- Capsule per cani e gatti con sintomi di insufficienza renale cronica. La confezione contiene 60 capsule.
Incluso
VETEXPERT RenalVet 60 Capsule - Descrizione del Prodotto
Preparazione di supporto raccomandata per cani e gatti con sintomi di insufficienza renale cronica. RenalVet è l'unico chelante del fosforo al mondo che contiene vitamina D attiva. Quando viene somministrato con un pasto, aiuta a ridurre l'assorbimento del fosforo negli animali con insufficienza renale cronica, il che può rallentare la progressione della malattia. I chelanti del fosforo sono raccomandati dalla Società Internazionale di Nefrologia (IRIS) per gli animali che iniziano nelle prime fasi dell'insufficienza d'organo.
Composizione
- Olio di soia
- Carbonato di calcio
- Chitosano
- Lecitina di soia
Analisi della composizione
- Proteina grezza - 6,65%
- Grasso grezzo - 57,95%
- Fibra grezza - 0,63%
- Cenere grezza - 20,59%
- Umidità - 0,85%
Additivi
- Vitamina D3
Dosaggio
Gatti e cani fino a 10 kg di peso corporeo. - 1 capsula.
Cani di oltre 10 kg di peso corporeo - una capsula per ogni 10 kg di peso corporeo
Il produttore non limita l'età o le dimensioni dell'animale.
Informazioni aggiuntive
Il carbonato di calcio è uno dei leganti del fosfato di calcio più comunemente usati. Nei pazienti con insufficienza renale cronica, il fosforo è uno dei principali responsabili del peggioramento dell'insufficienza renale cronica. Pertanto, uno degli obiettivi della terapia per questa malattia è quello di ridurre l'apporto di fosforo nella dieta somministrando alimenti a basso contenuto di fosforo o sostanze che legano il fosforo nel lume gastrointestinale. Il carbonato di calcio viene scomposto nel tratto gastrointestinale e lo ione calcio rilasciato da esso si lega con il fosfato nel cibo per formare fosfato di calcio insolubile e non assorbibile. Questo riduce la quantità di fosforo assorbita dal cibo. Gli studi sugli esseri umani e sui cani indicano che la riduzione del fosforo nella dieta è uno dei fattori che contribuiscono ad aumentare la sopravvivenza nei pazienti con malattia renale cronica.
Il chitosano è un polimero parzialmente deacetilato di acil-glucosamina formato dalla deacetilazione della chitina. Se usato in combinazione con carbonato di calcio come legante del calcio nel tratto gastrointestinale, provoca una diminuzione dei livelli di fosforo nel siero, una diminuzione dei livelli di paratormone e una diminuzione dell'escrezione urinaria di fosforo. L'uso di tale miscela può essere considerato un'alternativa alle diete veterinarie per cani e gatti con insufficienza renale.
La vitamina D contenuta nella formula è intesa principalmente come supplemento alle potenziali carenze di questa sostanza causate dall'insufficienza renale. I reni sono responsabili della conversione della forma inattiva della vitamina D nella forma attiva del diidrossicolecalciferolo. In caso di insufficienza renale, la capacità di sintetizzare la forma attiva della vitamina D è anche compromessa, quindi la sua integrazione può essere clinicamente giustificata.