi stirate subito dopo il risveglio? È esattamente quello che prova il vostro animale domestico.

Graffiando varie superfici, i gatti rimuovono anche le parti morte dei loro artigli e marcano i mobili con i feromoni, che si trovano sulla parte inferiore delle loro zampe. Un tiragraffi per gatti è il modo ideale per consentire al gatto di scaricare questi istinti naturali. I tiragraffi per gatti sono arredi essenziali per le case in cui vivono le fusa, soprattutto quelle che non hanno la possibilità di stare all'aperto.

I tiragraffi per gatti sono un'idea perfetta, che vi permette di godervi i vostri amati mobili e allo stesso tempo di far giocare il vostro animale su misura. Basta con le spese eccessive per la riparazione di accessori per la casa! Un tiragraffi per gatti soddisferà le esigenze del vostro gatto in modo sicuro per i vostri mobili e farà in modo che né il vostro gatto né voi vi sentirete frustrati. Il gatto avrà il suo posto per graffiare e voi potrete godervi i vostri mobili senza i segni degli artigli del gatto.

Che tipo di tiragraffi per il vostro gatto?

Sul mercato si trovano molti tipi di tiragraffi, dalle piccole strutture in cartone agli alberi con letto incorporato. La scelta dipenderà in gran parte dalle abitudini e dalle preferenze del vostro gatto. Siete voi a sapere che cosa può piacere di più al vostro animale. Un tiragraffi per un gatto piccolo deve essere adattato alle sue dimensioni. Dopo tutto, il piccolo deve avere la gioia di arrampicarsi e allo stesso tempo un'area di gioco. Se è molto mobile, potete scegliere un tiragraffi sopraelevato, che diventerà un'ulteriore attrazione per il vostro animale. La visione di giocare a lungo con un tiragraffi mobile è quella di permettere al gatto di scaricare le energie in eccesso. Il gatto si stancherà rapidamente e si addormenterà, dimenticando che avrebbe dovuto affilare gli artigli contro il vostro comò.

I tiragraffi per gatti grandi non sono molto diversi da quelli per gatti piccoli. Per un gatto adulto, i tiragraffi più grandi saranno un'ottima opzione. Anche quelli che hanno la funzione di letto funzionano bene. Una tana da cui possono osservare in sicurezza l'intera stanza diventerà per loro un rifugio in cui nascondersi dopo un'intensa attività di gioco.

Se il vostro gatto ha qualche chilo in più, mettete il tiragraffi sul pavimento. In questo modo il gatto potrà accedervi facilmente e il divano non sarà più di suo interesse. I tiragraffi per gatti grandi sono un'ottima soluzione non solo per i gatti di razza, ma anche per quelli in sovrappeso. Sono più stabili e i gatti si sentiranno molto più sicuri quando potranno usarli senza problemi o ulteriori impedimenti dovuti alle loro dimensioni.

Anche i tiragraffi per gatti devono essere robusti e stabili. I tiragraffi non devono muoversi o spostarsi in alcun modo. Perciò fate precedere l'acquisto di un tiragraffi da un test di stabilità. Se il tiragraffi è traballante, il gatto si scoraggerà rapidamente e non vorrà più utilizzarlo. Eppure, quando si acquista un tiragraffi, si ha in mente qualcosa di completamente diverso. I tiragraffi per gatti sono stati progettati per tenere occupato il vostro gatto perfetto per le fusa e per distrarlo dai mobili e dagli altri oggetti di casa.

In particolare, i tiragraffi verticali devono essere stabili. Il rovesciamento di un pezzo del genere può avere conseguenze negative non solo per il gatto, ma anche per il tiragraffi e per gli oggetti domestici che lo circondano. Anche i tiragraffi orizzontali e reclinabili devono essere stabili: un tiragraffi che si sposta scoraggia anche le fusa più decise.

È possibile scegliere non solo tra graffiatori di diverse dimensioni, ma anche tra materiali e colori. Non dovete preoccuparvi se un giocattolo del genere si adatta ai vostri interni. L'ampia gamma di colori fa sì che il tiragraffi non sia solo un luogo per le conquiste quotidiane del vostro animale domestico. È anche un'interessante decorazione per voi.

I tiragraffi per gatti possono avere un aspetto davvero interessante: sono in grado di dare alla vostra casa un aspetto moderno e accogliente e dimostrano che avete a cuore le esigenze del vostro gatto tanto quanto il vostro arredamento. In questo modo, combinerete molto bene l'utile e il dilettevole, soddisfacendo il bisogno naturale del gatto di graffiare e decorando la vostra casa.

