- Formula in polvere per stimolare il sistema immunitario dei gatti di tutte le età, prevenendo la comparsa dei sintomi dell'herpesvirus. Confezione da 60g.
VETFOOD Anti-Herpes 60g - Descrizione del prodotto
Anti-Herpes è un prodotto che contiene L-lisina - un aminoacido essenziale per i gatti di tutte le età, che svolge una serie di funzioni importanti nel loro organismo.
Stimola l'immunità dei gatti durante i periodi di maggior rischio di sintomi di herpesvirus (stress, immunità abbassata, organismo indebolito, contatto con estranei). Profilatticamente nei gattini esposti all'infezione da herpesvirus felino di tipo 1.
Composizione
- Maltodestrina
Analisi della composizione
- Proteina grezza 49,0%
- Fibra grezza 0,1%
- Grasso grezzo 0,0
- Cenere grezza 1,4%
- Sodio 0,1%
Additivi
- Diossido di silicio
- l-lisina cloridrato 495 g
Dosaggio
Si raccomanda di somministrare ad un animale le seguenti quantità durante un pasto:
Gattini: - ½ misura piatta x 2 al giorno.
Gatti adulti: - 1 misurino raso x 2 al giorno.
Informazioni aggiuntive
La L-lisina, direttamente o come componente di molti composti biologicamente attivi, influenza la struttura ossea, il sistema nervoso, il sistema circolatorio, i processi di invecchiamento delle cellule e il sistema immunitario - livelli aumentati di lisina interferiscono con il processo di replicazione dell'herpesvirus, possono ridurre la gravità dei sintomi dell'infezione e ridurre la diffusione del FHV-1.
Poiché la L-lisina è coinvolta in così tanti processi nel corpo del gatto, le carenze possono manifestarsi in modo aspecifico sia sotto forma di anemia che attraverso la perdita di pelo o l'immunosoppressione. La conseguenza della carenza di L-lisina nella dieta è, tra l'altro, l'atrofia muscolare o l'interruzione della biosintesi proteica.
Se la dieta è basata solo su cibo secco, deve essere leggermente inumidita in modo che la polvere aderisca al cibo e venga ingerita dall'animale.
Il produttore non limita l'età dell'animale.