Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

COME LIBERARSI DELL'ODORE DI GATTO-URINA? 3 MODI EFFICACI

2022-06-15
COME LIBERARSI DELL'ODORE DI GATTO-URINA? 3 MODI EFFICACI

L'urina del gatto non è un odore gradevole. Lo sa ogni proprietario di un gatto che vive in casa, e tutti coloro che almeno una volta hanno avuto a che fare con un mobile segnato da un gatto. L'odore dell'urina di gatto è purtroppo anche uno di quegli odori molto difficili da eliminare. Come sbarazzarsi dell'odore dell'urina di gatto quando hai una spiacevole sorpresa a casa?

Un gatto impara le buone abitudini in modo relativamente facile quando si tratta di prendersi cura dei suoi bisogni. Sono animali famosi per la loro pulizia, motivo per cui non amano lasciare sporco sotto forma di escrementi e odori sgradevoli.

I gatti possono prestare molta attenzione a dove si trova la loro lettiera, alle dimensioni e alla lettiera che contiene. Il problema della lettiera è quindi il motivo più comune per cui il tuo gatto potrebbe sopravvivere in altri luoghi inaspettati.

Urina di gatto fuori dalla lettiera

Si ritiene comunemente che questo problema riguardi solo i maschi, ma in realtà anche le femmine di una certa età iniziano a marcare la zona. La loro urina non lascia quell'odore caratteristico, ma può essere altrettanto difficile da rimuovere. I gatti sono animali territoriali per natura, quindi è necessario ricordare che pisciano su mobili, tende o un divano, dominano una determinata area. Non dovrebbero essere puniti per questo, poiché non servirà a nulla.

Dovresti quindi andare dal veterinario ed eseguire una procedura di castrazione. Soprattutto per i gatti domestici. Altrimenti sentirai il fetore dell'urina del gatto non appena entrerai in casa.

Come sbarazzarsi dell'odore dell'urina di gatto quando accade una spiacevole sorpresa? Non è così semplice, purtroppo. I prodotti per la pulizia comunemente usati non servono qui e possono persino intensificare gli odori sgradevoli. Come mai? I detersivi in ​​polvere o altri detersivi che usi ogni giorno dissolvono il pigmento giallo delle urine, ma non sono in grado di neutralizzare i cristalli di profumo.

Di conseguenza, dopo aver lavato le tende, i vestiti o il divano, l'odore dell'urina del gatto è ancora fortemente percepibile e talvolta anche più intenso. I detersivi in ​​polvere e i liquidi di risciacquo non sono quindi adatti come neutralizzanti dell'urina del gatto.

Neutralizzatore di urina di gatto fatto in casa - soda e aceto

Come rimuovere l'odore dell'urina di gatto se i prodotti standard non funzionano? Uno dei modi è usare i vecchi metodi casalinghi che usavano le nostre nonne e bisnonne. Aceto e bicarbonato di sodio sono prodotti che dovrebbero essere trovati in ogni casa che ha a cuore la pulizia. Soprattutto quando si tratta di animali domestici.

Una miscela di aceto e soda è il modo migliore per prevenire lo sporco ostinato nel bagno, ma anche un efficace neutralizzatore dell'urina del gatto. Le recensioni delle persone che hanno provato questo metodo sono per lo più positive e, finché ti prendi il tempo necessario per utilizzare correttamente la miscela di aceto e sodio, produrrà risultati molto rapidi e buoni.

Come si rimuove l'odore dell'urina di gatto con bicarbonato di sodio e aceto? Mescola una grande quantità di aceto con due o tre cucchiaini di soda: non ha senso salvare i prodotti qui, l'odore è così intenso che vale la pena utilizzare l'intera scorta della dispensa di casa su di esso. Applicare la miscela sulla superficie con urina di gatto: divano, tenda, vestiti o poltrona, e massaggiare accuratamente la miscela su tutta la superficie. Dopo qualche minuto, risciacquare il composto con aceto e poi sciacquare il tutto con acqua.

Certo, l'odore dell'aceto è così intenso e caratteristico che puoi sentirne l'odore anche per pochi giorni, ma il suo grande vantaggio è che prima o poi si arieggia. Non puoi aspettarti lo stesso dall'urina del gatto.

Come rimuovere l'odore di urina di gatto? In soccorso, il perossido di idrogeno!

Cos'altro è un buon neutralizzatore dell'urina del gatto? Naturalmente, altri odori forti, come il perossido di idrogeno. Come l'aceto, ha forti proprietà di controllo degli odori, incluso l'odore dell'urina di gatto. Se ti stai chiedendo come togliere l'urina di gatto dal divano, versare una generosa quantità di perossido di idrogeno sull'area macchiata dovrebbe ottenere i risultati desiderati.

A dire il vero, però, vale sempre la pena provare l'azione di tali agenti su un piccolo pezzo di materiale, in un luogo invisibile. Fai il test, soprattutto se hai un divano in velluto o qualche altro materiale delicato.

A differenza della polpa di soda e aceto, non è necessario risciacquare il perossido di idrogeno, che nella maggior parte dei casi non dovrebbe lasciare macchie. Il perossido di idrogeno può lasciare un odore caratteristico, ma come l'aceto, evaporerà dopo alcuni giorni e, soprattutto, non lascerà l'odore dell'urina del gatto.

Come togliere l'urina del gatto dal divano, dalle tende e dalla poltrona?

Come faccio a togliere l'urina di gatto dai divani, dalle tende o da altre parti della casa? Oltre ai suddetti rimedi casalinghi, un affidabile neutralizzatore dell'urina di gatto è anche un prodotto finito che puoi acquistare nel nostro negozio online. Neutralizzatori speciali possono essere trovati nella scheda Neutralizzazione degli odori di gatto, perché questi prodotti differiscono per composizione dai neutralizzatori di odori di cane.

I neutralizzanti disponibili nel nostro negozio sono completamente sicuri per la salute dei gatti, il che è di grande importanza quando si utilizzano vari tipi di detergenti. I prodotti biochimici e neutri per gli animali disponibili sul nostro sito Web sono un modo pronto per eliminare gli odori sgradevoli.

Come si sceglie il miglior neutralizzatore di urina per gatti? Le opinioni dei clienti differiscono e anche la forma del neutralizzatore stesso differisce. Il nostro negozio offre prodotti sotto forma di polvere e liquido in una comoda confezione con spruzzatore o in una confezione svitata più grande, dalla quale puoi versare il prodotto in una bottiglia più piccola.

Come sbarazzarsi dell'odore dell'urina del gatto? Vale la pena provare metodi rapidi e fatti in casa con l'aiuto di prodotti che si trovano in ogni casa. Tuttavia, se ti concentri sul risparmio di tempo o se i rimedi casalinghi si sono rivelati inefficaci, vale la pena procurarsi un neutralizzatore di urina di gatto già pronto, disponibile nel nostro negozio online.

pixel