Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Pannolini, mutande

( Quantità di prodotti: 43 )

Pannolini, mutandine: accessori essenziali per l'igiene dei cani

Ci sono momenti in cui la vita con il vostro animale domestico diventa un po' difficile. Può trattarsi di una perdita di controllo delle feci o di un periodo di fertilità. Questo è un problema sia per l'animale che per il proprietario. Per garantire il comfort comune, è necessario proteggere l'animale mantenendo la casa pulita e con un'igiene adeguata.

Una soluzione efficace per questa situazione è rappresentata dagli slip e dai pannolini per cani. Sono accessori facilmente accessibili, comodi ed efficaci. Sono simili ai famosi pampers per bambini, ma hanno una forma diversa, che si adatta perfettamente alla struttura anatomica dell'animale. Grazie ai fori per le zampe posteriori e la coda, le mutandine per cani non creano disagio e non irritano l'animale.

I pannolini per cani consentono di mantenere l'igiene e la pulizia del proprio animale a casa. Le macchie associate alle mestruazioni o alla minzione sono molto problematiche. Grazie ai pampers, il tempo trascorso con il vostro animale domestico tornerà a essere piacevole per entrambi.

Quando sono necessari i pannolini per cani?

Le mutandine per le femmine in calore sono indispensabili in questo momento estenuante per l'organismo. L'animale diventa irritato, irrequieto e apatico. Non gridate assolutamente alla cagna quando sporca inavvertitamente il pavimento o il divano. Le macchie durante il calore sono un processo naturale. Il vostro compito è quello di garantire l'igiene e la protezione della vostra cagna.

Le mutandine per cagne sono altamente assorbenti e non perdono. I pannolini monouso per cani e i pannolini con inserti sostituibili sono disponibili nel negozio online di Gattiliano. Ricordatevi di cambiare regolarmente la fodera. Se si salta questo passaggio, si possono verificare infiammazioni del tratto genitale. Un pannolino per cani, invece di avere un effetto benefico, danneggerà molto la salute del vostro animale.

Anche l'incontinenza urinaria può essere problematica. Il mancato controllo del processo di escrezione colpisce soprattutto i cani anziani. A volte si tratta di una parte inevitabile dell'invecchiamento del corpo dell'animale, durante il quale è necessario un pannolino per cani o cagne. Tuttavia, se il problema riguarda animali più giovani, è consigliabile una visita dal veterinario. Questi sintomi possono indicare una malattia dei reni o delle vie urinarie.

I pannolini per cani possono essere necessari per gli animali che soffrono di ansia da separazione o di altri problemi comportamentali. Questi si verificano quando la gerarchia dei valori in famiglia è disturbata. Vale la pena rivolgersi a un addestratore di cani o a un comportamentista e aiutare il cane a eliminare il problema.

In commercio esistono anche pampers per cani in miniatura, cioè per cuccioli. Un animale domestico di piccola taglia non sa dove fare i propri bisogni. L'addestramento e l'apprendimento della pulizia sono essenziali. Inizialmente bisogna aspettarsi delle macchie sul tappeto o sul divano. In situazioni di emergenza, ad esempio in viaggio, i pannolini per cani sono essenziali, ma ricordate che si tratta di una soluzione di emergenza e non può essere una soluzione a lungo termine.

Un pannolino per cani è indispensabile anche per le passeggiate più lunghe. Le cagne in calore o i cani anziani o malati che hanno problemi di minzione controllata dovrebbero camminare con pannolini o mutande. In questo modo il cane si sentirà più a suo agio e voi non dovrete preoccuparvi della sua igiene.

Come si scelgono le mutande per il cane?

I pannolini per il cane devono essere scelti in modo che non creino disagio al vostro animale e che siano comodi per lui. È fondamentale scegliere la taglia giusta. Controllate attentamente le informazioni che il produttore ha inserito sulla confezione. I pannolini per cani possono essere destinati a una razza specifica o in generale a razze miniaturizzate o giganti. Misurate la circonferenza della pancia del vostro cane e scegliete la taglia che si adatta perfettamente al vostro animale.