In commercio si trovano diversi tipi di tiragraffi per gatti. Tra i più popolari ci sono i tiragraffi in sisal, i tiragraffi in legno e i tiragraffi in cartone. I tiragraffi in sisal sono estremamente resistenti e terranno il vostro micio occupato per giorni. I tiragraffi in legno permettono al gatto di affilare gli artigli su una superficie naturale. I tiragraffi in cartone sono un ottimo modo per realizzare tiragraffi per gatti a basso costo.

Tiragraffi - per il vostro gatto, il prezzo non ha importanza

A cosa dovete assolutamente prestare attenzione quando scegliete il tiragraffi perfetto? Prima di tutto, il suo design e la posizione in cui deve essere collocato. Considerate quali sono gli oggetti che il vostro gatto distrugge più spesso. Questa sarà un'indicazione sufficiente. Se il vostro gatto è solito graffiare la porta del corridoio, seguite il suo istinto e posizionate il tiragraffi vicino a questa porta. Dopo tutto, il tiragraffi deve diventare un oggetto quotidiano per il vostro animale.

Anche i tiragraffi più economici hanno funzioni di base. Se il vostro animale domestico mostra tratti minimalisti, saranno la soluzione migliore per lui. Sono realizzati in modo semplice e non occupano molto spazio. I tiragraffi per gatti economici sono anche una buona idea se volete testare se un giocattolo di questo tipo piace al vostro predatore domestico. Non tutti i gatti amano tutti i tipi di tiragraffi allo stesso modo. È una buona idea fare delle prove prima di tutto.

Tenete presente, tuttavia, che un tiragraffi con più funzioni non sarà solo uno spazio per il gatto per giocare, ma anche per riposare. In questo modo il vostro gatto avrà un pezzo di spazio tutto per sé, un luogo veramente suo, dove potrà stare da solo, riposare, rilassarsi e prendersi cura dei suoi bisogni del tutto naturali, perché, dopo tutto, il tiragraffi è un riflesso molto naturale che tutti i gatti hanno.

Se il gatto è piccolo, è bene scegliere subito un tiragraffi adatto a lui. Prima gli insegnerete a usarlo, meno soffriranno i vostri mobili preferiti. Dopo tutto, il miglior tiragraffi per un gatto è quello che il gatto vuole usare e lo fa molto spesso. Per questo motivo, è bene che impari a usarlo il prima possibile. Ma non preoccupatevi: imparare non è la cosa più difficile da fare, i gatti sono molto intelligenti e iniziano rapidamente a capire a cosa serve davvero un tiragraffi. Inoltre, per loro è più facile affilare gli artigli su un oggetto fatto apposta, piuttosto che su un mobile.

Quando si sceglie un tiragraffi per il gatto, è bene prestare attenzione anche alle sue dimensioni. Ricordate che non esiste un tiragraffi per gatti troppo grande. Un tiragraffi può essere grande quanto il vostro appartamento. Naturalmente si tratta di una leggera esagerazione, ma la verità è che più grande è il tiragraffi, più felice è il gatto.

Un tiragraffi piccolo può scoraggiare il vostro micio dall'usarlo e, dopotutto, non volete acquistare un tiragraffi solo perché il vostro gatto è ancora più interessato a graffiare i mobili. Quando scegliete un tiragraffi per gatti, considerate sia le dimensioni della superficie da graffiare sia le dimensioni della struttura complessiva. Potreste trovare un tiragraffi per gatti che è quasi tutto una superficie per graffiare.

Avete un appartamento piccolo e volete acquistare un tiragraffi per un gatto grande? Per i piccoli spazi, un tiragraffi alto è un'ottima scelta. Un tiragraffi verticale può estendersi dal pavimento fino al soffitto ed è un vero piacere per ogni fusa agile. Quindi, se volete garantire al vostro micio non solo la possibilità di soddisfare i suoi bisogni naturali, ma anche una buona dose di divertimento, scegliete un tiragraffi robusto, grande e alto. Il vostro gatto sarà felice e voi potrete finalmente stare tranquilli sui vostri amati mobili. Dopo tutto, i tiragraffi per gatti sono una vera salvezza per i guardiani di gatti!

I tiragraffi per gatti dovrebbero avere anche comodi ripiani per arrampicarsi e amache o scatole per poltrire e oziare. Prestate quindi attenzione a questo aspetto quando acquistate un tiragraffi per un gatto che vive con voi. L'acquisto di un tiragraffi troppo piccolo metterà il gatto a disagio, facendo sì che il tiragraffi rimanga inutilizzato.

pixel