Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

NOMI PER CAVALLI E SAPORI - LASCIATI ISPIRARE!

2022-06-15
NOMI PER CAVALLI E SAPORI - LASCIATI ISPIRARE!

Ogni custode di animali domestici sa molto bene quanto sia difficile e allo stesso tempo importante la decisione di scegliere un nome per un animale domestico. Dopotutto, un nome può dire molto su un animale, sul suo aspetto, ma anche sul suo comportamento o sulle sue preferenze. Il problema con la scelta di un nome per un animale non riguarda solo i proprietari di cani o gatti. Tutti i detentori di animali, compresi i cavalli, dovranno affrontare una tale scelta. I nomi dei cavalli possono essere diversi. Cosa considerare quando li scegli? Quale nome devo scegliere? Scopri e ispira!

Nome per un cavallo: come sceglierlo?

Scegliere un nome per un cavallo non è qualcosa di ovvio: non è sempre ovvio come dovrebbe essere chiamato un cavallo a prima vista. Quando osservi il mondo equestre - o ne diventi parte - noterai che i nomi dei cavalli sono molto vari. Il nome del cavallo molto spesso dipende dal ruolo a cui è assegnato il cavallo.

Si può anche notare una certa tendenza: i cavalli equestri, titolati e partecipanti alle corse, molto spesso hanno un nome che ne sottolinea il prestigio, lo status e le abilità. D'altra parte, i cavalli che vivono semplicemente con le persone e sono usati solo per l'equitazione ricreativa, hanno spesso nomi più familiari. Anche se, ovviamente, questa non è una regola.

Alcuni cercano anche di scegliere un nome in base alle caratteristiche dell'aspetto: colore, distribuzione o forma dei punti caratteristici. Sono in gioco anche le dimensioni del cavallo o l'aspetto della sua criniera o della sua coda. Altri, a loro volta, cercano di scegliere un nome per il cavallo che rifletta il carattere dell'animale o il suo comportamento caratteristico e le sue preferenze. Altri ancora vogliono solo che il nome suoni dignitoso e maestoso e che enfatizzi la bellezza regale del cavallo.

Nomi per cavalli

Il cavallo è un animale regale e maestoso - questo si riflette spesso nei loro nomi. Un nome per uno stallone è molto spesso inteso a sottolineare il temperamento focoso e l'energia di questo animale. Spesso è anche in opposizione al nome del castrone, che molto spesso può essere associato a qualcosa di calmo e gentile per natura. Come possono suonare i nomi dei cavalli?

Se vuoi essere ispirato dalla mitologia, puoi nominare un cavallo: Apollo, Hermes, Mars, Ares, Baldur - un simbolo di bene, saggezza e bellezza nella mitologia norrena, Thor, Ajax, Atlas, Hercules, Heracles, Angus, Tyr , Urano, Giove, Saturno, Giove, Parys, Herbsztek. Tuttavia, non devi limitarti alla sola mitologia.

I nomi perfetti per i cavalli saranno anche: Prince, Lucky, Ramesses, Dragon, Sultan, Demon, Pilgrim, Cortez, Respekt, Baron, Bucephalus, Ruby.

Nomi per cavalle

Molti proprietari di cavalli vogliono un nome per una cavalla per sottolineare la sua bellezza e riflettere la bellezza naturale del cavallo. Pertanto, i nomi comuni sono: Bella, Bonita, Finesse, Grace, Lauds, Passion, Fairy Tale, Fantasy, Lady o Afrodite. Nel caso dei nomi di cavalla, è possibile trovare abbastanza spesso nomi che si riferiscono a luoghi geografici reali o immaginari: Riviera, California, Venezia, Arkadia, Sierra, Nevada, Arizona, Cuba.

Altri nomi interessanti per le fattrici sono: Gaja, Elektra, Aqua, Aurora, Rumba, Księżna, Carmen, Księżniczka, Esmeralda e Kelpie. Se stai cercando qualcosa di più familiare, puoi scegliere il nome: Malinka, Malwinka, Basia, Helena, Jeżyna, Jagoda o Amiga.

Nomi legati all'aspetto dei cavalli

L'aspetto dei cavalli è molto spesso l'aspetto decisivo nella scelta di un nome. Può riferirsi a tutto: taglia del cavallo, corporatura, muscolosità o colore. Per questo esistono nomi come: Kary, Kara, Chestnut, Chestnut, Fog, Arrow e Diamond (per la caratteristica macchia sulla fronte), Dots, Dot, Caramel, Gwiazdka, Śnieżka, Silver, Gold.

Puoi anche entrare in associazioni meno ovvie che si riferiscono ancora all'aspetto del cavallo: Elfo, Fata - per un animale snello e ben costruito, Atlante, Vichingo o Eracle - per un cavallo enorme e forte.