Ricordate che i cani maschi e femmine hanno una struttura anatomica diversa. Il genere è quindi di fondamentale importanza quando si sceglie una mutandina protettiva. Scegliete un pampers eccezionalmente assorbente per i cani anziani e se il vostro animale deve affrontare un viaggio più lungo.

Prestate attenzione a come sono fatti i pannolini per cani. Devono essere morbidi, traspiranti e non irritare la pelle o causare sfregamenti. Il colore è meglio sceglierlo in tinta con il manto dell'animale, in modo da non attirare l'attenzione degli altri. I pannolini colorati per cani hanno molti sostenitori. Non hanno l'aspetto di un normale pannolino o di una medicazione, ma sono "piacevoli alla vista". Guardati da lontano, possono essere scambiati per normali vestiti per cani, il che dimostra l'alto livello estetico di questo prodotto.

Si noti che le mutande per cani non proteggono il cane femmina durante la passeggiata. La vostra cagnolina non deve essere lasciata al guinzaglio e lasciata sola in giardino. I cani di quartiere possono fiutare un'opportunità e superare qualsiasi ostacolo.

Il vostro cane porta il pannolino? Questo è un aspetto da tenere presente!

Tutti i pannolini per cani, anche quelli realizzati con le migliori fibre, entrano in contatto con la pelle del vostro animale. Per evitare dolorose piaghe e arrossamenti, ricordate di cambiare regolarmente il pannolino. Inoltre, non è difficile che si verifichi un'eruzione cutanea o una sorta di infezione batterica, che molto probabilmente verrà trattata con l'aiuto di un veterinario. Il pannolino per cani deve essere asciutto e confortevole per il vostro animale.

Al momento dell'acquisto, prestate attenzione all'assorbenza del pannolino del vostro cane. Se il pannolino non risponde ai giusti criteri, abbandonatelo. Un cane che rimane a lungo in un pannolino di questo tipo è destinato a subire conseguenze spiacevoli. Un pannolino o una mutandina pesante di urina è un disagio per l'animale. Gli sarà difficile muoversi e l'animale emanerà un odore sgradevole in casa.

Oltre ai pannolini, è necessario acquistare altri accessori per l'igiene, come le salviette per la cura del cane. Con queste salviette potrete neutralizzare lo sgradevole odore di urina, ma anche rimuovere i peli, pulire le orecchie e le zampe. Le salviettine sono sature di agenti che hanno un effetto lenitivo e rinfrescante sulla pelle. Tra questi, l'allantoina o la lanolina idratante. Alcuni tipi di salviette per cani hanno anche un effetto antinfiammatorio, per cui vi aiuteranno a trattare le dolorose eruzioni da pannolino. È inoltre possibile acquistare salviette con un profumo gradevole e fresco.

Rimane la questione della coda, che viene inserita nell'apertura del pannolino. Tuttavia, se il vostro animale non ha la coda o se è molto piccolo, coprite lo spazio destinato ad essa nel pannolino. In questo modo si eviterà che i rifiuti fuoriescano, il che sarebbe molto antiestetico e poco igienico.

I pannolini per cani sono accessori per l'igiene molto importanti, senza i quali è difficile toelettare il vostro animale. Il nostro negozio offre anche altri prodotti per la toelettatura, come le già citate salviette umidificate, i neutralizzatori di odori, gli shampoo o i balsami. Abbiamo anche tappetini per cani per l'addestramento al vasino, che sono essenziali per ogni cucciolo. Con noi completerete un corredino di ottima qualità per un cucciolo, ma anche per un cane nel fiore degli anni e per un cane anziano. Acquisterete anche l'attrezzatura necessaria e gli alimenti per cani pensati per una specifica fascia d'età.

pixel