Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Apparato digerente

( Quantità di prodotti: 40 )

Alimento veterinario per gatti con apparato digerente sensibile

Un'alimentazione ottimale per il vostro gatto è la chiave per mantenerlo in buona forma, mantenere salute e forma fisica. La scelta del cibo giusto è particolarmente importante per gli animali affetti da patologie. Indipendentemente dalla razza o dall'età, i gatti possono soffrire di una serie di spiacevoli disturbi. I più comuni sono i problemi digestivi, che possono essere ridotti al minimo con un'alimentazione corretta.

Indigestione e disturbi digestivi sono tra i disturbi più comuni nei gatti adulti. Sono causati da una dieta pesante e poco equilibrata e dalla mancanza di esercizio fisico. Ciò può provocare vomito, flatulenza e diarrea. La soluzione ai problemi digestivi può essere un alimento veterinario per gatti con problemi intestinali opportunamente selezionato.

Nell'offerta del negozio online Gattiliano.it troverete alimenti secchi adatti al sensibile sistema digestivo del gatto, che soddisfano tutte le sue esigenze nutrizionali senza causare reazioni indesiderate. Il cibo giusto regolerà l'apparato digerente, restituendo gioia e comfort al vostro animale.

Come funziona il cibo per gatti con problemi digestivi?

Il cibo per gatti con problemi digestivi è un prodotto con una formulazione bilanciata che favorisce il corretto funzionamento del sistema digestivo ed escretore. La forma secca costringe l'animale a masticare a fondo e lentamente, contribuendo in modo significativo a una digestione efficace. Grazie all'aggiunta di prebiotici naturali e fibre alimentari, l'alimento ricostruisce la flora intestinale disturbata e favorisce il movimento del cibo digerito.

Il cibo Gastro per gatti è destinato agli animali domestici con disturbi gastrointestinali acuti o cronici. È adatto sia per la diarrea che per la stitichezza. Previene la perdita di peso e il vomito. Un alimento ben scelto non irrita l'apparato digerente in caso di intolleranze alimentari e malattie infiammatorie intestinali. È adatto durante la convalescenza.

Grazie all'alta qualità degli ingredienti, il cibo per gatti con apparato digerente sensibile è un prodotto altamente digeribile. L'aggiunta di acidi grassi essenziali Omega 3 protegge la mucosa intestinale e ha un effetto antinfiammatorio. I prebiotici MOS e FOS contribuiscono allo sviluppo di una flora intestinale sana e all'assorbimento dei nutrienti vitali. L'alimento contiene anche elettroliti e vitamine per ripristinare l'omeostasi dopo una diarrea prolungata, mentre le fibre solubili migliorano la peristalsi intestinale.

Alimenti per gatti con apparato digerente sensibile: a cosa fare attenzione?

Il passaggio a un alimento adatto alle esigenze del vostro animale può essere la chiave per risolvere i suoi problemi digestivi. Tuttavia, è bene introdurre il nuovo cibo in modo lento e graduale. Un gatto abituato al suo cibo standard potrebbe avere difficoltà ad accettare il nuovo cibo e potrebbe finire per rifiutarlo del tutto. Nei giorni successivi, è bene somministrare al gatto piccole porzioni del nuovo alimento, mescolandolo a quello precedente e aumentandone gradualmente la quantità. Il mancato periodo di assuefazione può essere fonte di ulteriori disturbi digestivi, soprattutto se si sostituisce il cibo umido con quello secco.

Ricordate che il giusto cibo per gatti è una fonte di energia, micro e macroelementi e sostanze nutritive essenziali per il corretto funzionamento dell'organismo dell'animale. Se notate segni preoccupanti di malattia nel vostro animale, visitate il veterinario, che controllerà la salute del vostro animale e vi aiuterà a stabilire una dieta sana, ottimale e sicura con gli alimenti giusti per gli animali con un sistema digestivo sensibile.

pixel