Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Ciotole, supporti, distributori

( Quantità di prodotti: 50 )

Prendetevi cura della qualità del cibo e del modo attraente di servire il cibo del vostro gatto. Nel negozio Gattiliano troverete ciotole per gatti eleganti e realizzate a regola d'arte di varie dimensioni. Potete scegliere tra ciotole di diversi colori, realizzate in plastica resistente, metallo o ceramica. Il negozio offre anche dispenser di cibo, che possono rivelarsi indispensabili quando il proprietario si assenta per lungo tempo. Troverete sicuramente dei grandi contenitori per il cibo del gatto utili per conservare il cibo secco.

Ricordate di tenere puliti i piatti del vostro gatto. I gatti sono animali attenti all'igiene, sia per loro stessi che per il loro ambiente. Non si permettono di usare ciotole sporche. Per motivi igienici, le ciotole del cibo e dell'acqua non dovrebbero essere collocate vicino alla lettiera. Ciò potrebbe causare una certa riluttanza a mangiare, bere o usare la lettiera. È importante che il contenitore dell'acqua non sia collocato accanto al piatto del cibo. I gatti bevono meno quando il liquido è vicino al cibo.

Se in casa, oltre al gatto, vivono altri animali domestici o bambini, è bene isolare tutti gli individui dal gatto che mangia durante i pasti. Assicuratevi che la ciotola del gatto non venga utilizzata dal cane. Ogni animale dovrebbe avere la propria ciotola, in modo da sapere che può sempre mangiare un pasto delizioso in questo posto e da questa ciotola.

Qual è la ciotola migliore per il vostro gatto?

Il negozio Gattiliano offre un'ampia gamma di ciotole di vario tipo, tra le quali ogni gattofilo potrà scegliere il prodotto migliore per il proprio animale. Si tratta di ciotole per gatti di varie forme e colori. Sono realizzate in diversi materiali, per cui ognuno troverà il prodotto giusto per le proprie esigenze.

Le ciotole per gatti in ceramica funzionano molto bene perché il loro peso relativamente elevato impedisce al recipiente di muoversi. È molto facile da mantenere pulita e può essere lavata in lavastoviglie e disinfettata. È anallergica e non altera il sapore del cibo. Offriamo ciotole per gatti in ceramica con bordo in acciaio. La combinazione di questi due materiali garantisce un elevato grado di estetica e di resistenza ai danni meccanici.

Le ciotole in ceramica, o più precisamente la stabilità del prodotto, non sono solo una garanzia di utilizzo confortevole. I prodotti sono molto gradevoli dal punto di vista estetico: le ciotole in ceramica sono disponibili in una gamma così ampia di colori e design che ogni gatto e proprietario troverà qualcosa di suo gradimento.

Il distributore di cibo per gatti è solitamente in plastica e può essere utilizzato per il cibo, ma anche per l'acqua. Ha una capacità fino a 10 litri e può essere completamente automatico, il che è ideale se il proprietario non è in casa tutto il giorno. Il distributore per gatti favorisce il trattamento del diabete e aiuta a separare gli alimenti per gli animali a dieta. Tuttavia, è difficile da pulire e non può essere disinfettato con acqua bollente.

Le ciotole per gatti a cavalletto sono un'ottima soluzione per i gatti anziani e malati, in quanto consentono loro di mangiare senza affaticare il collo e le zampe anteriori. Sono realizzate in acciaio inossidabile o ceramica e spesso sono regolabili in altezza. Le ciotole per gatti stand-up sono facili da disinfettare, lavabili in lavastoviglie e scalabili. Se la ciotola è in metallo, sappiate che può alterare il sapore dell'acqua e scoraggiare il vostro animale a bere, mentre una ciotola con contenuto di nichel può causare allergie.

Una ciotola automatica per gatti è un dispositivo molto pratico. Vi si può mettere qualsiasi tipo di cibo, che si mantiene fresco molto più a lungo. La ciotola può essere programmata per ben sei pasti, il che significa che può essere riempita per sei giorni. Queste ciotole per gatti sono ideali se il proprietario ha in programma un breve viaggio o è lontano da casa per molte ore. È dotata di un segnale acustico che segnala quando la ciotola è piena.

Se il vostro gatto mangia avidamente e volete disabituarlo a mangiare in fretta, procuratevi un'indispensabile ciotola che rallenta il cibo per gatti. Le ciotole per gatti con questo design fanno sì che il gatto impari a mangiare più lentamente, evitando così gonfiori e disturbi di stomaco.

