Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Mangime per cavalli

( Quantità di prodotti: 12 )

Mangime per cavalli - perché un cavallo affamato è un cavallo infelice

Prendersi cura di un cavallo è una grande responsabilità. Questi animali maestosi, bellissimi e persino regali sono di solito molto delicati e richiedono molte cure. Si dice che una persona robusta e molto sana abbia una "salute da cavallo". Tuttavia, questa affermazione è attribuita solo ai cavalli che sono sottoposti alle giuste cure e hanno una dieta corretta. Ecco perché l'alimentazione dei cavalli è fondamentale per la loro salute, il loro benessere e le loro condizioni generali. Fornire a un animale un'alimentazione adatta alle sue esigenze e alle circostanze individuali è un compito difficile ma possibile.

Un cavallo sano, felice e pieno è uno spettacolo molto piacevole. È anche un animale che sarà felice di servirvi, di aiutarvi nel lavoro o nello svago. Dopotutto, sono fatti per muoversi e il cibo per cavalli li manterrà al massimo delle prestazioni. È ciò che li manterrà rigenerati e pronti per un'altra giornata impegnativa. Un lavoro eccessivo combinato con alimenti di scarsa qualità o con alimenti destinati a cavalli che lavorano poco o per nulla può essere molto dannoso per il vostro animale. Per lavorare, hanno bisogno dell'energia fornita dal cibo.

Nutrire correttamente i cavalli è fondamentale: date loro tutto ciò di cui hanno bisogno e risparmierete molto tempo e denaro. Non avrete bisogno di chiamare il veterinario troppo spesso per vedere il vostro cavallo. Risparmierete al vostro animale molto dolore e sofferenza e, allo stesso tempo, farete in modo che accolga sempre con piacere qualsiasi cosa lo attenda durante il giorno successivo.

Cibo per cavalli: su cosa si può contare?

Sappiamo quanto sia importante l'alimentazione dei cavalli, per questo nel nostro negozio facciamo del nostro meglio per soddisfare tutti i cavalli e i loro proprietari. Non esiste un mangime unico per tutti i tipi di cavalli, perché ogni animale è diverso e ha esigenze completamente diverse, che cerchiamo di soddisfare.

Da noi troverete tutto ciò che i cavalli mangiano. Tra l'altro, mangimi di base e complementari sani e mangimi per cavalli sani e per quelli con vari problemi di salute. L'assortimento comprende mangimi per cavalli da lavoro leggero e da diporto, per quelli che lavorano moderatamente o addirittura molto duramente, e anche per cavalli western. Qui è possibile acquistare anche il cibo per i pony, che hanno bisogno di un'alimentazione adeguata.

I cavalli malati richiedono un'alimentazione speciale che tenga conto delle loro carenze ed esigenze di salute. È possibile acquistare mangimi per cavalli con problemi digestivi, sensibili allo stress, con problemi cutanei, nonché mangimi per cavalli gravidi, cavalli in lattazione e puledri. Esiste anche un alimento per cavalli sportivi: una miscela ad alto contenuto energetico per dare loro forza.

Cibo per cavalli: come sceglierlo?

Scegliete il cibo del vostro cavallo con particolare attenzione: optate sempre per alimenti di alta qualità che soddisfino pienamente il suo fabbisogno di nutrienti e vitamine. Soprattutto per l'allevatore principiante, si tratta di un compito piuttosto difficile, ma realizzabile. Soddisferete con successo l'appetito dei vostri cavalli e darete loro ciò di cui hanno bisogno. Richiede solo conoscenza e volontà.

Mettete sempre al primo posto il benessere dei vostri animali. L'alimentazione del cavallo deve soddisfare tutti i suoi bisogni. Adattatelo alle condizioni del vostro animale e alla quantità di lavoro che svolge. In questo modo, sceglierete un alimento che fornisca al vostro cavallo tutta l'energia e i nutrienti di cui ha bisogno per vivere e funzionare correttamente.

Non basatevi sul prezzo: anche i mangimi economici possono essere adatti al vostro cavallo. Ciò che conta è la composizione e le esigenze specifiche del cavallo, non il prezzo che si paga. Non esitate a chiedere consiglio se non sapete cosa scegliere. Altri allevatori di cavalli, le cui opinioni si possono trovare su internet, o veterinari specializzati in questi animali vi saranno certamente d'aiuto. Utilizzate le conoscenze e l'esperienza di altre persone, per il bene dei vostri cavalli: in questo modo potrete integrare le vostre conoscenze e farvi un'idea di come i cavalli di altre persone reagiscono a un determinato alimento. In questo modo sarà più facile prendere la decisione giusta.

pixel