Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Test per acqua

( Quantità di prodotti: 6 )

Tester dell'acqua dell'acquario - per mantenere l'acqua sicura

L'acquariofilia è un hobby bellissimo e in grande sviluppo. È anche molto impegnativo. I pesci e le piante dell'acquario dipendono completamente da voi e dall'ambiente che create nell'acquario. Creare condizioni naturali è una garanzia per lo sviluppo dei pesci e delle piante d'acquario. In caso contrario, potreste trovarvi di fronte a una serie di problemi, con la morte dei vostri pesci preferiti in cima alla lista. Per questo motivo i test dell'acqua dell'acquario sono così importanti. È necessario testare frequentemente l'acqua dell'acquario. Questo è l'unico modo per garantire la sicurezza dei vostri pesci.

I test dell'acqua dell'acquario consentono di monitorare i livelli di ossigeno disciolto nell'acqua, di controllare il livello di PH e la durezza dell'acqua, nonché il contenuto di potassio, calcio, fosforo e altri minerali molto importanti per la vita e la crescita dell'acquario. Potrete dimenticare una volta per tutte un acquario che non siete in grado di mantenere in vita. I pesci e le piante che popolano l'acquario diventeranno una vera e propria decorazione e un motivo per chiamarlo casa.

Tester per l'acqua dell'acquario: sciogliete i vostri dubbi

Non importa se siete acquariofili appassionati e molto esperti o se state muovendo i primi passi nell'acquariofilia. È comunque necessario disporre dell'attrezzatura giusta. Sono indispensabili anche adeguati test dell'acqua dell'acquario. Senza di loro non si può fare molto. Anche il miglior acquariofilo non può valutare l'acqua dell'acquario a occhio.

Esistono due tipi fondamentali di test: i test a strisce per acquari e i test a gocce. I test a goccia sono considerati più costosi di quelli a striscia, ma sono noti per la loro maggiore efficienza. I test a striscia, invece, sono più economici, quindi si possono usare più spesso e non gravare sul portafoglio.

Quando si allestisce e si cura un acquario, molti fattori sono davvero importanti. È necessario effettuare test del ph dell'acquario, verificare la durezza dell'acqua, il livello di ossigenazione, il livello di saturazione di fosforo, potassio, calcio e altri minerali. Questo è un must. In caso contrario, si andrà costantemente incontro a malattie e a un'elevata mortalità di pesci e piante. Inoltre, l'acquario potrebbe sovraccaricarsi di alghe e inquinarsi molto rapidamente. Questo è il modo più semplice per distruggere la vita che siete riusciti a sviluppare.

Test dell'acqua dell'acquario: eseguiteli con i prodotti migliori

Vi state chiedendo di cosa avete bisogno nello specifico? Molto dipende dal vostro acquario. Avrete bisogno di prodotti diversi se state sviluppando un giardino subacqueo nel vostro acquario, e di altri se vi affidate all'allevamento dei pesci. La base assoluta, tuttavia, è un tester del pH dell'acqua dell'acquario. È necessario mantenere un livello predeterminato. Se c'è una cosa che i pesci odiano davvero è un improvviso cambiamento del ph dell'acqua. Questo porta a molte malattie dei pesci e persino alla loro morte.

Per alcuni pesci è necessario controllare e modificare continuamente il livello di durezza dell'acqua. Allora è necessario un tester per la durezza dell'acqua. È molto più efficiente e preciso del tester a strisce. Nel caso di pesci molto esigenti, per i quali la durezza dell'acqua è uno dei criteri fondamentali per la buona salute, questo aspetto è davvero molto importante. Se i vostri pesci sono meno esigenti e siete acquariofili principianti, potete affidarvi ai test a striscia. In ogni caso, è necessario disporre di un tester di durezza dell'acqua adeguato. Dove acquistarne uno? Non è così difficile. Date un'occhiata al nostro negozio.

pixel