La scelta di una ciotola per gatti non deve essere difficile

Quale ciotola per gatti si rivelerà perfetta? Se il vostro gatto è diabetico o necessita di una dieta speciale, scegliete una ciotola con dispenser. Per i proprietari di gatti anziani, le ciotole con supporto sono l'opzione migliore. Per coloro che trascorrono molte ore al lavoro, lasciando il proprio animale domestico da solo a casa, l'ideale sono le ciotole per gatti con dispenser o quelle automatiche.

Le ciotole per gatti devono essere abbastanza grandi da contenere la porzione giornaliera di cibo secco o umido, pari a circa 0,3 litri. Una ciotola più grande può portare a una sovralimentazione. Ciò comporta il rischio di malattie associate e di riduzione dell'attività fisica.

La ciotola dell'acqua deve essere piatta e larga, in modo che il gatto non tocchi i bordi della ciotola con i baffi. Non deve superare il volume di 0,4 litri; se è più grande, l'acqua rimane più a lungo e diventa stantia. Contenitori troppo grandi sono poco igienici e poco pratici. I piatti progettati per i cani non sono quindi adatti ai gatti.

Se si alimenta il gatto alternativamente con cibo secco e umido, è necessario avere una ciotola separata per ogni tipo di alimento. Per l'acqua è necessaria un'altra ciotola, che è meglio collocare in una stanza diversa da quella in cui si trova il cibo. Se avete più di un gattino in casa, ricordate che ogni animale deve avere le sue ciotole separate.

Considerate anche la scelta del colore. Alcuni gattini non vogliono bere da una ciotola con l'interno scuro, il che impedisce loro di giudicare la profondità e scoraggia l'uso della ciotola per gatti. È meglio scegliere un recipiente di colore chiaro. Le ciotole per gatti in questa combinazione di colori possono avere un aspetto molto elegante ed esteticamente gradevole. Anche le ciotole per gatti in tonalità pastello, come il rosa, il blu o il giallo, sono molto interessanti. Alcune sono dotate di accessori eleganti, come il riflesso di una zampa di gatto.

Ciotole per gatti doppie: ne vale la pena?

Le ciotole per gatti a due scomparti sono molto pratiche. Hanno un design semplice ma elegante e sono comode da usare. Forniscono al vostro animale domestico cibo e acqua allo stesso tempo. Sono ciotole per gatti molto carine, dotate di piedini antiscivolo. Alcune sono dotate di manici molto utili per poter trasportare la ciotola in un altro luogo in tutta tranquillità. Questi tipi di ciotole per gatti possono essere resi ancora più stabili grazie a due scomparti interni.

Innovative ciotole refrigeranti per gatti e pratiche fontanelle

Le ciotole refrigeranti per gatti sono una soluzione molto interessante. Sono composte da due parti, una delle quali è rimovibile. Basta metterle in frigorifero per un certo periodo di tempo prima di rimetterle nella ciotola più grande. Il cibo e l'acqua si raffreddano più a lungo, conservando così la loro freschezza. Soprattutto in estate, queste ciotole per gatti sono utili e vale la pena di essere tentati di acquistarne una.

Le ciotole per gatti che hanno il carattere di una fontana con un inserto in acciaio inossidabile funzionano molto bene. L'acqua fresca e ricca di ossigeno per il vostro animale sarà disponibile in qualsiasi momento. È sufficiente collegare una ciotola di questo tipo all'alimentazione per far sì che il gatto possa godere di acqua fresca e filtrata per circa 30 giorni. Dopo un mese o poco prima, sostituire l'acqua con acqua nuova. La fontana è dotata di due filtri che purificano l'acqua ed eliminano i cattivi odori.

Garantire cibo delizioso in ogni ciotola per gatti

Oltre alle ciotole pratiche e sicure, nel nostro assortimento troverete molti tipi di cibo per scopi diversi. Si tratta di alimenti per animali domestici, alimenti veterinari, alimenti umidi e secchi, ma anche di alimenti specifici per ogni razza. Troverete anche il cibo giusto per l'età del vostro gatto. Ci sono alimenti per gattini, per gatti giovani e per anziani. Con noi, assemblare un kit per gatti per un piccolo gattino o per un gatto adulto sarà un piacere.

pixel