Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Spazzole, pettini

( Quantità di prodotti: 8 )

Spazzola per gatti: una necessità o un gadget inutile?

Due volte all'anno, in primavera e in autunno, i gatti iniziano a perdere il pelo. È durante il periodo della muta che occorre prestare particolare attenzione affinché il pelo del gatto sia accuratamente pettinato. Quando si puliscono il pelo, i gatti spesso ingoiano grandi quantità di peli. Di solito riescono a rimuovere le palle di pelo dal corpo da soli, ma una quantità eccessiva di peli inghiottiti può ostacolare la digestione e causare problemi di stomaco al gatto, quindi non rinunciate a una regolare toelettatura del pelo del vostro animale. Una spazzola per gatti dovrebbe quindi essere presente in ogni casa di un guardiano di gatti.

Una spazzolatura regolare del gatto porta benefici tangibili. Rimuove sporco, grovigli, pelle morta e residui di pelo. La spazzolatura mantiene il pelo del gatto liscio e lucido e riduce lo spargimento. Soprattutto l'ultimo argomento dovrebbe convincere i proprietari a spazzolare frequentemente il proprio animale. Chiunque abbia un animale domestico in casa sa che il periodo dello spargimento è un momento difficile per gli amanti della pulizia. L'uso frequente della spazzola ridurrà la quantità di peli che cadono e regalerà al gatto un momento di piacere.

Le spazzole disponibili nella nostra gamma sono adatte sia ai gatti a pelo corto che a quelli a pelo lungo. È possibile utilizzarle durante il periodo della muta per rimuovere il sottopelo eccessivo, ma vale la pena utilizzarle quotidianamente per eliminare i peli morti. Spazzolare regolarmente il gatto aiuta a ridurre i peli che si depositano sui mobili e sui vestiti e il vostro animale si sentirà a suo agio con questo trattamento. Si ridurranno le palle di pelo nello stomaco del gatto.

Quale spazzola per il vostro gatto? Tipi di spazzole

In commercio esistono diversi tipi di spazzole e pettini per gatti. Per ottenere i migliori risultati di spazzolatura, è importante scegliere il tipo di spazzola adatto al tipo e alla lunghezza del pelo del vostro animale.

La spazzola per “barboncini” è una spazzola dotata di denti metallici morbidi, posizionati su un cuscino che agisce durante la spazzolatura. È un'ottima spazzola per la toelettatura di un gatto a pelo corto: è delicata e non teme di danneggiare la pelle del gatto. Funziona benissimo per pettinare il sottopelo di un gatto a pelo corto e per lisciare o stringere il pelo di un gatto a pelo lungo.

Il guanto in gomma plastica è dotato di denti sottili, ideali per pettinare il pelo dei gatti a pelo corto. L'accessorio funge anche da massaggiatore che, oltre a dare piacere al gatto, rimuove peli morti e sporcizia.

Pettine per gatti - un pettine di metallo con denti lunghi è una buona scelta per chi si occupa di gatti a pelo lungo. Aiuta a eliminare i grovigli e a pettinare il pelo lungo e folto. È una buona idea procurarsi due pettini con una diversa distanza tra i denti: quelli meno distanziati per districare i grovigli e quelli più fitti per pettinare a fondo il pelo. Nel nostro assortimento troverete anche un accessorio a doppia faccia. Potete iniziare a pettinare il vostro gatto con il lato con i denti meno distanziati - potete muoverlo liberamente attraverso il pelo senza preoccuparvi di ferire il vostro animale. Utilizzare il lato con gli aghi più fitti all'estremità per garantire che il gatto sia pettinato a fondo.

Il tagliapelo per gatti è un tipo di rifinitura che aiuta a rimuovere il sottopelo, cioè lo strato inferiore del pelo. Il furminator è disponibile in molte varianti, sia per gatti a pelo lungo che a pelo corto. È uno strumento efficace per eliminare il sottopelo, ma se usato in modo scorretto può irritare la pelle del gatto.

Pettinare il gatto è una delle funzioni che le spazzole possono svolgere. Nella gamma Gattiliano troverete anche un accessorio che vi permetterà di eliminare efficacemente i peli dai vestiti. Questa piccola spazzola può essere inserita nella vostra borsetta, in modo da averla sempre con voi. L'accessorio è ideale anche per la pulizia di tappeti e lettiere per gatti, sempre pieni di peli.

La migliore spazzola per gatti: come scegliere?

Pelo, lungo, corto, folto, rado o addirittura senza pelo: i gatti variano per il tipo di pelo che hanno, come lo spessore del sottopelo, quindi la scelta dell'accessorio per la spazzolatura non deve essere casuale. Quale spazzola per gatti funziona meglio? Oltre al tipo e alla lunghezza del pelo del vostro animale, dovreste anche considerare la qualità della spazzola o del pettine. Una lavorazione solida, buoni materiali ed ergonomia sono fattori importanti che ogni guardiano di gatti dovrebbe considerare al momento dell'acquisto. Occorre prestare attenzione anche alla finitura dei denti. Per evitare di irritare la pelle delicata del gatto, scegliete un pettine per gatti con denti arrotondati. Per quanto riguarda le spazzole, quelle che terminano con una pallina sono le migliori.

Anche un'ottima spazzola non darà i risultati desiderati se viene usata in modo irregolare. È la regolarità la chiave per mantenere un buon livello di igiene e un bell'aspetto del mantello del gatto. Con quale frequenza va spazzolato il gatto? Non esiste una risposta definitiva a questa domanda. È una questione individuale. Dipende molto dalle esigenze e dalle preferenze del gatto. È anche importante ricordare il metodo di spazzolatura corretto. Spazzolare sia con che contro il pelo dà i migliori risultati. Anche la sensibilità è importante: premere troppo la spazzola può irritare la pelle del gatto.

Esplora la nostra vasta gamma di accessori per la toelettatura del gatto

Sappiamo che ogni gatto ha bisogno di un pelo ben curato, per questo abbiamo preparato una gamma così varia di accessori per la toelettatura. Alcuni gatti preferiscono essere strigliati con un guanto morbido, mentre altri preferiscono essere strigliati con una spazzola, che li farà fare le fusa con piacere.

Una spazzola per gatti deve avere un'impugnatura ergonomica, come quella che troverete nel nostro assortimento. La parte del manico è ricoperta da un materiale in gomma che garantisce una presa antiscivolo. L'accessorio non cadrà dalla mano, riducendo così i tempi di pettinatura. Questo è importante se il vostro animale domestico non ama la toelettatura ed è necessario nel suo caso.

Abbiamo composto la gamma pensando non solo agli animali, ma anche a voi. Troverete più di una spazzola per la toelettatura del gatto, che si caratterizza per la facilità di manutenzione. Offriamo accessori in plastica che possono essere puliti sotto l'acqua corrente. I prodotti progettati per rimuovere i peli da tappeti, vestiti e letti hanno setole in gomma artificiale. Raccolgono non solo i peli ma anche la polvere e si possono pulire con acqua e detersivo per piatti.

Date un'occhiata agli accessori per la pettinatura che abbiamo preparato per voi. Scegliete una spazzola che faccia risplendere il pelo del vostro gatto.

pixel