Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Disturbi renali

( Quantità di prodotti: 29 )

Cibo secco veterinario per gatti con malattie renali

Le malattie renali colpiscono i gatti molto più frequentemente dei cani. Ciò ha a che fare principalmente con la fisiologia felina: le esigenze dell'organismo e la dieta associata, la suscettibilità allo stress e la tendenza a frequenti infezioni del tratto urinario. I reni hanno il compito di filtrare il sangue e di normalizzare la concentrazione di liquidi in quest'organo. Se la loro funzione è disturbata, può portare all'avvelenamento dell'organismo, a molti problemi di salute e, infine, alla morte.

Le malattie renali sono spesso legate all'età dell'animale, ma possono anche essere il risultato di avvelenamento da sostanze chimiche, farmaci, infezioni batteriche o consumo di grandi quantità di proteine di scarsa qualità. I suoi sintomi includono disidratazione, sete grave, inappetenza e opacizzazione del pelo. Se notate alcuni di questi sintomi, è essenziale visitare il veterinario, che controllerà la salute del vostro animale e introdurrà il trattamento appropriato. Inoltre, vi aiuterà a stabilire un nuovo regime alimentare per il vostro gatto, che può migliorare significativamente la sua qualità di vita.

La dieta di un gatto con malattie renali dovrebbe essere principalmente a basso contenuto di proteine e di fosforo, utilizzando proteine di alta qualità. Nell'offerta del negozio Gattiliano.it c'è un alimento ottimale per un gatto con malattie renali, che fornisce all'animale i nutrienti necessari per la vita, limitando quelli che possono peggiorare la sua condizione. I prodotti offerti provengono da produttori leader di alimenti veterinari, la cui efficacia è confermata da numerosi test di laboratorio.

Qual è il miglior cibo per gatti con insufficienza renale?

Il cibo per gatti con insufficienza renale offerto nel nostro negozio online è un alimento secco completo che alcalinizza l'organismo e allevia lo sforzo degli organi. Può essere utilizzato per animali con insufficienza renale acuta e cronica, durante il trattamento della litiasi da ossalato di calcio, dell'encefalopatia epatica e per la prevenzione dell'urolitiasi ricorrente.

La dieta per un gatto con reni malati è piuttosto restrittiva: devono essere escluse le proteine di scarsa qualità e il fosforo somministrato in grandi quantità. Il cibo per gatti con malattie renali è a basso contenuto di proteine e fosforo. È ricco di acidi grassi omega-3 e omega-6, che combattono l'infiammazione e l'ipertensione. L'alimento fornisce anche acidi EPA e DHA, che hanno un effetto antiossidante.

Durante le malattie, gli animali spesso perdono l'appetito. Il cibo per gatti con insufficienza renale offerto nel negozio Gattiliano è caratterizzato da una grande appetibilità, che fa sì che il vostro animale si avvicini con entusiasmo alla sua ciotola. Tutti i prodotti contengono le giuste proporzioni di sostanze nutritive vitali per la salute del gatto.

Dieta di un gatto che soffre di malattie renali: a cosa fare attenzione?

Ricordate che sottovalutare la comparsa e l'esacerbazione dei sintomi può portare a un punto in cui il vostro animale non può più essere aiutato. È estremamente importante mantenere i contatti con il veterinario, stabilire un percorso di cura e scegliere la dieta ottimale.

Sebbene le proteine favoriscano l'insorgenza e l'esacerbazione della malattia renale, sono un nutriente essenziale nella dieta del gatto. Controllate la composizione e date al vostro animale alimenti con proteine di origine vegetale di alta qualità.

Purtroppo le malattie renali non possono essere curate: i sintomi compaiono quando la superficie dell'organo è già danneggiata. I reni non sono soggetti al processo di rigenerazione, quindi rimarranno sempre disfunzionali. Se il veterinario diagnostica un'insufficienza renale in un gatto, la dieta deve essere continuata ininterrottamente fino alla fine della vita dell'animale.

pixel