Neutralizzatori di odori
( Quantità di prodotti: 2 )Neutralizzatore di odori di cane - per un'atmosfera migliore
Alcune persone ritengono che la presenza di un cane in casa abbia un effetto molto negativo sull'odore che prevale negli interni. In realtà, il cane ha un suo odore specifico, anche se nel caso di un animale sano e pulito non è molto intenso. Tuttavia, può comunque lasciare una traccia in casa. Per questo motivo è bene utilizzare un neutralizzatore di odori di cane per garantire che l'aria in casa sia pulita.
Vento, pioggia, sole: praticamente tutte le condizioni atmosferiche esterne possono influire sull'odore emanato dal cane. Può anche essere aggravato da un'alimentazione scorretta, nel qual caso è sufficiente modificarla. L'odore può anche essere influenzato da problemi di salute, che devono essere affrontati. Tutto questo, però, può richiedere tempo. Tuttavia, ciò non significa che durante questo periodo sarete condannati ad avere un cattivo odore in casa: un neutralizzatore di odori per cani vi aiuterà.
Il neutralizzatore di odori di cane vi aiuterà a garantire il vostro comfort e quello di tutti coloro che entrano in casa vostra. Un cattivo o forte odore di cane non sarà più un problema o un imbarazzo e la vostra casa sarà un luogo pulito e ordinato fin dal primo momento in cui entrerete. Inoltre, la vostra presenza sarà più piacevole ed eviterete commenti sgradevoli sul vostro cane, che si ripercuoteranno anche sul vostro umore e sull'atmosfera della vostra casa.
Da dove viene l'odore del cane?
Molti proprietari di amici a quattro zampe si chiedono senza dubbio perché il loro cane a volte puzzi. Se anche voi siete alle prese con questo problema, ricordate che non siete gli unici. L'odore del cane, proprio come negli esseri umani, è normale ed è legato alla produzione di feromoni e secrezioni nelle ghiandole cutanee. Tuttavia, potreste scoprire che l'odore del vostro cane è indicativo di un problema, sia esso legato alla salute o a una scarsa igiene.
Il cattivo odore di un cane può essere causato da carenze igieniche e quindi da problemi di pelo. Assicuratevi di fare il bagno al vostro cane abbastanza spesso, utilizzando shampoo collaudati. E non dimenticatevi di strigliare frequentemente il vostro animale, prestando attenzione alle condizioni della sua pelle e all'aspetto sano del suo pelo. Con i prodotti giusti, sarete sicuramente in grado di eliminare le infestazioni da pulci o di proteggere il vostro animale dalle zecche. Non dimenticate che le condizioni della pelle e del pelo del cane sono fortemente influenzate dall'alimentazione. Una dieta ben scelta e bilanciata fornirà un'autoprotezione contro questo problema.
Purtroppo, anche il cattivo odore del vostro animale può essere causato da motivi di salute. Un odore sgradevole nella zona del muso indica problemi dentali o infiammazioni all'interno della bocca. Prestate attenzione anche all'area vicino alla coda del cane. Un cattivo odore in questa zona è solitamente indice di un'infiammazione delle ghiandole perianali.
Molte situazioni possono essere facilmente evitate prendendosi cura del proprio cane. Tuttavia, se si verifica una situazione in cui l'odore dell'animale domestico è sgradevole nel vostro appartamento o nella vostra casa, non c'è da preoccuparsi. I neutralizzatori di odori per cani possono facilmente gestire la situazione.
Assorbitore di odori per cani: quali sono quelli presenti nella nostra gamma?
Non siete affatto condannati ad avere un cattivo odore in casa, perché non è affatto detto che gli animali domestici non siano in grado di sopportarlo. Anzi, a volte l'odore degli animali può essere più intenso in casa vostra, ad esempio quando il vostro cucciolo sta imparando a pulirsi o il vostro cane ha un incidente, ecco perché un neutralizzatore di odori di cane è così utile.
Nel nostro negozio potete acquistare prodotti adatti a neutralizzare gli odori su qualsiasi superficie, che sia in auto, sui mobili o sul pavimento. In questo modo non danneggerete la superficie da pulire e vi libererete efficacemente dei cattivi odori e delle tracce di rifiuti, ad esempio quando viaggiate in auto.
Un neutralizzatore di odori per cani è l'ideale per gli animali domestici giovani che stanno imparando a fare i loro bisogni durante le passeggiate. Innanzitutto, questo prodotto vi aiuterà a rimuovere l'odore sgradevole dall'intera stanza in cui il cane ha defecato. Inoltre, è possibile utilizzare il neutralizzatore di odori anche quando il cane utilizza la lettiera. È sufficiente lavare il contenitore dopo aver svuotato la lettiera o il materiale usato e applicare il prodotto di vostra scelta. Con questa semplice procedura, eviterete che l'odore intenso della lettiera del vostro cane si diffonda.
Da noi troverete anche un neutralizzatore di odori per cani da utilizzare direttamente sulla pelle e sul pelo del vostro cane. In questo modo neutralizzerete l'odore che non solo vi infastidisce, ma irrita anche il naso sensibile del vostro cane. Se l'odore è causato da una malattia, il neutralizzatore lo maschererà in modo che non risulti troppo offensivo per chi vi sta intorno. Tuttavia, non sostituisce una visita dal veterinario.
Neutralizzatore di odori di animali domestici: come sceglierlo?
I cattivi odori possono attaccare la casa all'improvviso. Il cane può sviluppare malattie che lo portano ad avere un odore più intenso e pungente. Se è piccolo o malato, può anche avere dei cali di pulizia che si ripercuotono sull'odore della casa. In questo caso è utile un buon neutralizzatore di odori per animali domestici.
Sceglietelo in modo che sia adatto alle vostre esigenze e che non danneggi le superfici su cui lo utilizzate. Se volete applicare un assorbiodori per cani direttamente sulla pelle e sul pelo del vostro animale, assicuratevi che si tratti di un prodotto sicuro per lui e a cui non sia allergico in nessun caso.
Il neutralizzatore di odori vi permetterà di dimenticare i lati meno piacevoli legati al possesso di un cane. Scegliete la capacità che meglio soddisfa le esigenze del vostro animale e vi protegge dagli odori indesiderati nella stanza.
Ricordate che spesso un cattivo odore sulla pelle del cane è sintomo di un disturbo più grave, quindi non fa mai male consultare il veterinario. È anche una buona idea conoscere le recensioni dei neutralizzatori in questione da parte di altri proprietari di animali domestici. Vi aiuteranno a farvi un'idea del funzionamento dei prodotti in questione e a prendere la decisione migliore per voi e per il vostro cane.