Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo per lucertole

( Quantità di prodotti: 6 )

Cibo per lucertole: a cosa fare attenzione?

Le lucertole sono uno dei rettili da compagnia più popolari. Sono piccole, quindi non hanno bisogno di molto spazio, sono facili da accudire e possono essere una piacevole compagnia per il loro proprietario. Quale cibo per lucertole vi permetterà di avere un animale felice e sano?

L'alimentazione delle lucertole è una delle questioni più importanti per ogni nuovo proprietario di questi animali. Oltre a fornire il terrario e gli accessori giusti per rendere più piacevole la vita quotidiana della vostra lucertola, un argomento molto importante è quello del cibo che date al vostro animale. Il cibo per le lucertole dovrebbe essere simile a quello di cui questi rettili si nutrono nel loro ambiente naturale. Che cosa significa?

Cibo per lucertole d'allevamento

Le lucertole sono rettili che in condizioni naturali si nutrono di piccoli insetti, crostacei o aracnidi. Pertanto, cacciano una varietà di mosche e moscerini, ragni, cavallette, grilli o locuste. Il cibo per le lucertole da compagnia dovrebbe quindi essere ricco proprio di questi ingredienti, che soprattutto forniscono alla lucertola una notevole quantità di proteine essenziali e altri componenti preziosi. Le lucertole che vivono in natura selezionano attentamente il loro cibo in modo da non mancare di vitamine e minerali preziosi. In una situazione di allevamento, spetta al proprietario assicurarsi che la lucertola riceva la sua porzione giornaliera di nutrienti essenziali.

Alimenti per lucertole ricchi di vitamine e minerali preziosi

A questo scopo è stato sviluppato un alimento per lucertole che contiene tutte le vitamine e i minerali preziosi. Il cibo per gli agami, che sono il tipo più popolare di lucertola da allevamento, è una miscela di ingredienti selezionati come calcio, proteine, oli di pesce, zinco e vitamine che assicurano alla lucertola un aspetto sano e una buona condizione quotidiana.

Uno dei nutrienti più essenziali per qualsiasi organismo è il calcio e il magnesio, che favoriscono il corretto funzionamento del corpo umano e animale. Questi due preziosi elementi non devono quindi mancare nella dieta della vostra lucertola. Un'adeguata integrazione di questi componenti, arricchita da un complesso vitaminico, è quindi essenziale per mantenere la lucertola in salute e in forma. Il calcio è responsabile del sistema scheletrico, mentre il magnesio regola le contrazioni muscolari, compreso il muscolo cardiaco. Le lucertole e la maggior parte dei rettili e degli anfibi hanno un basso assorbimento di calcio dall'alimentazione quotidiana, che può portare a una carenza di calcio. L'integrazione di questo nutriente può quindi fare una differenza significativa per la salute dell'animale.

Come nutrire correttamente le lucertole? Il cibo per questi rettili disponibile nel nostro negozio online è una miscela degli ingredienti più preziosi che sono essenziali nella dieta quotidiana delle lucertole. Aggiungete un'adeguata integrazione vitaminica e godete della lunga salute del vostro animale.

pixel