Nota cosa fa il nostro cane quando è calmo e può riposare. Si sdraia e dorme? Morde un giocattolo? O si sta leccando e mordendosi le zampe? Vale la pena tenere d'occhio quando ciò accade, quanto è intenso questo comportamento e che aspetto ha la pelle, a cui il cane è così interessato. Quando tali reazioni sono del tutto naturali e quando dovrebbero suscitare la nostra ansia?
Ogni proprietario di cane vorrebbe essere preparato quando il suo animale domestico mostra sintomi che indicano una malattia. Uno dei problemi più comuni e piuttosto fastidiosi è il vomito. A volte sappiamo che un animale ha mangiato qualcosa di sbagliato e sono giustificati. Tuttavia, si verificano in così tanti casi che nella maggior parte dei casi è necessario analizzare attentamente il problema per sapere come aiutare l'animale. Vale anche la pena sapere quali sono i primi passi da fare quando un cane vomita.
Un criceto è un animale domestico delicato e facile da stressare, il che avrà un effetto negativo sulla sua salute. Un criceto ben trattato con un po' di fortuna e buoni geni può sopravvivere per oltre due anni, il che per lui è un ottimo risultato e una lunga vita. Ci sono anche criceti di tre anni. Come riconoscere che un criceto sta morendo e cosa fare in una situazione del genere?
Ogni custode di animali domestici sa molto bene quanto sia difficile e allo stesso tempo importante la decisione di scegliere un nome per un animale domestico. Dopotutto, un nome può dire molto su un animale, sul suo aspetto, ma anche sul suo comportamento o sulle sue preferenze. Il problema con la scelta di un nome per un animale non riguarda solo i proprietari di cani o gatti. Tutti i detentori di animali, compresi i cavalli, dovranno affrontare una tale scelta. I nomi dei cavalli possono essere diversi. Cosa considerare quando li scegli? Quale nome devo scegliere? Scopri e ispira!
Le giornate sempre più calde e lunghe incoraggiano frequenti passeggiate nei boschi e nei prati. I cani che hanno trascorso l'inverno sul divano di casa corrono impazienti nel cortile di casa in estate. Ricorda che in varie pennellate, anche basse, potrebbero esserci zecche pericolose non solo per noi, ma anche per i nostri animali domestici. Come proteggere l'animale e cosa fare quando vediamo che la zecca ha già trovato posto sul nostro cane?
Alcuni anni fa, i proprietari di animali domestici dovevano ricordare un'efficace protezione contro le zecche dalla primavera all'autunno, perché in inverno questi parassiti non erano in grado di funzionare. Attualmente, il riscaldamento globale ha un enorme impatto non solo sulle nostre vite. Il cambiamento climatico ha cambiato il ciclo di vita di zecche e pulci, quindi dovremmo proteggere i nostri animali tutto l'anno. Cosa fare quando individuiamo una zecca su un animale? Come proteggere il tuo cane e gatto dalle zecche?
L'urina del gatto non è un odore gradevole. Lo sa ogni proprietario di un gatto che vive in casa, e tutti coloro che almeno una volta hanno avuto a che fare con un mobile segnato da un gatto. L'odore dell'urina di gatto è purtroppo anche uno di quegli odori molto difficili da eliminare. Come sbarazzarsi dell'odore dell'urina di gatto quando hai una spiacevole sorpresa a casa?
La dissoluzione in un cane è uno dei sintomi più comuni con cui questi animali vedono un veterinario. La diarrea del cane può essere lieve e scomparire da sola dopo alcuni giorni, ma può anche essere un sintomo di gravi condizioni mediche. Come aiutare il tuo cane con la diarrea? Quali sono alcuni rimedi casalinghi per la diarrea del cane? Devi consultare subito un medico? Cercheremo di rispondere a tutte queste domande nell'articolo qui sotto.