Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Roditori

( Quantità di prodotti: 256 )

Prodotti di base per Roditori

Se siete diventati i fortunati proprietari di un simpatico roditore, sicuramente vorrete fornirgli le giuste condizioni di vita. Vi state chiedendo di cosa ha bisogno il vostro piccolo animale domestico, ma non siete sicuri di cosa comprare prima? Il negozio online di roditori vi dirà quali sono i prodotti indispensabili per la realizzazione di un corredino per animali domestici.

Il cibo è la cosa più importante nella vita di ogni animale domestico. Senza il cibo giusto, il roditore non riceve i nutrienti, le vitamine e i minerali di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Il negozio di animali per roditori offre una gamma di alimenti di alta qualità per ogni specie di animale.

Un altro aspetto importante nella vita di un roditore è, naturalmente, la casa, che deve essere scelta in base alle dimensioni e alle esigenze dell'animale. Ogni buon negozio di animali ha case, letti e gabbie di dimensioni diverse. Una gabbia piccola e bassa è adatta a un criceto, mentre un cincillà ha bisogno di esercizio e dovrebbe vivere in una casa alta. La scelta di uno spazio abitativo adeguato è particolarmente importante: da essa dipende il comfort dell'animale. La gabbia deve essere dotata di un abbeveratoio adatto, di una ciotola per il cibo e di eventuali giocattoli per tenere occupato il piccolo animale.

Se non avete tempo di andare in negozio per acquistare tutti gli accessori necessari, ordinate tutto online. Gattiliano è un negozio online di roditori che offre una vasta gamma di accessori per tutte le piccole creature con esigenze diverse. 

Negozio di roditori: cosa vale la pena acquistare?

Il cibo giusto per i roditori è una considerazione fondamentale quando si compone un corredino. Tuttavia, ogni roditore ha esigenze nutrizionali diverse. Esaminate con attenzione la gamma di alimenti offerti dal negozio di animali. Per un porcellino d'India è meglio un cibo che contenga molti additivi vegetali e frutta. Il cibo per criceti, invece, è costituito principalmente da cereali. Le fiaschette e i cubetti di lime aromatizzati saranno un'interessante aggiunta alla dieta. Non date al vostro animale da compagnia cibo dedicato a un altro animale.

Scegliere una gabbia e un lettino adatti alle dimensioni dell'animale e alla sua attività fisica. Ogni negozio di animali ben fornito offre un assortimento con parametri diversi per ogni specie di roditore. Per un furetto si consiglia una gabbia alta con diversi piani e scale, mentre un piccolo criceto si accontenterà di una gabbia piccola e bassa dotata di vari accessori interessanti per il gioco.

In alcune situazioni, come la visita dal veterinario, un trasportino è utile. Date un'occhiata alla gamma di trasportini che il negozio di animali offre. I roditori non possono viaggiare in una scatola di cartone instabile. Un trasportatore è la soluzione più sicura per trasferire il vostro animale domestico in un luogo lontano da casa.

Affinché l'animale viva in un luogo pulito e fresco, è necessario un substrato adatto. A seconda delle esigenze dell'animale, è possibile spargere segatura o graniglia sul fondo della gabbia. Alcune specie di roditori, come il criceto o il cincillà, hanno bisogno di accedere alla sabbia per fare un bagno asciutto o giocare.

Il miglior cibo per topi consiste in cereali di alta qualità, frutta secca, verdure e noci. La chiave è il contenuto di fibra grezza, la cui presenza aiuta ad abradere i denti in crescita, rimuove il tartaro e ha un effetto positivo sulla funzione digestiva.

Alcuni roditori necessitano di bagni periodici. Scegliete quindi uno shampoo specializzato adatto ai piccoli animali. Se la gabbia inizia rapidamente a emanare un odore sgradevole, può essere necessario un neutralizzatore, che elimina efficacemente i cattivi odori e prolunga la freschezza del substrato.

Negozio di animali per roditori: a cosa fare attenzione?

Ricordate di scegliere i prodotti in base alla specie dell'animale, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Il cibo per conigli non va bene per un criceto e non soddisfa le sue esigenze nutrizionali. Non vale la pena di rischiare la salute o addirittura la vita dell'animale. Scegliere sempre prodotti dedicati alla specie in questione.

Garantire condizioni adeguate per l'animale. Una gabbia ben scelta è essenziale, quindi sfogliate nel dettaglio la gamma offerta dal negozio. Per un coniglio, non acquistate una gabbia alta con ostacoli, perché non sarà in grado di muoversi al suo interno. Un criceto può fuggire da una gabbia per porcellini d'India attraverso le sbarre ampiamente distanziate. Garantite la sicurezza del vostro animale e non esponetelo a incidenti.

Ogni negozio di roditori ben fornito ha un'ampia gamma di prodotti per ogni specie di roditore. Scegliete i prodotti con cura e garantite al vostro animale le migliori condizioni di vita.

pixel